Corri. Sorridi. Non voltarti. Non guardarti indietro. Dimentica. Al passato non pensarci. E' passato perché appunto è andato via. Non voltarti. Corri. Scappa. Salvati. Hai te stessa. Salvati.
"Marea" mi fissò. "ciao Mare, io sono Fred" disse prendendomi per mano "vieni andiamo a giocare" e mi trascinò con se. A distanza di anni gli chiesi per la millesima volta perché mi chiamasse Mare. Si fermò a pensare. "Perché il mare è profondo come i tuoi occhi, hanno lo stesso colore e sono rumorosi come il mare, fanno rumore in silenzio." ripose guardandomi e sorridendomi con quel sorriso da bambino.
Non litigavamo quasi mai, ma quelle poche volte che succedeva era una distruzione per entrambi.
"Come può il vuoto pesare così tanto?"
" I giovani non dovrebbero guardare per terra. I giovani dovrebbero guardare sempre avanti. Chi soffre dovrebbe guardare il cielo, il dolore sarà sempre piccolo in confronto al cielo immenso, e se il dolore o le difficoltà sembrano più piccoli si può superarle con facilità e non avere paura. " "Secondo lei, il vuoto quanto può essere grande?" Guardai il cielo."Quanto un grandello di sabbia"
La felicità non è poi così importante, è solo l'intervallo di tempo tra un male e un altro. L'amore. Quello è importante. Tutti dovrebbero essere amati e saper amare." rispose facendo un triste sorriso "E se non si è capaci di amare?" chiesi. "Per amare non c'è scuola, l'amore non si insegna e non si impara. L'amore scoppia dentro, irrompe dentro di te e pretende di restarci, ti sfonda il cuore e si impossessa di esso. L'amore è una cosa naturale. Vien da se."
"guardare in faccia il dolore fa paura, ecco perché scappano tutti dai tuoi occhi"
" E comunque ogni volta che ti abbraccia stringila sempre un po' più forte, in modo che se sarà l'ultimo abbraccio almeno ci hai provato a trattenerla."
grazie a @lella150995 per il bellissimo libro che dopo più di un anno sono riuscita a leggere. ne consiglio la lettura. un bacio alice. e lasciate tante stelline!!
STAI LEGGENDO
Frasi,frasi,frasi......
Sonstigesquesta sarà un raccolta di frasi che mi colpiranno maggiormente. Passate a vedere! Alice