~2

47 9 5
                                    

《CLAUDIA SBRIGATI CON QUELLE VALIGIE, SIAMO GIÀ IN RITARDO》mia madre sta già urlando come una pazza isterica e siamo anche di 30 minuti in anticipo,ma secondo lei "si sa che quando si vuole che vada tutto liscio,in quel momento va tutto storto".

Quasi dimenticavo,io sono Claudia e frequento il liceo scientifico. Sono alta e magra,almeno a parere di mia madre che per me lo dice per non offendermi.I miei occhi sono grandi e verdi,i miei capelli di un biondo che va nel cenere e ho 15 anni. Vivo con i miei e mio fratello Luca,lui è più grande di me ha 17 anni,a Venezia

Decido di muovermi e di chiamare Luca,mio fratello, in modo da fare prima e non sorbirmi ancora mia madre. 《Claudia,vuoi una mano a scendere giù le valigie?》. Wow,ma mi legge nel pensiero? 《Si,grazie Luca.》nella mia vove si sente chiaramente la tristezza. Non voglio andarmene da qui,non ora che io e Federico stiamo insieme,anche se..detto tra noi,il fatto che Rosaria sia la sua migliore amica non mi va tanto a genio.

Rosaria è la ragazza di mio fratello. È una ragazza odiosa e presuntuosa,approfitta di ogni occasione per farmi sentire inferiore... Non so veramente cosa ci trovi mio fratello in quella li.

《Perchè sei così giù?》lo dice con un tono talmente calmo che mi fa innervosire ancora di più; _TI STA PRENDENDO PER IL CULO,FAGLIELA PAGARE_ . Una vocina nella mia testa mi spinge incontro ad un istinto omicida,ma decido di calmarmi per quanto mi sia possibile...《MI PRENDI PER IL CULO VERO?! CI STIAMO TRASFERENDO NELL'ALTRA PARTE DEL MONDO, E TU VERAMENTE HAI IL CORAGGIO DI CHIEDERMI PERCHÈ SONO GIÙ?》lo sapevo,la vocina nella mia testa ha preso il sopravvento su di me.
A volte mi fa piacere,ma altre volte mi fa sentire di merda. Luca è triste quanto me,non merita che lo tratti così,anche lui lascia qui la putta... la sua ragazza e il suo migliore amico,Giulio,e se ha detto quella cazzata,sicuramente voleva solo provare a parlarne o.. la verità è che per quanto gli voglio bene non riesco a giustificare la sua idiozia.

Guardo Luca,mi sembra abbastanza ferito e anche abbastanza infastidito dalle mie parole,infatti mi risponde subito a tono 《MA VAFFANCULO,E IO CHE CERCO DI FARE IL FRATELLO BUONO CHE PROVA A CONSOLARTI. MUOVI IL CULO E PORTATELE DA SOLA LE TUE VALIGIE.. GUARDA CHE NON È COLPA MIA SE PARTIAMO》. Appena finisce di urlarmi contro mi rendo conto che ho sbagliato. Ammetto che quelle parole,tra l'altro inaspettate, mi hanno anche un po' ferita,e unite a tutte le senzazioni negative che stavo provando fanno si che scoppi a piangere. Stavo veramente soffrendo,non per le sue parole,ma per tutto. Tra poco sarei partita per Los Angeles,lontana dai miei amici,da Federico,dalla famiglia,dalla città in cui sono nata... Non ce la faccio ad abbandonare tutto questo.《Claudia... senti scusam...》 prova a scusarsi,ma so che non è colpa sua e lo zittico,non deve scusarsi per qualcosa che non ha fatto,lui è stato gentile e io l'ho trattato di merda. 《No Luca,non devi scusarti,anzi scusami per averti urlato addosso. Solo che... fa male,ecco.》mi guarda comprensivo,e secondo me anche lui prova quello che sto provando io.

《Facciamo così,io ti aiuto a portare giù le valigie e tu mi fai un sorriso.Okay?》lo adoro quando fa il fratello gentile,quando non è strafottente.
_Ovvero quando non c'è Rosaria_.
Odio ammetterlo,ma la vocina nella mia testa ha ragione,mio fratello è strafottente verso di me solo quando c'è lei. Quella ragazza ha uno strano effetto su mio fratello, non capisco come Federico possa esserle amico. Abbiamo litigato anche diverse volte a causa di quella ragazza.

***

Io,tu e il nostro amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora