Ero al centro con delle mie amiche. Ad un tratto vidi degli occhi verdi fissarmi, erano così belli, conoscevo quella faccia, conoscevo quel sorriso... Era Brian.
Non lo vedevo da circa un anno e a dir la verità mi mancava il suo sorriso.
"Hey" mi sentii toccare la spalla, mi girai di colpo.
"Hey" risposi, era lui, il suo ciuffo era allungato molto.
"Hai del tempo da dedicarmi?" Le mie amiche lo guardavano e nel frattempo mi sussurravano "chi è?" "Vai, vedi che vuole"
"Si" risposi imbarazzata.
"Magari se andiamo a prenderci qualcosa, solo noi due?" Ero felicissima, sorridevo come una matta, lo amavo ancora.
"Si, andiamo" ero imbarazzata, volevo recuperare tutti quegli abbracci, mi mancava da morire.
"Chiara" mi guardò negli occhi, mi sorrise, come faceva un tempo. Poi mi ricordai quello che mi fece, me ne pentii subito di quello che avevo fatto, magari dovevo farmi desiderare, non mi dovevo buttare così, non dovevo andarci.
"Brian" risposi freddamente.
"Chiara cazzo, mi sei mancata" ero felicissima, gli ero mancata, cioè una parte di me voleva essere fredda, ma non ho sappi resistere al suo sguardo e mi gettai sulle sue braccia...
"Sai quante volte ho controllato il tuo accesso su whatsapp aspettando che si trasformasse in un "sta scrivendo..."
"Potevi tranquillamente farlo tu, no?" Ero stata un po' antipatica, però vabbè
"Avevo paura di disturbare dopo quello che avevo fatto" abbassò gli occhi.
"Brian, non cercare scuse, come vedo non sei cambiato, non potevi cercarmi dicendomi 'scusa?'" Fissava un punto, era come se ad un tratto lui non c'era più, era fermo...
"Brian, tutto bene" gli chiesi un po' preoccupata
"Si, scusami, stavo riflettendo"
"Brian, non c'è niente da riflettere, prima avevo dodici anni e un po' per il culo mi prendevi, ora nonostante sono ancora piccola, per il culo non mi ci prendi più, vuoi un'altra volta illudermi, vuoi farmi stare un'altra volta male?" Ero davvero incazzata.
"Scusami, non volevo farti stare male, ti prego, facciamo come se tutto questo non è successo"
"Certo, tanto non hai sofferto tu, mi hai detto due volte di riprovarci, ora Brian sono stanca" un po' me ne pento della risposta, ma se lo meritava
"Chiara, dimentichiamo tutto e iniziamo da capo"
"Brian, ci sono cose che non dimenticherò, neanche le piccole cose, che sembrano niente invece restano più forti di tutto" lo amo ancora, vorrei solo baciarlo invece sto facendo ste cazzo di discussioni...
"Sono cresciuto, ho sedici anni, col tempo ho capito con chi stavo bene e con chi stavo male... Ho sempre parlato di te, a tutti, sempre bene, senza mai pentirmene... Ho sempre detto a tutti che tu non eri come le atre, tu mi amavi veramente"
"Se sapevi che ti amavo veramente perché non tornavi?"
"Chiara, volevo divertirmi" non gli feci nemmeno completare la frase e risposi
"Vai a divertirti pure ora, sapevo che non dovevo nemmeno degnarti di uno sguardo, ciao, anzi, Addio" mi afferrò per il braccio e mi baciò.
"Credevi che ti lasciavo andare?"
"Si, come hai sempre fatto"
"Chiara, ora io ti amo"