Prologo

36 3 0
                                    

JANISSE

Mi chiamo Janisse, ho 20 anni, sono una ragazza "normale", abbastanza alta, lunghi capelli biondo scuro che mi arrivano appena sopra il sedere, occhi azzurri, magra, un bel fisico lo ammetto, l'unica cosa in cui sono diversa da tutte le altre persone che conosco, è che sono una youtuber, non che conosca cosí tante persone, ma va bene cosí, non mi sento sola.

Vivo a Milano da 6 anni, mi sono trasferita qui finite le medie a causa del lavoro di mio padre, faccio video su youtube da due anni ormai. Puó sembrare strano per una ragazza, ma faccio solo gameplay, e non tutte quelle cose da bambolina che fanno spesso le altre ragazze, come: il mio trucco in 10 step, my outfit today, what's in my bag o cose simili...

Mi sono sempre piaciuti i giochi per ragazzi, e fin da piccola non sopportavo chi dicesse che le ragazze possono giocare solo con le barbie, perchè insomma, non hanno inventato giochi fighissimi come la playstation 4 o l'xbox-one solo per ragazzi no? Quindi perchè non approfittarsene!

E cosí decisi di aprire un canale youtube quando ero all'ultimo anno di liceo...pessima idea devo dire... se non avessi trovato il tempo per studiare giusto quel che serviva per prendere 8, (devo dire che ero piuttosto brava a scuola) non credo che avrei preso la maturità, non come avrebbe voluto che la superassi mia madre, giá lei è piuttosto vigile su queste cose, l'esatto opposto di mio padre, specialmente da quando ho aperto il canale. Quando avevo giusto i primi iscritti, mia madre non si allarmò piú di tanto, pensava fosse solo una fase passeggera dell'adolescenza, 'che però è durata ben due anni, eh mamma'.

Arrivata al mio primo traguardo dei 10'000 iscritti, (dopo diverse sclerate) decisi di fare lo speciale con le mie due migliori amiche del tempo, Chiara e Sabrina, ovviamente facemmo un gameplay, nonostante le mie 'amiche' non sapessero giocare, ma fu anche la parte piú divertente del video.

Dopo un paio di settimane, un ragazzo a scuola mi riconobbe, era piú grande di me e mi chiese se fossi davvero JanisseGamer, (nome originale lo so) annuii, e lui mi fece uno dei sorrisi piú belli che avessi mai visto, i suoi capelli erano color cioccolato come gli occhi, era piú alto di me, gli arrivavo poco sopra il mento, profumava di menta, come il chewingum che stava masticando.

Non appena mi si avvicinò feci un sobbalzo e il mio cuore mancò un battito, si era chinato per raccogliere i miei libri, non mi accorsi nemmeno di averli in mano, e quando le nostre mani si sfiorarono sotto la pila di libri che mi porse, rimasi letteralmente senza fiato. Non só chi fosse quel ragazzo, ma quello che só, è che me ne innamorai subito, senza una ragione precisa, ma successe.

Quando andai da Chiara e Sabrina per dirgli ció che era successo poco prima, mi abbracciarono, contente del fatto che finalmente anch'io mi fossi innamorata di un ragazzo, e mi promisero che mi avrebbero aiutata a farlo innamorare di me, si...certo...

Il punto, è che quella stronza di Sabrina aveva aiutato quel ragazzo ad innamorarsi della sua migliore amica, si ma di quella sbagliata! Lo scoprii nel modo peggiore, ovvero assistendo alla scena in diretta, una delle mie ex migliori amiche che si baciava con l'unico ragazzo di cui mi fossi mai presa una cotta dopo quella volta... e l'altra che gli faceva una foto di nascosto, con un sorrisetto che mi disgustò, e quando mi vide rimase con gli occhi sbarrati, come avesse visto un fantasma, mi fissò per alcuni secondi prima di gridare il mio nome scoppiando in lacrime, e implorando il mio perdono, mentre cercavo di allontanarmi da quella visione orribile delle mie migliori amiche che mi tradivano, molto probabilmente avrebbero mandato la foto a tutti tranne che a me, per poi deridermi senza che mi rendessi conto del perché.

Life is not a gameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora