Ciao a tutti! Ricordate il primo tema? Il voto è stato una "O" tonda tonda, cioè "Oltre ogni previsione". Che dite, puntiamo all'Eccellenza? Bene, allora leggete pure, e spero vi piaccia!
Tititi...tititi...tititi...
Lasciasti che la piccola sveglia sul comodino di fianco al letto in cui riposavi suonasse per qualche secondo, prima di poggiare pesantemente una mano su di essa per farla tacere. L'orologio sul proiettore digitale segnava le 05:30, ma non c'era da stupirsi. Immediatamente, al solo pensiero di quel giorno, una miriade di farfalle presero a vorticare nel tuo stomaco.
Ti alzasti dal letto, con il cuore che già da ora, batteva un po' più forte. A quell'ora non un raggio di sole attraversava le leggere tende di raso bianco per scontrarsi contro il tuo viso spruzzato di lentiggini. Apristi la porta e la varcasti piano, nel tentativo di non svegliare i tuoi genitori che dormivano profondamente nella camera accanto, per dirigerti nella vecchia cucina in legno di noce che era appartenuta alla tua vecchia nonna Rosanne.
Come ogni mattina, con qualche sventolio di bacchetta, preparasti la tua modesta colazione: un paio di uova all'occhio di bue con un contorno di pisellini più qualche stisciolina di pancetta. Ma la tua mente vagava ben oltre quel piatto condito.
Se pensavi che qualche stanza più in là, a cingere il busto di un manichino, il tuo abito bianco aspettava solo di essere indossato, se pensavi che tra meno di 12 ore sarebbe arrivato il giorno che ogni donna sogna fin dall'infanzia, se pensavi che d'ora in poi saresti stata riconosciuta come Molly Weasley o signora Weasley... il tuo cuore non poteva controllare la voglia di fare mille capriole.
Arthur... ad Hogwarts il ragazzo burlone dalla testa dura quanto quella di un mulo. Era proprio a scuola che tu lo conoscesti...
Ti eri svegliata con il piede sbagliato quella mattina, e con questo si intende dire che appena messo piede per terra inciampasti sulla stupidissima spazzola per capelli della tua compagna di stanza sbattendo la nuca contro il duro legno del letto a baldacchino.
Maledissi mentalmente Samantha, che ancora dormiva profondamente nel suo letto, mentre ti dirigesti in bagno.Dopo esserti liberata del pigiama, troppo largo per le forme sottili del tuo corpo, apristi il getto d'acqua della doccia e lasciasti che questa scorresse sulla tua pelle, lasciandoti passare quei pochi minuti di relax.
Mezz'ora dopo eri già asciutta e vestita della divisa scolastica, avevi incorniciato gli occhi smeraldini di una sottile linea di matita nera e, dopo esserti arresa nell'impresa di domare la chioma rosso fuoco, optasti per una semplice coda di cavallo.
Tornasti in camera, non troppo sorpresa nel vedere ancora la chioma castana di Samantha sbucare da sotto la pesante coperta rosso e oro. Sbuffasti divertita, arricciando le labbra in un mezzo sorriso, per poi avvicinarti alla tua compagna di stanza per scuoterle debolmente la spalla.
-Sam, basta poltrire, se arrivi nuovamente in ritardo a pozioni, il professor Hinrlick ti metterà in punizione per almeno tre settimane- ricordasti alla ragazza che mugolò debolmente mentre tentava di sollevarsi sui gomiti.
-Molly..Non credo di stare bene- disse quella dando qualche colpo di tosse per poi ricadere pesantemente sul materasso ricacciando in gola quella che sarebbe dovuta essere bile.
-Cosa? No, ti prego. Non oggi!- la supplicasti inutilmente, infatti quello stesso giorno, oltre alle normali ore di lezione di pozioni saresti stata costretta a passarne altrettante in compagnia del professor Hirlick a causa di una punizione assegnatati da quest'ultimo.
In tutta risposta Samantha mugolò ancora poggiando con pesantezza una mano sulle coperte, all'altezza dello stomaco.
Sbuffasti rassegnata, scrutando qualche secondo il viso leggermente verdognolo di lei, mentre ti preparavi psicologicamente ad affrontare quella giornata senza la compagnia della tua migliore amica.
STAI LEGGENDO
W.G.-H.P.- Blondnumber3
Short StoryTutte le OS che scriverò per il concorso di YouMustBeAWeasley_03! Storie a tema Harry Potter, ideate da me e tutte con un elemento in comune, la magia!!☆