1. Migliore amica

100 8 6
                                    

"Asia svegliati o faremo tardi" dissi delicatamente alla mia migliore amica che dormiva beatamente.
A: "sisi 5 minuti" disse con la voce impastata dal sonno la bionda.
In realtà non è affatto tardi, solo che preferisco svegliarla prima dato che ci mette i secoli per prepararsi.
Oggi partiamo per Beverly Hills, il nostro sogno da sempre, ma non per spassarcela, anzi, dobbiamo frequentare un college, il più costoso di BH.
Solitamente pensando alla scuola mi veniva da vomitare, odio la scuola, chi non la odia?
Solo che però sono molto entusiasta di provare questa nuova esperienza in un college a Beverly Hills, insomma, BH è una città fantastica, tutto è perfetto, ci sono un sacco di negozi bellissimi, i parchi, le strade, il mare, la spiaggia, tutto insomma.
Ieri insieme ad Asia ho guardato varie foto di questa scuola, o meglio, college.
Appena abbiamo visto le foto siamo rimaste a bocca aperta, si sul serio!
C'è un'enorme dormitorio, il che penso ci starebbero 500 persone!
Poi ci sono i bar, il sushi-bar, le piscine, il campo da pallavolo, tennis e basket, il cinema, e per non parlare delle classi, non sembrano classi, al posto delle vecchie sedie tutte ammaccate ci sono delle sedie di velluto e i banchi in legno ricamato.
Oh insomma chi non ci vorrebbe andare? Gli stupidi.!
So già che tutto di Roma mi mancherà, mi mancheranno i miei amici, i miei genitori, parenti, le giornate belle e brutte, quelle in cui ero felice e quando ero triste.. Mi mancherà addirittura il mio ex, non dovrei più pensare a lui ma non ci riesco proprio!
Cioè che poi alla fine non è proprio un ex fidanzato, ci siamo solo lasciati a causa della mia partenza, perché noi ci amiamo, è stato una parte molto fondamentale per me durante questi due anni passati assieme.
Mentalmente sono pronta ad affrontare ciò che sta per succedere ma so già che il mio cuore resterà qui nella mia amata Roma.
Sono le 07:30 e alle 08:15 dobbiamo essere sull'aereo che ci porterà via da tutto questo.
Io: "Asia sei pronta?" urlai dal piano inferiore per farmi sentire.
A: "si arrivo!" la sentì chiudere la porta e scendere con le sue valige.
"Allora, sei pronta?" le chiesi sospirando.
A: "insomma! Anche se la scuola è fantastica...." prese fiato "mi mancherà tutto quando di Roma" finì la frase e si poteva benissimo vedere che i suoi occhi sprizzavano tristezza.
Quanto la capisco, è la stessa cosa anche per me.
Io: "eei tesoro, ti capisco benissimo perché anche per me è la stessa cosa ma dobbiamo essere forti okay? Non ci pensare per adesso, rilassati e stai tranquilla che non è la fine del mondo perché lo sai no che verremo qui durante le vacanze" le dissi accarezzandole una guancia ricevendo un sorriso in sua risposta e, istintivamente sorrisi anche io.
Amo il suo sorriso, è la cosa più bella e tenera del mondo, avere una migliore amica che per qualsiasi cosa c'è sempre e che sai che ci sarà per sempre.
È davvero bello avere al mio fianco una persona come lei, siamo cresciute insieme, io ci sono e lei c'è.
Mi sono sempre presa cura di lei quando avevo 11 anni e lei 10, era così carina e paffutella che non mi sembra vero che ora abbia 16 anni.
È proprio vero che il tempo passa molto in fretta, troppo in fretta.
Ma lei è la mia migliore amica, la ragazza che sin da piccola ho amato tanto e che continuerò ad amare.

Compagni di staza. ||Benjamin Mascolo|| #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora