Primo motivo

2 1 0
                                    

Intorno a me è di nuovo buio. Buio totale.

<principessa. Spero che tu riesca a sentire quello che sto per dirti>
Come se la sua voce fosse un richiamo apro gli occhi. Mio papà è esattamente come lo avevo lasciato prima di vedere il nonno. Con una mano stringe la mia, mentre con l'altra si asciuga le lacrime.

<papà sono qui ti sento!>
Come vorrei che anche lui mi potesse sentire.

<mi dispiace di non essere stato il padre perfetto. Non sono riuscito a darti tutto quello che desideravi... Ho sempre cercato di non farti mancare mai nulla, ma non c'è l'ho fatta>
Si è messo a tremare.

<è vero non nego che a volte mi è mancato qualcosa da parte tua... Ma mai e dico mai ho smesso di sentirmi amata da te! Questo amore che mi hai sempre dato per me vale più di qualsiasi cosa si possa comprare in questo mondo, per quanto alto sia il suo valore. Non supererà mai il valore che hai per me!>

<però ti giuro che mai e poi mai ho smesso di darti tutto il mio amore>
Scoppio a piangere e mio papà sta facendo del suo meglio per non scoppiare come me.

<tu e tuo fratello siete la cosa più preziosa della mia vita. Gli unici per cui combatto tutti i giorni contro questo mondo di merda. Lo faccio per proteggervi, tenervi con me, darvi una vita degna di voi e.... E non p-potrei mai vi-vivere sen-nza di te!
Sai benissimo cos'è successo quando ho perso mio padre... Mi è crollato il mondo addosso. Il dolore che provavo era così forte da accecarmi... Mi ha fatto impazzire, ho iniziato a vedere cose che non esistevano, ero sempre incazzato, io mi... mi sentivo inutile, non riuscivo più a darvi quello di cui avevate bisogno . La nostra famiglia stava andando a pezzi per colpa mia. Quando tua madre mi ha lasciato ero disperato...ho capito che la stavo perdendo. Ma non ho fatto niente per riprenderla. Ho smesso di lottare...e- e poi quando dopo mesi che non ti vedevo ti ho rivista...Tu-tu eri completamente diversa... Eri cambiata. N-non s-sembravi più la mia bambina. Non riuscivo a riconoscerti.
I tuoi occhi che prima brillavano di gioia si erano spenti,
Il tuo bel sorriso che prima abbagliava tutto e tutti intorno a te, non esisteva più. Ti sentivo distante. Fredda anzi ghiacciata. Quando mi sono reso conto che se non avessi ripreso il controllo della mia vita avrei perso anche te io...io ho aperto gli occhi!
PRINCIPESSA quella è stata la prima volta che mi hai salvato. Ho capito che ti stavo facendo del male. Ti stavo cambiando, allora ho raccolto le forze ed ho ripreso a vivere, per te.
Quindi ti prego principessa salvami ancora!
RITORNA A VIVERE!
FALLO PER ME>

Non ho mai avuto il coraggio per parlare di quello che è successo con nessuno, tanto meno con lui.
Quando mio nonno è morto avevo solo 4 anni. Da quel momento la mia infanzia è iniziata a finire... Gli anni passavano lenti e mentre passavano imparavo a conoscere il dolore. Quello vero.
Per circa due anni papà ha vissuto in lutto, in quei due anni la nostra vita è cambiata radicalmente. L'azienda di famiglia è fallita, mio padre ha preso il lavoro. È stata la mamma a mantenere la famiglia con dei lavori temporanei, mentre mio papà si distruggeva. Non era facile per lei anche perché eravamo pieni di debiti. Come se non bastassero papà ha iniziato a giocare d'azzardo, a bere e ... la situazione è crollata.
Era sempre incazzato ed ha iniziato a delirare... Credeva che mia mamma lo tradisse, litigavano tutti i giorni. Ma quando hanno iniziato ad alzare le mani... Mia mamma ha preso me e mio fratello e siamo scappati di casa.
È stata la cosa più brutta della mia vita lasciarlo lasciarlo. Mi ha spezzato il cuore.

<ANZI NON FARLO PER ME. Non me lo merito. Ti ho fatto soffrire troppo>

<NON È VERO!
Anche se nessuno sa quanto ho sofferto, quante volte mi sono messa a piangere nella mia stanza soffocando la testa nel cuscino perché nessuno mi sentisse. Anche la notte era diventata insopportabile perché quando riuscivo a dormire sognavo cose orribili che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
No nessuno può sapere cosa ha provato quella povera bambina che ero!
ma anche dopo tutto questo, dopo tutte le grida,
I pianti,
Le notti in bianco che mi hai fatto passare.
dopo tutto questo io ti amo ancora!
Però non so se ce la faccio a tornare a vivere... Non ho più forze, nemmeno per te>

< MA TI PREGO... TROVA QUALCUNO PER CUI NE VALGA LA PENA!
Trova questa persona, so che esiste qualcuno per cui tu vorrai tornare a vivere.
Tua madre,
Tuo fratello,
I tuoi nonni, e gli altri patenti che adesso sono tutti qua fuori per sostenerti.
Per i tuoi amici,
O se propio lo desideri.... Per quel ragazzo. Fallo anche per Mattia se vuoi!
MA TI PREGO FALLO>
Mio papà pronuncia queste ultime parole buttando fuori tutto quello che prova in questo momento. Tutto il dolore, rabbia, paura, disperazione... Tutto.
Mi ha preso la testa fra le mani e si avvicina dandomi dei piccoli baci sulle guance con una tenerezza che non ricordavo lui potesse dimostrare.

< TI AMO PRINCIPESSA>

< TI AMO PAPI>
Mi accarezza un ultima volta e poi esce dalla stanza.

DAI ALLY SVEGLIATI!!!
Non ce la faccio. Ma devo farlo.
Devo, per mio papà. Perché ho voglia alzarmi da questo letto e corrergli addosso ridendo, come una volta con gli occhi pieni di gioia e urlargli

<LA TUA PRINCIPESSA È TORNATA PAPI!>

Morire per rivivere Where stories live. Discover now