Il mattino dopo mi risveglio e sento un buon odore di menta fresca, apro leggermente gli occhi e trovo Gio vicino a me nel letto che mi fissa
Gio :ben svegliata marmocchia!
Io :taci stronzo... Lasciami in pace!
Gio :ti ricordo che oggi hai la tua prima lezione all'università!
Io :o...Cazzo è vero!
Dico balzando giù dal letto in un nano secondo, velocemente mi preparo e sono pronta per affrontare il fatidico primo giorno di università!
Gio mi interrompe dai miei pensieri e dice :calmati marmocchia così fretta hai?
Io :senti stronzo prima mi vieni a svegliare e mi fai fretta e poi mi dici di calmarmi, io proprio non ti capisco!
Così visto che ho finito il mio spirito di sopportazione verso di lui prendo la borsa e vado via sbattendo la porta.
Arrivata in segreteria chiedo l'orario delle lezioni e una signora con tono gentile, mi porge l'orario e mi da tutte le varie indicazioni e informazioni, io la saluto gentilmente e vado via.
Evvivaa la mia prima lezione è biologia... Non vedo l'ora
Entro in facoltà e mi siedo visto e considerato che sono arrivata con due minuti di anticipo, ad un certo punto entra una ragazza che viene verso di me e sorridendomi debolmente mi dice :<<Ciao scusa è occupato questo posto?>> (visto e considerato che avevo posato la mia borsa li)
Io ricambio il sorriso e gli dico :<<no prego siediti! >>
<<grazie, comunque piacere io sono Giuly >>
<<piacere Ilaria, se vuoi puoi chiamarmi Ila >>
Il professore entra in facoltà posa velocemente tutto ciò che aveva in mano e inizia a presentarsi
<<Cari ragazzi e ragazze, benvenuti alla Sapienza, inutile dire che questa università gode di tanti vantaggi per voi studenti, ma passiamo avanti perché non voglio annoiarvi con i soliti discorsi, io sono il professore Sortino, adesso presentatevi pure >>
Dopo aver conosciuto i miei compagni di corso bussano alla porta e...
Spazio Autrice
Buon Salve a tutti! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto! Per favore commentate così capisco se continuare la storia o meno, grazie e come sempre vi auguro una buona lettura!
Alessandra
STAI LEGGENDO
Insegnami Ad Amare
RomanceIlaria, appena diplomata in un piccolo paesino di nome Taranto decide di lasciare il suo paese natale per andare a vivere a Roma, per inseguire il suo sogno più grande, studiare medicina e fare il medico, quando arriverà a Roma si troverà davanti mi...