La sala dei trofei

114 8 2
                                    


Dopo che tutti i ragazzi arrivarono nelle loro case, tutti i professori e la preside si riunirono nella sala dei trofei per parlare dell'accaduto, mentre Fleetch, il professore di pozioni, accompagnava in infermeria il ragazzo ferito dalla spada di Grifondoro.

Mentre Arguán prendeva parola, entrò Fleetch e disse che altri due ragazzi del terzo anno di Grifondoro erano stati feriti.
Questa volta non dalla spada, che fu incustodita nell'ufficio della preside, ma da una semplice poltrona che si animò e iniziò a rincorrerlo.
- Non possiamo iniziare la scuola così, e nemmeno continuarla. Stiamo mettendo in pericolo i ragazzi della casa di Grifondoro, e non ne sappiamo neanche il motivo. Dobbiamo fare qualcosa- disse la preside.

Certo, ma cosa?

Tutti i professori si lanciarono occhiate impaurite, non sapevano cosa fare.
Non era mai accaduto prima, era una cosa estranea anche al professore più vecchio, Stabe Westeel, e alla preside.
Raccolsero tutti i particolari degli avvenimenti e rifletterono su ciò.

Ad un certo punto una coppa di argento cadde a terra, e di seguito tutte le coppe e trofei iniziarono a volare per tutta la stanza creando un vortice, e caddero a terra.

I trofei di Serpeverde, Tassorosso e Corvonero non si ruppero, quelli di Grifondoro si frantumarono diventando polvere.

Il professore di Erbologia, nonchè rappresentante della casa di Grifondoro si inginocchiò davanti a un particolare gruppo di frantumi, e li bagnò con le sue lacrime salate.
Era l'unico trofeo che aveva vinto in una gara di erbologia, per aver trovato una pianta quasi estinta, l' Anxetide.

Albus stava mangiando la miglior cena della sua vita con i suoi nuovi amici Ashur e Shemyah.
Erano molto simpatici, ma ad Albus mancavano molto i suoi vecchi amici.

Andò a dormire con mille pensieri per la testa, ma felice di essere ad Hogwarts.

Rose non riuscì a dormire quella notte, era la classica ragazza ansiosa, ma come biasimarla?
Era preoccupata dell'accaduto ed era preoccupata per Albus, che era finito nella casa dei Serpeverde.
Credeva che più avanti sarebbe diventato cattivo, e non voleva perdere il suo Albus...


TADAAAANN

Questo capitolo non è molto lungo, lo so, ma volevo finire con quella frase...

Ora spero di riuscire a scrivere un capitolo per settimana:)

Prossimamente scriverò un capitolo con scritto tutti i nomi dei professori, il loro significato, e cosa insegnano.

Spero che vi sia piaciuto, al prossimo capitolo care💕

Harry Potter e la maledizione di GrifondoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora