Il mattino seguente mi svegliai con mia madre accanto al letto...
Jessica:"i medici hanno finito...ora Daniel sta riposando..."
Alice:"voglio vederlo!!!"
Jessica:"più tardi ora no..."
Alice:"che cos'ha?"
Jessica:"io non posso spiegartelo...chiedigli a papà..."
Alice:"ok lo farò..."Erano le 11:30...
Sono uscita dalla mia stanza per andare in mensa con pochissima voglia di mangiare...
Nel corridoio incontrai Sofia che mi chiese di stare del tempo con lei quindi venne in mensa con me...Alice:"Sofy...senti, ma come sta Dany?"
Sofia:"stai tranquilla...Non è la prima volta che succede..."
Alice:"in che senso?"
Sofia:"è successo altre volte...ma comunque credo sia solo una delle sue crisi respiratorie...questo è quello che so..."
Alice:"a ok..."
Sofia:"cambiando discorso...tua madre alla fine ti ha iscritto alla scuola?"
Alice:"si credo di si...cioè...Non gliel'ho ancora chiesto ma credo sia andata..."
Sofia:"ok..."Abbiamo parlato per un altro po di tempo...
Poi appena avevo finito di mangiare...
Alla solita ora siamo uscite dalla mensa...
O almeno...
Quella era l'ora in cui io e Dany ritornavano in camera...
Vorrei vederlo...
Sofia mi ha detto che non è nulla...
Però...perché non è venuto in mensa?...Mentre pensavo a Daniel eravamo già arrivate difronte alla mia camera...
Ho salutato Sofia e sono entrata in camera mia...mentre lei era andata da Dany...Fra un po dovrebbe venire mio padre nel suo tempo libero...
Chiederò tutto a lui direttamente...
In tanto mi sono messa gli auricolari e ascoltavo un po di musica mentre guardavo fuori dalla finestra...
Aspettando mio padre...Dopo un po sento la porta aprirsi alle mie spalle...
Era mio padre...
Mi tolgo gli auricolari e lui, come al solito, si era seduto accanto a mio letto...Andrea:"come va principessa?"
Alice:'bene...comunque non sono più una bambina..."
Andrea:"ok, ma ora non fare la permalosa..."
Alice:"va bene per questa volta chiudo un occhio...comunque ti volevo chiedere una cosa...come sta-"Nemmeno il tempo di finire la frase che...
Andrea:"Daniel?"
Alice:"si come hai fatto ad indovinare?"
Andrea:"era scontato...ora stai sempre con lui..."
Alice:"non è che sei geloso?"
Andrea:"io?...ma ti pare...comunque ora sta meglio"
Alice:"che cos'ha?"
Andrea:"prima faceva fatica a respirare, ma ora sta meglio...tranquilla nel suo caso è 'normale'...."
Alice:"è per questo che oggi non è venuto in mensa?"
Andrea:"non lo facevo venire ugualmente oggi..."
Alice:"anche se stava bene?"
Andrea:"solo se stava bene"
Alice:"quindi oggi stava male?"
Andrea:"come mai tutte queste domande?"
Alice:"è solo che...voglio vederlo..."
Andrea:"allora non sei l'unica"
Alice:"perché?"
Andrea:"anche lui vuole vederti"Non so perché...
Ma dopo quelle parole mi sono sentiva felicissima perché anche lui voleva vedermi...
Mi emoziono con poco ma io sono fatta così...Alice:"a si?"
Andrea:"si...anche lui mi faceva domande del genere...in poche parole mi chiedeva di te...pensa che mi ha chiesto pure se poteva venire da te...però deve tenere la mascherina per un po di tempo non voglio che peggiori..."
Alice:"a ok...va bene"Però alla fine non mi ha detto se posso vederlo...
La sua pausa era finita...
Però prima di uscire dalla porta pronunciò quelle parole che bastarono per farmi felice...Andrea:"alle 16...ti lascio andare da lui...Non stare troppo..."
Alice:"grazie♡"Mi giro verso il mio cellulare lo accesi per vedere l'ora...
15:30...
Avevo mezz'ora per prepararmi...
Ero al settimo cielo...
Non sapevo nemmeno perché ero così tanto felice...
Mi preparai...
Nel senso che mi sono pettinata il ciuffo ed ero pronta...Alle 15:55 ho aperto la porta della mia stanza per andare da lui...
Percorsi quel piccolo pezzo di corridoio che ci divideva...
E aprì la porta...Lui era li seduto sul letto...
Aveva la mascherina dell'ossigeno...
Però appena mi vede si toglie la mascherina e si alza dal letto
Mentre viene verso di me...
E mi abbraccia
Io ricambio...Quell'abbraccio volevo che durasse in eterno...
Daniel:"Aly...scusa..."
Alice:"e di che cosa?"
Daniel:"non sono venuto in mensa...e in più è da ieri che non mi faccio sentire..."
Alice:"non preoccuparti oggi ho incontrato Sofia che mi ha fatto compagnia..."
Daniel:"allora è venuta?"
Alice:"in che senso?"
Daniel:"gli avevo chiesto di farti compagnia..."
Alice:"ah...Non lo sapevo non mel'ha detto...comunque che ci fai in piedi? Vai a letto..."
Daniel:"tale padre tale figlia...ora vado..."Mi sedetti accanto a lui sul letto...
Poi dopo un po notai che non si era messo ancora la mascherina...
Alice:"Dany..."
Daniel:"si?"
Alice:"la mascherina...mettila"
Daniel:"per forza?"
Alice:"si"
Daniel:"ok capo...come non detto..."Si mise la mascherina...
Sapevo che senza quella faceva fatica a respirare...
Ora stavo più tranquilla...Continuammo a parlare ugualmente...
E dopo un po iniziammo a parlare della scuola...Alice:"allora com'è la scuola?"
Daniel:"come le altre"
Alice:"i compagni?"
Daniel:"molto casinisti... ci farai l'abitudine...poi ti devo far incontrare dei miei amici...Lorenzo e chiara"
Alice:"ok menomale che ci sei tu...io non so se avrei fatto amicizia facilmente..."
Daniel:"con loro è facile fare amicizia..."
Alice:"menomale..."
Daniel:"poi oltre a loro ci sono altri...ovviamente...ma forse alcuni meglio che ci stai alla larga..."Mi continuò a parlare di Lorenzo e Federica...
Me li ha descritti...Daniel:"allora Lorenzo è alto quanto me, ha i capelli castano scuro e gli occhi marroni...invece Federica ha i capelli lunghi, lisci e biondi, e ha gli occhi castano chiaro...per il carattere invece...sono simili...nel senso che sono tutti e due molto sociali...anche un po pazzi...ma dettagli..."
Dal modo in cui li descriveva mi faceva venir voglia di conoscerli questi qua...
Daniel:"forse ti sto un po rompendo...magari non te ne frega niente..."
Alice:"non è vero...stai tranquillo..."
Daniel:"è solo che...mi mancano..."
Alice:"si ti posso capire..."
Daniel:"è mi sento anche in colpa..."
Alice:"perché?"
Daniel:"non gli ho ancora detto che sono in ospedale..."
Alice:"perché non glielo dici?"
Daniel:"perché...se glielo dicessi dono sicuro che verrebbero qui ogni giorno e io non voglio che si preoccupino per nulla..."
Alice:"sai...è carino da parte tua..."
Daniel:"mm...grazie"Guardai l'ora dal mio display e notai che erano già le 17:30...
Mio padre mi aveva anche avvisata di non stare tanto...
Mi dispiaceva andarmene perché stavo benissimo con Daniel affianco...
Ma purtroppo dovevo farlo...Alice:"Dany ora devo andare..."
Daniel:"a ok...comunque domani...non credo che Andrea mi faccia venire in mensa, proverò a convincerlo ma non ti assicuro nulla"
Alice:"Dany...però promettimi che se ti dirà di no lo ascolterai...."
Daniel:"certo...tanti sarò controllato 24 ore su 24..."
Alice:"va bene allora ciao"
Daniel:"ciao"Andai nella mia stanza.
Mia madre era a casa e mio padre aveva finito il turno e ora anche lui non c'era...
Mi toccava stare da sola per un bel po...Parte autrice:
QUESTA STORIA È IN REVISIONE.
IN POCHE PAROLE LA RIFACCIO PER BENE.
CIAO
Ispiratrice del continuo della storia "cuore di vetro"
E anche la mia bff♡
Furukawa03
STAI LEGGENDO
~CUORE DI VETRO~ {In Revisione}
RomanceUna ragazza come tutte le altre... Che un giorno scopre di avere una malattia, una di quelle che ti impediscono di fare determinate azioni. Lei non riesce ancora ad accettare di essere diversa dagli altri e pensa di essere l'unica a pensarla così, m...