Descrizione dei personaggi!

662 19 14
                                    

Questo non è un capitolo, ma mi servirà per descrivere i personaggi principali, magari anche per chi non ha mai visto questo anime:

Xerxes Break
Personaggio super importante in questa FF! Ha un passato deprimente che non sto qui a raccontarvi ma che scoprirete nel corso della storia. Il suo vero nome era Kevin Regnard che poi ha cambiato in Xerxes Break dopo il suo arrivo in villa Rainsworth.
Carattere: Ha un carattere apparentemente simpatico e iperattivo, ma ha anche una sfumatura inquietante e sadica. Tra l'altro è considerato da tutti un pazzo. Nelle tasche ha sempre una scorta (a quanto pare) infinita di caramelle che tra l'altro se vengono tirate a qualcuno diventano pericolosissime. Regge benissimo l'alcol. Una delle cosa che odia di più è Vincent Nightray.
Chain: Il suo Chain è il Med Hatter 'Cappellaio Matto' (se non sapete cosa è un Chain lo capirete nel corso della ff) e spesso viene chiamato con l'appellativo Cappellaio Matto proprio per il suo Chain. Questo Chain gli permette di distruggere il potere di tutti gli altri Chain ma per colpa di questo (e anche perché è il suo secondo Chain) Break ha sempre problemi di salute e andando avanti nel manga perderà la vista.
Aspetto fisico: Break essendo stato trascinato nell'Abisso dal suo primo Chain: il cavaliere bianco, ha incontrato la Volontà dell'Abisso che gli ha rivelato di chiamarsi Alyss e gli ha strappato l'occhio sinistro per darlo a Cheshire, è riuscito a tornare sulla terra viaggiando trenta anni nel futuro e ha smesso di crescere per via del suo nuovo Chain, il Cappellaio Matto, dimostrando sempre un aspetto invidiabile e bello. È un uomo dai capelli bianchi che ricadono sull'occhio sinistro. Il suo unico occhio quindi è di un colore rosso sangue. Indossa sempre un abito dalle maniche larghe e lunghe che di solito usa per nascondere la bocca. Sulla spalla sinistra porta sempre con sè una bambolina blu inquietante di nome Emily. Non è molto alto e molti nel manga ritengono che sia leggerissimo e che non mangi abbastanza (quando invece si ingozza come un maiale di dolci e dolcetti senza soffrire di alcuna forma di diabete!) quindi deve essere così (xD). Porta sempre con sé un bastone da passeggio che in realtà è una spada.

Rufus Barma
Il secondo personaggio più importante di questa FF! È il duca Barma e la sua caratteristica principale è quella di sapere tutto di tutti. Afferma infatti che la conoscenza è l'arma più potente che esista. È stata rifiutata da Sheryl quando era giovane e anche se non sembra ha 67 anni (:O).
Carattere: è orgoglioso e presuntuoso ma è anche un uomo buono che tiene molto agli amici.
Chain: il suo Chain è il Dodo. Questo Chain era uno dei guardiani della porta dell'Abisso e successivamente ha stretto un patto con ogni duca Barma di generazione in generazione per circa cento anni.
Aspetto fisico: con il suo contratto si è sviluppato, come in Sharon è Break, l'effetto collaterale di non crescere. Ha i capelli lunghi color ramato e gli occhi neri. Indossa quasi sempre devi vestiti bianchi e porta sempre con sè un ventaglio al quanto pericoloso.

Gilbert Nightray
È vissuto già 100 anni prima dell'inizio dell'anime/manga, durante la tragedia di Sabriè, con suo fratello Vincent Nightray ma al contrario suo, Gil non ricorda niente del suo passato. È il servo dei Vassalius in particolari di Oz Vassalius a cui è molto affezionato.
Carattere: è un uomo sveglio e premuroso con il suo padroncino, ma a tratti un po' cupo. Ha paura di Break (come ogni essere vivente nell'opera, visto che è davvero inquietante xD) ma gli tiene testa. Non regge per niente l'alcol.
Chain: il suo Chain è Raven 'corvo' e viene usato da Gil per riportare indietro coloro che vengono risucchiati nell'Abisso. Anche Gil ha il soprannome di Raven per via del suo Chain.
Aspetto fisico: è un uomo alto che veste sempre di nero. Ha i capelli del medesimo colore dei suoi vestiti e sono riccioluti e ricadono sulla fronte, perciò viene chiamato da Alice 'Testa d'alghe' e di solito porta un cappello (indovinate di che colore!?) nero. Ha gli occhi color oro e porta sempre con sè una pistola.

Oz Vassalius
Oz è un contraente illegale al contrario dei due personaggi che abbiamo incontrato prima, il ché vuol dire che il contratto che ha stipulato con il suo Chain (B-Rabbit) non è acconsentito da Pandora (associazione che combatte i Baskerville) esattamente ce il primo contratto di Break. È affezionato a Gil e più che come servo lo tratta come amico. Alice oltre ad essere il B-Rabbit, cioè anche il suo Chain, è innamorata di lui. Ha una sorella di nome Ada più piccola di lui. Anche lui come Xerxes è finito nell'Abisso per colpa dei Baskerville che lo incolpavano di essere nato. Il padre, Zai Vassalius fa parte dei Baskerville e odia con tutto il cuore suo figlio, quindi l'unico familiare che gli è rimasto a parte Ada è lo zio, il duca Vassalius, Oscar Vassalius.
Carattere: è un ragazzo dolce e buono con tutti. È determinato a scoprire perchè i Baskerville lo incolpavano di essere nato. Si affeziona subito agli altri ma soffre incondizionatamente per colpa del padre. Si abitua a tutte le situazioni, quindi ha la capacità di non essere mai spaventato o sorpreso.
Chain: il suo Chain è il B-Rabbit, un enorme coniglio nero con va in giro con una falce. Scherzi a parte, questo Chain ha la capacità di trasformarsi in una ragazza, il quale nome è Alice. Come dice stesso Xerxes nella tana dello Stregatto: "il B-Rabbit quindi è forte come il mio Cappellaio" Alice è forte quanto il Mad Hatter di Break e quindi la Volontà dell'Abisso la teme.
Aspetto fisico: anche se ha più di venti anni dimostra l'aspetto di un sedicenne, questo perchè lui è stato buttato nell'Abisso e lì il tempo scorre in modo diverso. Ha i capelli biondi e gli occhi verde smeraldo. Dentro di sè ha lo spirito dell'eroe di Sabriè vissuto 100 anni orsono: Jack Vassalius.

Alice (B-Rabbit)
Alice è un Chain che però si scoprirà essere una ragazza umana vissuta 100 anni prima durante la tragedia di Sabriè. Ha perso i suoi ricordi e quindi con Oz, Gil, Break e Sharon cerca di ritrovarli.
Carattere: ama mangiare, soprattutto carne. Secondo lei, Oz è il suo schiavo e quindi è gelosissima di chiunque gli si avvicini (ma si vede lontano un milio che le piace xD). Chiama Sharon 'Sharon onee-san' quasi costretta da quest'ultima, che le insegnanti cosa sull'amore.
Aspetto fisico: quando è in forma umana mostra lunghissimi capelli marroni con due treccine, gli occhi del colore dei lapislazzuli e indossa sempre stivali alti fino al ginocchio bianchi, una minigonna nera e un cappotto (?) rosso e bianco con un fiocco enorme sotto il collo. Quando invece è forma Chain è un gigantesco coniglio nero con lo stesso cappotto (?) e lo stesso fiocco di quando è umana e usa una falce e delle catene per uccidere le sue prede.

Sharon Rainsworth
Sharon è una ragazza che stringendo il suo contratto legale con Eques ha smesso di invecchiare, proprio come Break. Sua madre, Shelly Rainsworth ha salvato Xerxes dopo che questo si era materializzato dinanzi alla porta di Villa Rainsworth. Sua nonna Sharyl invece è la Duchessa Rainsworth.
Carattere: Sharon è una ragazza dolce, ma soprattutto sadica infatti ama picchiare le persone con un ventaglio gigante che caccia dal nulla. È una ragazza forte e determinata e adora leggere romanzi rosa. Oltre ciò ama anche parlare di amore con Alice, che tratta come una sorella.
Chain: Il Chain di Sharon è Eques, un unicorno nero che permette a chiunque lei voglia di teletrasportarsi ovunque, anche nell'Abisso.
Aspetto fisico: Sharon ha i capelli lunghi perennemente legati in una coda di cavallo color caramello e gli occhi rosati. Solitamente indossa un abito viola a tema floreale.

Raim Lunettes
Raim è il migliore amico di Xerxes Break. È servo del duca Barma, ma passa molto tempo alla tenuta Rainsworth, infatti è cresciuto con Sharon. Il suo cognome, come dice Break a Villa Yura, in francese significa 'Occhiali'. Dopo la morte di Break sposerà Sharon.
Carattere: è una persona diligente e fa sempre anche la parte di lavoro che Break lascia in sospeso. È un po' timido ma anche gentile e dolce. Oltretutto è una persona onesta, per questo viene costantemente preso in giro da Break, Vincent e Oscar.
Chain: il suo Chain è March Hare 'leprotto marzolino' e la sua capacità è quella di far morire 'apparentemente' una persona.
Aspetto fisico: Raim è alto più o meno quanto Break e veste quasi sempre di nero. Ha i capelli marroni e arruffati e porta gli occhiali.

Questa era la presentazione dei personaggi principali che andranno a costituire la mia FF.
Un bacio dalla vostra Bianconiglia~

Pandora HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora