LA VERA STORIA DI HOGWARTS

40 6 0
                                    

Eravamo tutti seduti attorno ad uno dei tavoli del locale "i tre manici di scopa" a sorseggiare ognuno la propria burrobirra. Eravamo: io, Priscilla Corvonero, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde; in breve, i più celebri maghi e streghe della storia e non era un caso se quel giorno eravamo tutti lì riuniti.

Passarono parecchi minuti prima che uno dei quattro parlasse.

-È inutile restare qui, quelli del ministero non si degneranno neppure di mandare una lettera di risposta!- esclamò stufo Salazar alzandosi dal proprio posto.

-Avanti, non c'è da essere pessimisti, Salazar. Sono certa che presto...- Tosca non finì la frase che dalla finestra lì vicino venne un fastidioso ticchettio che, una volta voltatoci, scoprimmo essere causato da un gufo dalle grige piume arruffatte e i gialli occhioni spalancati.

-... arriverà la lettera del ministro- concluse la strega con un largo sorriso che le illuminò lo sguardo mentre Priscilla si dirigeva verso l'animale per recuperare la lettera che teneva stretta al becco.

Quando la finestra si spalancò una fresca folata di vento serale ci travolse tutti, finché questa non fu chiusa e il calore del locale tornò a cullarci.

Priscilla si avvicinò a me, facendo ondeggiare i capelli color pece lunghi fino alla vita, per poi porgermi la lettera.

-Leggila tu, Godric- mi disse con un lieve sorriso che accentuava ancora di più la finezza e la saggezza di quel volto.

Mi resi conto che l'atmosfera era piuttosto tesa mentre presi la lettera fra le mani e aspettai che Priscilla fosse al proprio posto prima di aprirla.

-Allora? Leggila Godric!- mi incitò il biondo al mio fianco.

Presi la busta, la aprii sentendo lo sguardo di tutti addosso, per poi leggere la lettera ad alta voce.

Dal ministero della magia,
Il ministro Hinrlick Schlieman;

Risposta alla lettera precedentemente spedita, mittenti: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Priscilla Corvonero e Tosca Tassorosso.

Alzai un secondo lo sguardo guardandoli uno per uno.
Tosca attorcigliava ansiosa un ciuffo dei lunghi capelli biondo pallido attorno al pioprio indice, Priscilla teneva in mano la coppa di burrobirra facendo ondeggiare il liquido luminoso mentre lo fissava, Salazar scrutava la lettera che tenevo fra le mani, come se volesse leggere le parole scritte sulla pagina dal retro del foglio di pergamena. Continuai la lettura.

Dopo una riunione convocata dal sottoscritto in persona a proposito il tema trattato precedentemente, la maggioranza della giuria ha ritenuto che la costruzione di una scuola che si incaricherà dell'educazione di giovani maghi e streghe fin dall'età dei loro 11 sia accettata.
L'istituto sarà dunque denominato "scuola di magia e stregoneria di Hogwarts". I fondatori, i quattro nomi riportati precedentemente, si occuperanno loro stessi della fondazione e del futuro dell'istituto.
Il ministero offrirà 50 operai per i lavori che cominceranno il 01/08/993 d.C.

Distinti saluti
Il ministro
Hinrlick Schlieman

Ripiegai la lettera, facendo così intuire agli altri che non riportava nient'altro.

- L'uno Agosto è domani!- esclamò per prima Tosca, mostrando i bianchissimi denti sotto lo smagliante sorriso.

-Sì Tosca, ma non c'è d'esserne allegri- dissi solamente, mentre il sorriso le spariva pian piano dal viso.

-Cosa? Ma perché?- chiese lei, visibilmente spaesata da quella affermazione.

W.G.-H.P.- Blondnumber3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora