Inferno e Paradiso

35 3 2
                                    

Titolo: Inferno e Paradiso
Autore/Autrice: Serze01
Trama: Il mondo è in subbuglio a causa di motivi troppo antichi per essere ricordati. Solo Perl, odiata dagli dei e benedetta dagli uomini, dopo misteri, amori e battaglie riporterà la pace.
RECENSIONE:
Grammatica/Sintassi: Il libro non presenta errori, è scritto molto bene e ha tutti i verbi a posto, i miei complimenti all'autrice!
Scorrevolezza: Si procede molto velocemente nella lettura perché i fatti narrati sono molto interessanti e catturano gradualmente l'attenzione del lettore e la indirizzano verso gli argomenti che di capitolo in capitolo diventano i più importanti
Personaggi: I personaggi sono presentati in modo graduale, prima ci troviamo davanti a una prima distinzione tra Angeli e Demoni, poi l'autrice ci porta a esaminare un particolare personaggio degli angeli: Penelope. Penelope è una ragazza particolare scelta per essere sacerdotessa di Apollo. Ella è una ribelle che non accetta la decisione del Paradiso di conquistare l'Inferno e quindi scappa per salvare ciò in cui crede. Assieme a lei c'è suo marito da cui lei avrà un figlio, Gin. Proprio grazie a Gin la narrazione si sposta tra i demoni dove incontriamo anche Zaia, giovane Demone che, pur pentendosi subito dopo, non può far a meno di uccidere.
In generale: Il libro è bello e intrigante; i salti generazionali e l'evolversi degli eventi negli anni contribuiscono a avvolgere la narrazione in un velo di attesa e curiosità che attira il lettore a proseguire nella lettura.
Lo consiglio? Sicuramente.

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora