Divergent

743 16 8
                                    

Titolo: Divergent

Autrice: Veronica Roth

Prezzo: € 14,90

eBook: € 8,99

Anno: 2012

Pagine: 480 p.

Editore: De Agostini

Età di lettura: da 13 anni

Trama:

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Recensione: Ragazzi/e cosa posso dirvi di questo libro?! Io me ne seno innamorata subito. E' uno dei miei libri preferiti. Il genere non è da tutti, infatti si parla di un romanzo distopico che però racchiude anche una bellissima storia d'amore tra la bellissima Beatrice (chiamata Tris) e il coraggiosissimo Quattro. (Devo dire che mi sono innamorata di questa saga anche grazie al protagonista maschile: premuroso, dolce, bellissimo, protettivo ma anche un pò severo. Che dire...un ragazzo perfetto! Ma resti tra di noi, ihihih!!!😝😍). Non è uno di quei libri distopici dove non si capisce nemmeno quello che sta succedendo. Tutti i passaggi vengono spiegati alla perfezione e ti immergi immediatamente nella storia. Consigliatissimo anche il film che vi lascerò il trailer qui sotto.

La saga: LEGGETELA!!!

-Divergent (il film è uscito)

-Insurgent (il film è uscito)

-Allegiant (il film è uscito da pochissimo, ma sarà diviso in due parti. Per ora è uscito solo la prima parte. Il prossimo anno tutti al cinema per la seconda parte che verrà chiamata Ascendant!! L'attesa mi sta uccidendo anche se ho già letto tutti i libri)

-Four ( questo libro è esclusivamente dalla parte del protagonista maschile)

Trailer film: (uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2014)

I protagonisti:

Beatrice Prior(Tris) interpretata da Shailene Woodley

Tobias Eaton (Quattro) interpretato da Theo James

Tobias Eaton (Quattro) interpretato da Theo James

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Consigli LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora