Capitolo 1

56 9 6
                                    

Sono le 15:45 : ora di prepararsi , vado a passo spedito verso la mia camera, apro l 'armadio e mi metto pantaloni da equitazione blu e , scegliendo accuratamente la maglietta da mettere, me la infilai nei pantaloni -così come voleva la mia istruttrice- , scarpe da ginnastica , zainetto blu , chiave dell'armadietto in mano ed ero pronta . Come al solito mia sorella Chiara si stava ancora vestendo, io abituata al suo ritardo, mi affrettai a prendere una bottiglietta d 'acqua dal frigo e una carota da dare alla mia cavalla Cindy . Sono le 16:10 e finalmente usciamo di casa , salite in macchina andiamo a tutto gas al maneggio , anche andando piuttosto veloci arriviamo lì alle 16:40, TARDI! Vado subito a prendere Cindy e la porto alle docce dove gli do una veloce bruscata e la sello , paratendini, martingala e sono pronta ; ed eccoci lì : Cindy sellata alla perfezione ed io vestita perfettamente , con stivali neri e speroni scintillanti. Il manto baio della cavalla riflette la luce delle 17:00. La mia istruttrice -Carlotta- ci dice di iniziare il riscaldamento in preparazione al salto , dopo una ventina di minuti Carlotta mette in posizione un verticale dei colori della bandiera della Germania , saranno stati 80cm saltati  alla perfezione dalla cavalla . Dopo svariati salti di riscaldamento il vericale da 80 qual 'era divenne un dritto da 1.15cm , saltato anch 'esso alla perfezione . Dopo aver finito l'allenamento do  la cavalla al groom, vado in scuderia per montare Monaco un cavallo con cui facevo le 130 in gara , faccio solo un leggero lavoro in piano , per non stancare troppo Monaco dopo gli internazionali vinti la settimana scorsa , dopo do il sauro al groom mi dirigo nuovamente in scuderia dove trovo già pronta , pulita e sellata alla perfezione Ariel, una grigia proveniente dal Belgio che dovevo addestrare per il salto ad ostacoli. Inizio con un po'di passo in distensione , poi passo al trotto con vari cambiamenti di andatura,mano e flessione ; infine un po' di galoppo raccolto e allungato e alcune crocette saltate magnificamente . Dopodichè saltai in macchina e ritornai in casa . La mia vita da agonista era perfetta , ma mancava qualcosa...

Essere parte di leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora