Dunque, ciao a tutti! Sono Sofia, blablabla un sacco di cose inutili che poco vi interessano e che non sto a scrivervi perché non è ciò che devo dire in questa "premessa". Taglio corto perché ho troppa fame e devo andare a tagliarmi un melone.
E' la prima volta che scrivo una "storia" ambientata nel passato. Com'è che le chiamano le persone colte, questo genere di storie? Narrativo storico?
Insomma, quella roba lì che la metà delle volte è qualcosa di pallosissimo e che ti fa venir voglia di buttarti giù dal letto e iniziare a rotolare borbottando quanto sia noiosa la storia -cosa che, credetemi, io faccio fin troppo presto. Tipo quando devo studiarla, la storia.
Quindi, dicevo: è la prima volta che scrivo un romanzo storico. Che è un genere che personalmente non sono mai riuscita a seguire. E lo scrive una ragazza che di storia sa poco e niente perché ha problemi con la concentrazione e non riesce a star dietro a Carlo Magno, Napoleone e compagnia bella perché hanno fatto troppe cose. (che, puntualmente, dimentico MA VA BENE COSI').
Insomma, tutto ciò per dire che con ogni probabilità sono la persona meno adatta a scrivere un romanzo simile.
E perché mai lo sto facendo, allora? Le risposte sono tre:
1. Mi piace mettermi alla prova, ed è qualcosa che non faccio da troppo tempo;
2. Ho letto da poco Anna Karenina, ho visto tutti i film che hanno fatto basandosi su questo libro e me ne sono davvero innamorata. Strano ma vero, ho un'ossessione per un romanzo che in genere non avrei nemmeno degnato di uno sguardo;
3. Ho visto Dottor House e ad un certo punto quel gran figo di Gregor dice "La storia la fanno i vincitori". E lo so che non c'entra un cazzo, ma sta frase mi ha gasata troppo per non usarla come scusa.
Voglio sottolineare un piccolo particolare: per quanto il luogo e il periodo in cui si svolge "La gloria di Danika Dmitriev" siano gli stessi in cui hanno ambientato Anna Karenina, la storia non è affatto la stessa, non c'appizza proprio nulla.
Ho concluso, ci vediamo nel primo capitolo! *smirk*
STAI LEGGENDO
La gloria di Danika Dmitriev
RandomSiamo in Russia, a Mosca, nel 1883. Danika è la giovane rampolla della famiglia Dmitriev, la prima delle sei femmine di Elena Lebedev e Miroslav Dmitriev, ed è con ogni probabilità una delle giovani nobili più brillanti ed intraprendenti di tutta l...