Capitolo V

6.6K 412 173
                                    

- Ma dove cavolo siamo? - chiedo sconcertata.

- Nel mio castello! - allarga le braccia Natsu.

È fin troppo euforico.

- Che?! - scatta Gray osservando tutto intorno.

- Geloso, Mr mutanda? Sono un Re!! Ghiahaha! -

- È per questo che i vampiri si sono estinti quasi tutti? Perché hanno lui come Re!! - ride Gray.

- Maledetto!! Non sono estinti! Chi credi che fossero i pipistrelli di prima?! -

- Fermi!! - li separo sbiancando.

- Che hai appena detto, Natsu? - gli chiedo.

- A cosa ti riferisci? -

- Ai vampiri!! -

- Ah! Che sono i pipistrelli di prima! -

- Aspetta... questo non vuol dire che ci hai appena portati nel loro... vostro quartier generale? - inizio a tremare.

- Ghiahaha! Non c'è posto più sicuro dalle guardie! Questo castello è avvolto da un'antica magia vampiresca che impedisce ai nemici di trovarci. -

- Sì, ma... - lo afferro per il colletto - Non hai tenuto conto dei vampiri, idiota!!! Siamo tre umani nel covo di chissà quante sanguisughe!! - lo scuoto.

Magari quel cavolo di unico neurone si deciderà a svegliarsi fuori.

- Ghiahaha! E dove sta il problema? - ribatte spensierato.

Niente.

Contatto fallito.

- Come fai a non vedere il problema?! -

- Sono il loro Re! Non si metteranno contro di me. - sorride trionfante.

- Ne sei davvero sicuro? Da quel che ho capito l'obbiettivo dei vampiri è Lucy. - lo fissa preoccupato Gray.

- Non è propriamente vero, nel libro era il Re vampiro che cacciava la protagonista. I suoi subordinati anelavano il sangue di lei solo perché curiosi di tale ostinazione da parte del loro sovrano. Però dobbiamo anche contare che questo non è il libro che Levy-chan stava leggendo, ma il suo sogno. In più nemmeno aveva finito di leggerlo... non abbiamo idea di come voglia far terminare la storia. - sospiro.

- Levy-san non vorrà certo un finale triste, no? - domanda Juvia.

- Ah!! - m'illumino.

La sua domanda mi ha fatto venire in mente quando Levy-chan mi ha parlato del libro.

- Che hai Lucy? Devi andare in bagno? -

- Natsu!! Non fare l'idiota! - ringhio.

- Mi sono ricordata di una cosa piuttosto importante... o almeno credo. -

- Parla. O vuoi tenerla per te? - sbuffa.

- Sta calmo. Mi sono ricordata che Levy-chan aveva uno strano sentore. Era preoccupata perché sentiva che il libro non sarebbe finito bene, ma più alla Romeo e Giulietta. -

- Che c'entra Romeo? E chi è Giulietta? -

- Non il nostro Romeo, Natsu!! - sbuffo.

- Ah... e chi sono allora? -

- Lascia perdere. Due che finiscono male. Levy-chan temeva davvero di leggere un finale tragico. -

- In pratica stai dicendo che dato che il finale immaginato andava male... questo, essendo un suo sogno, dovrebbe andare bene, giusto? - chiede Gray.

Fairy Tail ~ Un Dolce IncidenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora