Ho paura,molta paura ma sono fiduciosa oggi è il primo giorno di scuola. Mi alzo dal letto e vado nella cabina armadio per decidere cosa mettere,prendo dei jeans strappati una maglia bianca e una felpa,le mie amate Nike bianche,il mio zaino e sono pronta. Arrivo alla porta e saluto mia madre -Mamma vado a scuola,ti voglio bene- le urlo,chiudo la porta e metto le cuffiette,le note di "blue sky" mi danno una carica incredibile e in poco tempo arrivo davanti a scuola,guardo l'orologio e mi accorgo di essere in ritardo -Cazzo,primo giorno di scuola già in ritardo- dico tra me e me scappo per gli ultimi metri ed entro in questo enorme edificio organizzatissimo,una donna mi viene incontro,è abbastanza alta e davvero carina,ha una gonna abbastanza lunga blu scuro e sopra un golfino bianco e blu -ah,bene tu devi essere la signorina blake- mi dice con tono abbastanza gentile -si- sussurro quasi -Bene,io saró la tua professoressa di matematica,Marialuisa Graziano- non capisco se sta cercando di essere gentile o è semplicemente confusa -Salve professoressa!-decido di andare sul sicuro -Mi scusi ma sono ancora un pó spaesata e non conosco bene la scuola...- non mi lascia finire la frase che subito dice -Cara,non ti preoccupare adesso vieni con me- mi fa cenno di seguirla e mi porta in un aula dove ci sono altri ragazzi che stavano probabilmente aspettando il nostro arrivo -Ragazzi,scusate il ritardo bene questa è Chiara Blake la vostra nuova compagna di classe- mi sento molto in imbarazzo,non mi piacciono questo genere di presentazioni ma ormai è andata,mi sento gli occhi di tutti addosso quando saluto e cerco un posto a sedere,purtroppo sono tutti occupati e quindi decido di andare a sedermi verso gli ultimi posti,da sola.
La lezione è ormai iniziata mi trovo abbastanza bene qui fin'ora,certo non ho ancora avuto modo di conoscere nessuno però questo incontro con la professoressa mi ha rassicurata credo che saranno tutti molto gentili quì fino a che però si sente bussare e dalla porta entra questa ragazza dai capelli biondi e spettinati e occhi azzurri come il mare,probabilmente stava correndo -Bene signorina Bianchi, dinuovo in ritardo vedo- la ragazza riprende fiato e subito si scusa con la professoressa ripetendole che non succederà più.La ragazza cerca posto e vede il banco vicino a me libero e si siede -Ehy- mi dice -ciao!- le rispondo subito -Non ti ho mai vista qui- sembra pensarci un attimo -ah aspetta tu sei quella ragazza nuova...Chiara giusto?!- -Sisi sono io- -Piacere io mi chiamo Giulia- -Piacere mio- e ci mettiamo a ridere forse per il momento e l'assurdità di quello che era successo ma questa credo sia l'inizio di una splendida amicizia.
La lezione termina velocemente e il resto della mattina passa velocemente scherzano e parlando con Giulia a volte alcune professoressa volevano che mi presentassi oppure altre mi hanno fatto alcune domande sulla mia condotta scolastica,ho sempre avuto buoni voti quindi di questo non mi preoccupo e in poco tempo è già arrivata ora di tornare a casa,Giulia mi saluta con un abbraccio e mi lascia il suo numero di telefono-Scrivimi eh,mi raccomando- -Certo le dico- e vado incontro a mia madre che mi aspetta con la macchina a pochi passi dal uscita di scuola -È andato bene come primo giorno dai- penso tra me e me.
STAI LEGGENDO
Bello e Dannato
RomanceChiara,15 anni è una ragazza semplice con un cuore davvero grande per tutto quello che le è successo,i suoi genitori hanno divorziato da poco e lei è costretta a trasferirsi in un'altra città con la madre dove non conosce nessuno...Le cose cambieran...