Titolo: Imagines. Mille e una fanfiction
Autrice: Anna Todd
Prezzo: € 18,50
Anno: 2016
Pagine: 561 p.
Editore: Sperling & Kupfer
eBook: € 7,99
Trama:
Immagina di entrare nella vita della tua star preferita.
Immagina quello che vuoi.
Immagina quello che pensi sia possibile solo sognare.
Immagina che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te. Lascia volare la tua immaginazione. Così come hanno fatto gli autori più seguiti di Wattpad, in quest'antologia. Unica condizione? Che ci sia tu. Perché senza di te non c'è storia.
Un tributo speciale al genere della fan fiction, con le star più amate dai giovani: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan, e molti altri.
Fai un bel respiro e preparati a vivere un sogno che diventa realtà.
«La fanfiction ci permette di esprimerci in modi creativi e familiari con chi condivide le nostre passioni. Ha ispirato milioni di lettori e di scrittori in tutto il mondo. Sono fiera di essere parte di una comunità tanto straordinaria.» – Anna Todd
L'ha detto anche Picasso: «Tutto quello che puoi immaginare è reale». E allora inizia subito. Immagina. E scrivi. Prendi un computer o un tablet o uno smartphone – ma vanno bene anche carta e penna, se le hai – e inizia a scrivere. Scrivi del tuo incontro con Chris Evans (alias: Capitan America) mentre aspetti un aereo. Parla del tuo matrimonio con Daryl Dixon, il cacciatore di zombie della serie The Walking Dead. Racconta degli enigmi che hai dovuto risolvere per fuggire da Ashwood Manor insieme a Benedict "Sherlock" Cumberbatch. E poi, se il tuo nome è Anna Todd, puoi anche descrivere le tue lezioni di arte con Daniel Sharman (che, a titolo di cronaca, sarà Hardin Scott nel film After, tratto dai libri della scrittrice).
Quando hai finito di scrivere non ti resta che pubblicare tutto su Wattpad. E aspettare che gli altri utenti, appassionati e innamorati come te di serie tv, film, gruppi musicali – e di tutti i loro protagonisti, chiaramente – trovino il tuo racconto, lo leggano e lo condividano. È il primo passo per il successo. Perché su Wattpad tutti possono trovare il loro spazio. Grazie a questa piattaforma social tutti possono scrivere e leggere, possono trovare un luogo in cui esprimersi e diventare narratori. Possono raccontare storie di ogni genere, storie di amori e tradimenti, di viaggi nello spazio o di caccia ai vampiri, di esplorazioni nella giungla profonda o di misteri irrisolti. O, come succede nelle storie raccolte in questo libro, possono immaginare incontri con i personaggi più amati, entrando così in quel genere chiamato fanfiction. Un genere giovane, per data di nascita e per pubblico, ma che riserva – e riserverà – molte sorprese. Molti si sono già cimentati: in questo volume, i loro nomi stanno vicini a quello, più famoso, di Anna Todd. E a nomi ancora più famosi: come Ian Somerhalder o Jennifer Lawrence, Kim Kardashian o Matt Damon, Jamie Dornan o Chris Hemsworth. E poi ci sei tu, lettore. Magari non troverai il tuo nome stampato sulla pagina. Ma il tuo ruolo è indispensabile. Il tuo ruolo è quello del protagonista.
STAI LEGGENDO
Consigli Libri
RandomSe non avete idea di cosa leggere e volete qualche idea a portata di mano per quando entrate in una libreria e avete l'imbarazzo della scelta (cosa che succede a me!), date un'occhiata ad i miei consigli letterari. Vi proporrò libri che ho già letto...