A volte capisco che meglio lasciar perdere sin dall'inizio se dall'altra parte non c'è nessuna voglia di iniziare nulla, che sia amore, che sia amicizia o che sia una semplice conoscenza. Perché iniziare una cosa che potrebbe solo ucciderti dentro? Solo per il rischio di provarci? Ma che senso ha rischiare se già si sa come andrà a finire, se già si sa che niente potrà andare avanti, che tutto resta lì in quel attimo, in quelle quattro mura, solo tra le vostre labbra. Quei baci dati perché si voleva e non perché vi volevate, quegli abbracci dati solo per il gusto di abbracciarsi e non per essere coccolati, protetti e diventare una persona sola.
Quando dall'altra parte trovi un muro capisci che tutto ciò che hai fatto non è servito a nulla, è servito solo per illuderti e starci male, è servito per lacerarti ancora di più il cuore e farti diventare fragile, è servito a farti capire che forse è meglio non fidarsi.
L'amore poche volte è sincero, certe volte è semplicemente un illusione, una convinzione che quella persona potrebbe amarti veramente..e poi quando capisci che dall'altra parte l'amore non c'è lì arriva la delusione, quella delusione che ti lascia lì in un angolo sola, che ti lascia senza parole, senza coraggio di andare avanti e senza la forza di dire basta...ti lascia lì spiazzata come un sasso...
Dopo tutto questo male rinasce la voglia di innamorarti di nuovo, ma hai paura quella paura di starci ancora male, di ricaderci e soffrire di nuovo.
E quando invece succede il contrario che tu deludi una persona non te ne accorgi subito, te ne accorgi dopo alcuni mesi, giorni....ti accorgi che tutto ciò che volevi era stare insieme a lui, lì inizia il senso di colpa, la voglia di farlo rifidare di te, la voglia di dimostrargli ciò che conta per te, quello che provi per lui...ma non è facile perché ormai dall'altra parte trovi un muro, un muro difficile da abbattere con il suo orgoglio e le sue paure, ma ci provi e ci metti l'anima, ma quando capisci che ormai è la fine è difficile dire basta, è difficile allontanarlo dalla tua vita perché ormai lui è dentro di te, lui vive in te...ma devi allontanarlo per evitare di stare male, perché capisci che non volete le stesse cose, lui vuole una semplice amicizia e tu invece no, tu in quegli occhi ci vedi la tua anima rispecchiata, ci vedi la tua salvezza, ci vedi quell'amore di cui hai bisogno e non puoi ricevere da lui...perché forse lui è già di un'altra, perché lui non pensa mai a te o forse non ci ha mai pensato a te, forse tu eri una delle tante che quel giorno ha preso e ha baciato...
STAI LEGGENDO
Tutto ciò che mi fai provare
PoetryQuesta non la chiamerei una storia, ma sono semplicemente dei testi che scrivo io, la notte quando penso a lui e a "tutto ciò che mi fa provare"!!! In questi testi poche volte parlerò in prima persona, perché non mi piace tanto, ma tutto ciò che scr...