Dubbi

169 11 6
                                    

P.o.v Gilly
Stavo cercando Willow quando passando per il giardino ho sentito qualcuno parlare della mia compagna di stanza Ginevra.
Appena vedo che stanno andando via esco dal mio 'nascondiglio'(ovvero un cespuglio) ma a quanto pare non sono stata molto 'delicata' perché Patricia, mi pare si chiami così, mi vede.
Patricia:"Che ci fai tu qui?"
Io:"Ehm...non volevo disturbarvi...stavo soltanto cercando Willow...poi vi ho sentiti parlare di Ginevra...di Sibuna...e quindi..."
Nina capisce che sono in imbarazzo.
Nina:"Ho capito. Ascolta riguardo a Sibuna non ne devi parlare con nessuno capito? E soprattutto non devi dire a Ginevra che stavamo parlando di lei."
Io annuisco un po titubante. Loro mi superano e se ne stanno per andare quando...
Io:"Sibuna è Anubis all'incontrario vero?"
Loro si voltano.
Nina:"Ehm.."
Io li osservo attentamente e loro capiscono che non possono mentirmi.
Eddie:"Sì. È proprio come hai detto tu."
Io sorrido e me ne vado.
Solo ora mi sorge la domanda principale.
Perché stavano parlando di Ginevra?

P.o.v Nina
Io:"Dobbiamo tenere d'occhio anche lei...prima che vada a dire qualcosa su di noi..."
Fabian:"Si hai ragione"
Sto tornando a Casa Anubis con Fabian.
Sono felice di rivederlo, ho un sacco di cose da raccontargli!
Fabian:"Nina...ascolta...Harry...il tuo ragazzo...come lo hai conosciuto?"
Io:"Ecco vedi...nella nuova scuola. Lui mi ha aiutata ad ambientarmi e così siamo diventati molto amici quando un giorno lui mi ha detto che gli piacevo e..."
Fabian:"Vi siete messi insieme...ho capito"
Non so perché ma mi pare di averlo visto triste.
E questo mi fa sentire confusa.
Alfie:"Ragazzi! Codice rosso! Gilly e Ginevra stanno parlando!"
Fabian:"Oh cavoli!"
Noi tre corriamo e vediamo le due ragazze nuove parlare.
Ginevra:"Quindi...tua sorella ha il mio stesso nome?"
Gilly:"Sì...sai io non l'ho più vista da quando i miei avevano preso la decisione di mandarla in collegio. È scappata"
Ginevra:"Avrei fatto la stessa cosa"
E scoppia a ridere.
Gilly:"Io non lo trovo divertente...anzi..."
Ginevra:"Ehm si scusa...è solo che io la capisco."
Gilly la guarda storto e se ne va.
Ginevra viene verso di noi e appena ci passa a fianco vedo Fabian rabbrividire.
Ancora non capisco...cosa nasconde questa ragazza?

P.o.v Eddie
Sto aspettando Alfie da almeno mezz'ora.
Mi aveva detto che saremmo andati a comprare dei regali per Willow e Patricia.
Ancora non ho capito il perché.
Sto per andarmene quando...
Ginevra:"Ti ho detto di no! Quante volte ti devo dire che non lo sa? Ascoltami non sono stupida ok? Gilly non sa niente! Non sa nemmeno che fine abbia fatto la sua povera sorellina e pretendi che lei sappia che io sia qua? Si siamo compagne di stanza. Io non lo troverei un problema!"
All'inizio non riesco a capire chi stia parlando.
La voce non l'ho mai sentita ma poi vedo spuntare Ginevra e così apro il mio telefono.
Io:"No Alfie. Si non sono ancora andato. Certo ti sto aspettando. Ok fai in fretta"
Lei mi vede e chiude la chiamata.
Eddie:"Ginevra! Come butta?"
All'inizio la vedo irritata ma poi cambia subito espressione.
Ginevra:"Come butta? Butta bene!"
E scoppia a ridere.
Quella ragazza sa soltanto ridere? Ma non so...
Ginevra:"Hai visto Gilly?"
Io:"Ehm...no perché?"
Ginevra:"Niente che ti riguarda"
Io:"Senti...mi spieghi che hai? Sei strana..."
Lei mi ignora, gira i tacchi e se ne va.
Ok ci vuole una riunione Sibuna.
Cerco gli altri ma non li trovo.
Io:"Ehi Mara! Hai visto Alfie? O Nina? Patricia?"
Lei scuote la testa.
Mara:"Perché? Comunque se ti interessa ho visto KT entrare in camera di Nina..."
Io:"O mio dio menomale!"
L'abbraccio e corro verso la camera di Nina.

Camera di Nina

Nina:"...possono percepire il pericolo. È già un pas...Eddie!"
Io:"Ma perché fate una riunione senza di me?"
Alfie:"Eddie io ti stavo aspettando!"
Io:"Ma se ero io che ti ho aspettato! Stavo per avere una crisi! Mi hai detto aspettami fuori dalla stanza di Willow!"
Alfie:"Ah... si scusa amico...è che c'è stato un cambio di programma e mi sono dimenticato di avvisarti"
Alzo gli occhi e mi siedo vicino a Patricia.
Io:"Ragazzi ho scoperto qualcosa di incredibile! Prima di tutto bisogna controllare e studiare ogni azione di Ginevra...secondo, l'ho sentita parlare con qualcuno riguardo a qualcosa che Gilly non sa...poi quando mi ha scoperto ha chiuso subito la telefonata..."
Patricia:"Non ci posso credere! Ma le persone che creano problemi devono capitare solo a noi?!?"
Tutti la osserviamo e sorridiamo.
La Yacker di sempre...non cambierà mai e a me va benissimo così.

ANGOLO AUTRICE:
Allora volevo salitarvi dopo questo lungo periodo di assenza (quasi un anno...ops).
Questo è il nuovo capitolo e spero che vi paccia.
Mi piacerebbe avere la vostra opinione e sapere cosa vi piace,cosa non vi piace, cosa devo togliere o cosa devo migliorare.
Baci

Naty_books

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 25, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

♥House Of Anubis 4♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora