Titolo: Prigioniero
Autore/autrice: RoaM22
Genere: Fanfiction
Trama: Da solo. Harry era da solo in quello scantinato freddo e buio. In quello scantinato c'era finito per colpa di Dylan Lewis. Lui era solo un ragazzo ingenuo e innocente. I suoi amici lo cercavano, ma non riuscivano e non riuscirono mai a trovarlo, era nascosto troppo bene. Poi un giorno la catastrofe arrivò e, per Harry, beh per lui non c'era più scampo. Era solo un inutile prigioniero.
RECENSIONE
Grammatica/sintassi: il libro presenta tutti i verbi coniugati perfettamente e quindi la lettura è molto scorrevole. Consiglio di fare attenzione agli errori di battitura o alle correzioni del computer/cellulare, comunque in 13 capitoli ho individuato solo 2 o al massimo 3 errori di questo tipo quindi complimenti.
Scorrevolezza: come detto sopra il libro, grazie alla trama accattivante e al perfetto uso dei tempi verbali, è molto scorrevole. Il ritmo della narrazione è veloce, ma non eccessivamente.
Personaggi: i personaggi che più sono emersi fino a ora sono Harry, il protagonista, e Dylan.
Del primo conosciamo molti aspetti del carattere e della sua vita: è un tranquillo ragazzo di 19 anni che lavora come Youtuber, è ricco, ha due amici con cui condivide l'appartamento, durante la sua prigionia comincia a vedersi come due persone: il famoso Youtuber e il ragazzo "normale".
Del secondo non abbiamo molte notizie, ha lo stesso cognome di harry e il mistero avvolge la sua storia e la sua famiglia, sembra essere molto feroce e forse anche debole. Anche grazie a questa figura misteriosa il libro è ricco di suspense.
In generale: lo consiglio vivamente a tutte le persone che sono pronte a leggere un libro davvero bello in cui però sono presenti scene crude.
Faccio i miei complimenti all'autrice per la trama e per il modo in cui narra anche le scene più violente che sono spesso allegerite da focalizzazioni sul protagonista o da pensieri più o meno ironici di quest'ultimo.
Quindi.... andate alla leggerlo perché merita davvero!
STAI LEGGENDO
Recensioni
RandomVorrei fare delle recensioni su alcuni libri per consigliare i nuovi arrivati qui su wattpad e non solo nella ricerca e nella scelta di libri da leggere. Le recensioni saranno utili anche agli scrittori per farsi pubblicità, spero che questo vi poss...