3•|Nuove Conoscenze|

109 6 0
                                    

"Herm? Herm? Avanti, svegliati, o faremo tardi a lezione!"

La voce di Harry, e il rumore di lui che bassava, mi fecero svegliare.

"Ancora cinque minuti..."
Dissi con la.voce impastata dal sonno.

"Avanti Herm, la lezione comincia tra dieci minuti!"

"Oh cavolo!"
Mi svegliai di colpo.

"Voi due andate pure, ci vediamo in classe tra dieci minuti!"

"Ok, ma cerca di non fare tardi!"
Dopodichè se ne andò.

Cercai di vestirmi e
prepararmi più in fretta possibile. In meno di cinque minuti ero pronta, così, presi lo zaino, e mi precipitai fuori dalla stanza.

Camminavo a passo svelto, senza correre, per cercare di non urtare qualcuno. Troppo tardi;

"Ahi, accidenti!"

"Ops! Scusa, i-io non volevo...Sono mortificata!"

Appena ci feci caso, notai i capelli biondo-platino del ragazzo. Era quello solo sullo scompartimento. Stavo per presentarmi, ma appena aprii bocca, lui mi precedette;

"La prossima volta che cammini, sta' più attenta a dove mette i piedi, Mezzosangue!"

Io, rimasi pietrificata. Stavo per chiedergli di diventare mio amico, e lui invece mi si rivolge così. Non so perché, normalmente non me la sarei mai presa per una del genere, ma in quel momento, non sapevo cosa fare. Sarà perché stavo per offrirgli la mia amicizia pochi attimi prima, o forse, per il 'Mezzosangue'.

"Hey, Mezzosangue, mi devi ascoltare quando parlo! Ci siamo intesi?!"

Io annuii, e nel mentre, lasciai cadere una lacrima, che si scontrò sul pavimento.

"Ciao, Draco..."
Dissi con voce triste.

Fatto ciò, mi girai, e tornai a camminare verso la classe. Dopo quasi cinque minuti di camminata, ero arrivata nell'aula di 'Difesa Contro Le Arti Oscure', dove i miei amici mi aspettavano.

"Hey, Herm, giusto in tempo, il professor Raptor sta per entrare ora"
Disse Ron.

Dopo aver fatto conoscenza, iniziammo la lezione, ed io, essendomi avvantaggiata la sera precedente, riuscii a ripeterla eccellentemente.

"Allora ragazzi, per la prossima volta, dove-"

Drin!

"Aspettate!"
Disse il professor Raptor, facendo tornare il silenzio, dopo che la campanella aveva generato una confusione generale.

"Per la prossima volta, studiatevi a memoria i primi due capitoli. Ora potete andare."
Continuò dopo.

"Finalmente, non ce la facevo più"

Disse Harry con una mano in fronte.

"Io l'ho trovata interessante...E tu Ron?"

I'Ve Hidden You Something (FERMATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora