Naruto's pov
Tsunade ha assegnato a me e a Sasuke una missione di livello C, anche se potrebbe cambiare in B se dei ninja ci attaccassero, cosa praticamente impossibile. Mi annoierei a morte se non fosse che mi trovo solo in mezzo al bosco con la persona che amo... Si, io Uzumaki Naruto amo quel Teme di Sasuke, anche se non gliel'ho mai detto e mai glielo dirò.
-Sasuke, mi annoioooo...- mi lamento solo per sentire la sua voce. –Pensi che io non mi annoi?! Muoviamoci a finire questa missione. Dobbiamo solo portare una stupida pergamena al villaggio vicino.- mi risponde lui saltando da un albero all'altro davanti a me.
È passata una ventina di minuti e non ci siamo scambiati più nemmeno una parola, ma Sasuke è fatto così e io lo amo lo stesso...
All'improvviso una vera e propria pioggia di kunai si abbatte su di noi. Sasuke li schiva tutti senza difficoltà ma io, preso dal guardarlo, perdo l'equilibrio per un attimo e una delle armi mi lascia un graffio non troppo profondo sul braccio.
La squadra di ninja che ci ha attaccato si ritira troppo in fretta, impedendoci di contrattaccare o inseguirli.
-Tutto bene, Dobe?- mi chiede Sasuke. –Si, certo. È solo un graffio.- rispondo con un sorriso. –Allora proseguiamo.- conclude annuendo e riprendiamo il cammino, questa volta facendo più attenzione.
Arrivati a destinazione, Sasuke va a consegnare la pergamena al capo del villaggio mentre io mi siedo aspettandolo, stranamente stanco e intorpidito. Cosa mi sta succedendo?
Sulla strada di ritorno verso Konoha non mi sento bene, ma cerco di non darlo a vedere. Non voglio essere debole davanti a Sasuke.
-Ehi, Dobe, ti senti bene?- mi chiede il moro dopo un po'. –C-certo- rispondo sviando lo sguardo. –Non mentire- mi ammonisce lui. –Non sto mentendo...- cerco di sembrare convinto ma la voce tremante e insicura mi tradisce. –Guardami negli occhi allora.- dice lui fermandosi. –Scusa...- sussurro. Un giramento di testa mi fa perdere l'equilibrio e cadere dal ramo su cui mi ero fermato. Prontamente Sasuke mi afferra e scende a terra portandomi in braccio.
Il moro mi appoggia delicatamente al tronco di un albero e mi porge dell'acqua, che bevo lentamente.
All'improvviso lo vedo sgranare gli occhi e guardarmi sorpreso. –Si può sapere perché stai usando il chakra di Kurama?- mi chiede confuso. –Ma che stai dicendo?!- domando più confuso di lui. –Hai gli occhi rossi, i segni sulle guance ingrossati, i canini in vista e gli artigli...- mi osserva –Davvero non ti sei accorto di niente?-.
Provo a parlare con Kurama, ma non mi risponde. Siamo entrambi sempre più confusi quando un nuovo e più violento capogiro mi costringe ad appoggiarmi all'albero, chiudendo gli occhi ed emettendo un gemito di dolore. –Naruto?!- mi chiama Sasuke preoccupato. –S-sto bene...- cerco di tranquillizzarlo, anche se in realtà non ho idea di cosa mi stia succedendo. –N-naruto... Hai un paio di orecchie e una coda da volpe...- mi comunica il moro in un sussurro, ma sono felice di sentire anche preoccupazione nella sua voce. Non ci capisco più niente, non riesco più a parlare... All'improvviso tutto ciò che mi circonda svanisce e vedo solo il buio. Poi neanche quello.
Sasuke's pov
-Naruto?! Naruto?!- lo chiamo a gran voce, sperando che si svegli. Lo abbraccio con le lacrime agli occhi, ma dopo un attimo lo sento strano. È piccolo e... morbido... Mi stacco da lui e ciò che vedo per poco non mi fa venire un infarto. Tra le mie mani non c'è più il mio Dobe... C'è una volpe...
L'animale si sveglia lentamente e, assonnato, si accoccola tra le mie braccia, addormentandosi.
"Devo portarlo da Tsunade"
Questo è l'unico pensiero che la mia mente riesce a formulare mentre corro più veloce che posso verso Konoha con la mia volpe in braccio.
~~~
Salve piccoli ninja!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova storia: voglio tanti commentucci!
Se vi fa piacere passate a leggere le mie altre storie ^-^
Spero che il capitolo vi sia piaciuto! Stellinate e commentate! A presto!~Yuki~
STAI LEGGENDO
The Uchiha and the fox ~ Sasunaru
Fanfiction{Completato} Cosa farebbe Sasuke se Naruto si trasformasse improvvisamente in un tenero volpacchiotto? L'idea iniziale era una one-shot ma ho scritto troppo... Spero vi piaccia lo stesso! Attenzione: Sasunaru, yaoi (boyxboy) Rating: verde 09.06.2018...