Capitolo 1

4 2 2
                                    

Questa storia non inizia con un risveglio felice della protagonista, con una colazione perfetta e una noiosa giornata scolastica; questa storia inizia con un letto vuoto, disfatto, una camera bianca e triste. Una finestra aperta e le tende che svolazzano irrequiete.
Fa freddo ma non lo sento. Davanti a me c'è un panorama che tutti dicono sia fantastico, Milano vista dall'alto, io non lo vedo. Vedo solo la mia sigaretta e il fumo che esce dalla mia bocca. Le notti le passo così seduta sul pavimento del terrazzo della mia camera a fumare. Sono in questo ospedale da 5 mesi ormai, anoressia. Ma no, non pensate che io sia una ragazza depressa! Un tempo ero solare e sempre felice è stata la vita a uccidermi. Ritroverò il sorriso ma per ora mi lascio andare alla depressione.
Finisco di fumare e torno in camera per dormire un po'.
Apro gli occhi alla mattina e c'è Lisa, la mia infermiera che mi controlla. <<dovresti smetterla di fumare lo sai>> dice con voce gentile <<lo so ma non riesco.>> rispondo senza nemmeno guardarla.
<<oggi è il grande giorno! Se supererai l'ultimo esame potrai uscire di qui e continuare a vivere! Sei guarita ormai!>> dice con troppo entusiasmo <<Bhe io non mi sento così guarita...>> sussurro più a me stessa.
Quando Lisa esce, raccomandandomi di mangiare qualcosa, prendo il telefono e guardo le notifiche :
Mamma💕
Buongiorno tesoro! Oggi è il grande giorno! Passerò in ospedale subito dopo l'esame! Buona giornata.
La meglio sorella💩
Ciao sorellina ci vediamo più tardi dopo l'esame non vedo l'ora di rivederti. Un bacio💋
A quest'ultimo messaggio sorrido. Anna è mia sorella maggiore ha 21 anni mentre io ne ho 17, è sempre stata il mio angelo custode finché non si è trasferita a Londra con il suo ragazzo. Mi ha lasciata sola con mia madre che non è mai a casa per lavoro, e con mio padre che vive in un'altra città.
Decido di alzarmi e fare un giro.
<<buongiorno Abby come stai oggi?>>
Chiede Mark un vecchietto malato di tumore con il quale condividevo ogni mia paura, è stato il mio migliore amico durante la permanenza in questo ospedale. <<come al solito Mark! Tu? Quando la smetterai di fumare? Magari poi guarisci!>> dico indicando il sigaro nella sua mano. <<eh piccola mia io non guarirò più è inutile privarsi di tale paradiso>> sorrido a questa frase. Esco dal balcone e vado in sala colazioni, sempre piena di gente e mi siedo in un tavolo da sola con una mela che non mangerò.
Ecco come inizia una mia giornata.

*spazio autrice*
Buongiorno a tutti! Questo è il primo capitolo della mia storia. Spero vi piaccia! Essendo la prima storia che scrivo accetto qualsiasi critica di miglioramento quindi lasciate pure in commento!
Aggiornerò ogni martedì, ma vorrei che prima di pubblicare il prossimo capitolo, questo sia arrivato a 10 visualizzazioni e almeno 3 commenti!
Buona lettura!
Benny❤️

Nobody Said It Was EasyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora