Decido di lasciare Luca in camera e di andare a fare una doccia. Saluto mia sorella e mia mamma e quest'ultima mi chiede come fosse andata la serata ed io,a bassa voce,le racconto tutto quello che è successo. Faccio la doccia e lavo i capelli. Opto per un vestito a fiori per il picnic che dovrò fare con Luca,dice di volermi portare in un posto speciale. Boh.
Lo faccio uscire dalla camera perché devo vestirmi e lui mi guarda con malizia. *Che c'avrà da guardare?!* dico in mente intanto che lo butto fuori dalla camera.***
Credo che abbia aspettato circa 45 minuti fuori dalla mia camera mentre mi vestivo e truccavo.
Appena lo faccio entrare mi guarda stupito,come se avesse visto un alieno.
"Andiamo?" gli faccio io.
"Eh? Sisi certo" dice,cadendo dalle nuvole. Boh.
Oggi non mi sono svegliata nel migliore dei modi,nonostante ci fosse Chiko. È come se mi mancasse qualcosa...Luca's POV
Durante tutto il viaggio non mi rivolge la parola,è pensierosa e non vuole togliere gli auricolari dalle orecchie. In un primo momento ho pensato che le fosse successo qualcosa,ma poi la tensione si è dissolta e ho capito che era solo molto taciturna. Il che solitamente può solo farmi piacere,visto che sono una persona molto timida, ma con lei è tutto diverso. So che il tempo che scorre quando stiamo insieme è destinato a finire molto presto,perciò voglio solo legare molto con lei. Ma di cosa mi sto illudendo? Penso che averla con me per 2 giorni senza lasciarla mai andare e costringendola a dirmi tutto quello che c'è da sapere su di lei,possa farmi diventare più importante dei suoi amici? Rimango un po' deluso,ma decido di non pensarci e di godermi a pieno questa giornata con lei.
***
Il posto in cui l'ho portata non è molto caratteristico:c'è un ciliegio sulla sponda di un fiume e di solito non viene nessuno qui. Ho portato la mia chitarra per poterle dedicare qualche canzone da cantare insieme,spero le piaccia la mia idea.Roberta's POV
Credo che Luca pensi che io sia pazza. Insomma non gli ho rivolto la parola per tutto il tragitto,ma in realtà ho ascoltato più volte il suo album dalla playlist del mio telefono. Mi sembra ancora strano averlo qui con me e per questo non ho smesso di sorridere. Ovviamente ho girato la faccia verso il finestrino per non darglielo a vedere,giusto perché le mie emozioni sono MIE e basta.
"Inizio ad amare questo posto" dico appena vedo il ciliegio sulla sponda del lago. Le mie parole fanno sussultare Luca,il quale non si aspettava che io parlassi,e così mi scappa da ridere.***
Finiamo di mangiare,spiccicando qualche parola ogni tanto. Credo che anche lui,come me,preferisca godersi in silenzio il piacere di questa giornata. Visto che ho l'esame di Fisica tra pochi giorni,chiedo a Luca se può sentire la mia lezione. È molto serio mentre parlo,il che è un po' triste. Sono sempre abituata alle correzioni di Giovanna o alle battute di Marco.
Marco...pur abitando vicini non lo vedo da 4 giorni e confesso che mi manca molto. Decido di mandargli un messaggio per chiedergli come sta e che fa,poi poso il telefono. Dopo le continue lusinghe di Luca sulla mia lezione decide che è il tempo di cantare qualche canzone insieme.
"Con cosa vuoi iniziare?" mi chiede lui.
"Non so,qualcosa che potresti dedicare a me ad esempio"
"Un po' tutte le mie canzoni ricordano una ragazza come te"
"A proposito,ho sempre voluto sapere a chi sono dedicate le tue canzoni" chiedo con curiosità ed anche un pizzico di gelosia.
"Nessuno in particolare,è la mia ragazza tipo" ammicca lui.
Uh.
***
Passiamo il pomeriggio a cantare le sue canzoni,rincorrerci,cercare di prendere a volo i chicchi d'uva che lanciamo in aria. Mi fa molto piacere stare con lui,la sua presenza è molto speciale. Purtroppo domani dovrà partire e questo mi dispiace molto,non lo rivedrò mai più. Ero tentata a chiedergli il numero,ma dopotutto sono solo una fan e devo rispettare la sua privacy,e poi se ci teneva me lo avrebbe chiesto lui.
Ormai è sera e lui deve partire.
Lo guardo,come a chiedergli di restare e credo che accolga la mia richiesta.
"Ho deciso di partire domani" dice,ed io non posso far altro che saltare di gioia e abbracciarlo forte. Per passare queste ultime ore insieme,decidiamo di fare un giro con il mio motorino che ovviamente vuole guidare lui;nonostante sia timido è molto prepotente,ma lo lascio fare.
Giriamo a vuoto,nella notte,senza dire una parola.
Per l'ennesima volta vedo le prime luci dell'alba e credo che anche stasera abbiamo esagerato.
Torniamo a casa di soppiatto per non svegliare nessuno.
Sono le 5:56 del mattino,e io sono ufficialmente felice.
Preparo due tè per me e Luca e intanto lui decide che film guardare.***
Finiamo per addormentarci nel bel mezzo del film e ci risvegliamo alle 10 di mattina.Luca's POV
Mi sono svegliato un po' prima di lei,ma ho deciso di non chiamarla. È così dolce e carina quando dorme,sembra un angelo. Ho ancora molto sonno,date le pochissime ore in cui ho dormito. Decido di mandare un messaggio al mio autista per dirgli che più tardi possiamo partire.
"Che ore sono?" sento Roberta dire.
"Le 10 passate,più tardi devo partire"
"Okay.." le sento dire con tristezza "Dove hai dormito?"
"Qui con te,sull'altro letto"
Non risponde.
La sento piangere,così vado ad abbracciarla. Non dice nulla,se non un "Non voglio che tu vada via"
La stringo forte a me e inizio a piangere con lei.
Ci riaddormentiamo così,l'uno tra le braccia dell'altra,con le lacrime agli occhi..e credo di non aver mai amato nessuno così tanto.***
Il nostro sonno viene interrotto dalla suoneria del cellulare di Roberta,è Giovanna.Roberta's POV
"Pronto?" rispondo con voce debole e confusa
"Ma dormi sempre?!" urla Gio dall'altra parte del telefono.
"Sembri mia madre,cosa c'è?"
"Sono giù,mi apri?"
"Esiste il preavvi.." cerco di dirle,ma ha già staccato la chiamata.
Vado ad aprirle la porta e lei sale le scale.
Non è neanche arrivata sul pianerottolo che mi dice "DEVO RACCONTARTI TANTISSIME CO.." si blocca alla vista di Luca "Ho interrotto qualcosa?"
"Sì,stavamo dormendo" risponde Luca con aria seccata e intanto va a fare una doccia.
"Su dai racconta" dico tutta entusiasta a Giovanna e lei inizia a fare tutto un giro di parole per dirmi che Francesco,la sua crush, ha improvvisamente saputo della sua esistenza e le ha messo like a ben 8 foto di fila! Mi piace troppo il modo in cui esagera con il raccontare le cose,ma ciononostante decidiamo che dovrà contattarlo più tardi.
Luca torna in camera con addosso solo un asciugamano legato in vita.
Giovanna coglie subito la palla al balzo per chiedergli "Luca potresti farmi conoscere Michele?"
Io e Luca scoppiamo a ridere,ma infine lui le da il telefono per fare non so cosa.
Io intanto mi vesto,ho deciso che accompagnerò Luca all'albero dove alloggia il suo autista così poi potrà partire.***
Dopo circa mezz'ora Giovanna ha fatto una videochiamata con Michele e si sono scambiati i numeri di telefono. Non so,ma insieme li vedo bene. Scendiamo di casa e ci avviamo all'albergo con la macchina di Giovanna
"Gio mica di dispiace se.."
"ti metti dietro vicino a Luca? No figurati fai pure"
La amo.
Mi siedo vicino a Luca e lui mi mette un braccio intorno al collo e mi stringe a sé,afferrandomi la mano.Luca's POV
Credo di non essere mai stato così triste e allo stesso tempo felice in vita mia.
"Roberta,so che sono passati solo due giorni e che ci siamo appena conosciuti,ma non nascondo di provare qualcosa per te dalla prima volta in cui ti ho vista. Non credo a queste cose,credo che se uno si 'innamori' di una ragazza soltanto guardandola sia solo attrazione. Ma questo non lo è. Io ho conosciuto il tuo carattere -o almeno il minimo necessario per capire- e l'ho amato subito,difetti compresi. Non solo sei fisicamente il mio tipo ideale,ma sento che tra noi c'è qualcosa che ci collega indissolubilmente. E,alla fine, credo di amarti."
In quel momento mi dimentico tutto, dimentico Giovanna che ha ascoltato tutto quello che ho detto, dimentico che Roberta ha un ragazzo,dimentico che ci saranno chilometri a dividerci e che probabilmente non ci vedremo mai più.
In quel momento ci siamo solo io e lei e,prima che possa dire qualcosa che potrebbe ferirmi...Holaaa! Scusate se ci ho messo un po' a pubblicare questo capitolo,ma mi sono successe tantissime cose e sinceramente non mi andava di scrivere qualcosa male e ho deciso semplicemente di non farlo. Come avete visto,nella storia è subentrato il personaggio di Michele. Cosa succederà tra Michele e Giovanna? E invece come andrà a finire la storia tra Roberta e Chiko? Ricambierà i suoi sentimenti oppure lo rifiuterà per non fare un torto al suo ragazzo? Se volete scoprirlo,continuate a seguire la storia. :)
Io vi mando un bacio grande e ci vediamo al prossimo capitolo.💜
-Ro.💕
STAI LEGGENDO
L'esatta metà.|Luca Chikovani
FanfictionRoberta è una ventenne come tutte le altre. Ha un ragazzo,una migliore amica ed è una brillante studentessa dell'università..ma un incontro inaspettato cambierà per sempre la sua vita.