"Pronto?"
"Amore sono giù,ti sto aspettando"
Merda. Mi ero completamente dimenticata di dover uscire con Marco. Marco è il mio ragazzo,stiamo insieme dalla 2 media e,anche se spesso non andiamo d'accordo, ci amiamo molto. Oggi ha promesso di accompagnarmi al centro commerciale,dovrei fare un po' di spesa per l'estate.
"Cinque minuti e scendo!"
Un classico: devo ancora farmi la doccia,lavare i capelli e truccarmi. Opto per un pantaloncino di jeans e una maglia a maniche corte che adoro perché ha una fantasia molto particolare. Per magia oggi l'eye liner decide di contribuire e al secondo tentativo è già perfetto. Prendo lo zaino e avviso mamma che sto per scendere e saluto Anna,la mia sorellina di 7 anni. Nonostante siano passati quasi 8 anni da quando ci siamo fidanzati, scendere le scale e trovarlo sotto al portone è sempre una cosa che mi mette gioia. Appena sente il rumore del portone che si apre si alza dal muretto, si aggiusta i capelli e mi viene incontro per poi darmi un bacio (è un particolare che ho sempre notato e che adoro). Saliamo in macchina e decidiamo di andare al Campania,il mio centro commerciale preferito. Durante il viaggio passano tante canzoni in radio che a Marco non piacciono, ma che io canto sempre perché è una cosa che mi piace tantissimo,anche se non sono molto intonata. Spesso ridiamo per delle sue battute che mi fanno morire dal ridere: è proprio per questo che mi sono innamorata di lui. All'improvviso in radio passa il nuovo singolo di Luca Chikovani e allora faccio uno snap da inviare alla mia migliore amica Giovanna perché solo lei sa quanto mi piaccia Luca. Spesso ascoltando questa canzone ripenso a quel giorno in cui ho iniziato a seguirlo; mi sono 'innamorata' subito di lui, stranamente non per i suoi occhi, ma per il suo modo di fare, di parlare e della sua voce. Persa nei miei pensieri non mi rendo conto che siamo già arrivati al centro commerciale. Appena scendo dalla macchina Giovanna mi risponde.
Gio: sei fissata un po' ahaha
Ro: non credo,sei tu quella fissata per Michele Bravi
Non invio. Troppo freddo.
Ro: vabbè,sono gusti
Mhh. Nemmeno. Decido di non risponderle. Non so cosa mi sia preso oggi, di solito le rispondo con la prima cosa che mi viene in mente. Ma oggi no,oggi è diverso, oggi mi sento strana. In effetti sento uno strano presentimento ma decido di non farci caso, sarà una delle mie solite ansie.
Solo adesso mi rendo conto del silenzio che c'è tra me e Marco e cerco di eliminare la tensione che si è creata, però non ne vuole sapere di continuare l'argomento. Fantastico, ci mancavi solo tu tesoro.
Facciamo un giro per qualche negozio senza aprire bocca, anche perché non trovo niente che mi piace. Mi accorgo che sono le 14:30 e,pur non avendo fame, chiedo a Marco se vuole mangiare.
Risponde con un freddo 'Mc?'
E io faccio un sguardo di disapprovazione dicendo di non avere molta fame,e che quindi ci saremo divisi una pizza.
Il suo commento buffo su un signore vestito in modo strambo fa tornare l'allegria. Allora iniziamo a ridere e scherzare come al solito ed inizio a non dare più peso al suo strano comportamento di prima. All'improvviso mi ferma e dice "Ma quello non è il tuo cantante preferito? Quello...Luca.."
Io mi giro di scatto,poiché pensavo fosse lui in persona, ma Marco indica un cartellone che dice: Luca Chikovani incontra i fan e firma le copie dell'album Start il 18 luglio.
Non ci credevo quasi. Subito prendo il telefono per chiamare Giovanna ed avvisarla.
"Pronto?"
"Gioo, il 18 luglio viene Luca Chikovani al centro commercialeee!" urlo io.
"Ma è fantastico! Dobbiamo assolutamente andarci,non puoi perderti un'occasione del genere!"
"Sono d'accordo! Ci sentiamo dopo"***
La giornata prosegue benissimo e mi ritrovo verso le 18 al bar a prendere un caffè con marco,mentre cerco di ripetergli l'argomento che porterò al mio esame. Di solito non riesco a studiare con lui perché fa delle facce buffe o dei commenti divertenti che mi fanno distrarre e anche oggi se ne inventa di tutti i colori per non farmi ripetere la lezione, che stupido.
Il viaggio di ritorno è sempre uguale,stesse insegne ,stessa musica,stesso tramonto.. eppure sento che c'è qualcosa di diverso,qualcosa che mi fa stare meglio. E allora, nella mia serenità, mi addormento cullata dalle note di You Found Me dei The Fray.***
Mi sveglio durante la notte per via di uno strano rumore,che mi accorgo essere la suoneria del mio telefono. Sono le cinque di mattina,chi può avermi chiamato a quest'ora?
*2 Chiamate prese da Marco.*
Oh cazzo.Ciao ragazazze/i!! Innanzitutto mi presento: mi chiamo Roberta,ho 14 anni e mi piace molto Luca Chikovani. Se a voi piace continuate a leggere questa storia per scoprire cosa dirà Marco a Roberta e come andrà l'incontro con Luca. Se vi piace la storia ma non seguite Luca (poco probabile ahah) vi consiglio di visitare il suo canale YouTube dove fa cover ma anche diversi video. Grazie per aver letto questo capitolo e se vi è piaciuto lasciate una stellina o un commento e soprattutto supportatemii!
STAI LEGGENDO
L'esatta metà.|Luca Chikovani
FanfictionRoberta è una ventenne come tutte le altre. Ha un ragazzo,una migliore amica ed è una brillante studentessa dell'università..ma un incontro inaspettato cambierà per sempre la sua vita.