Frammenti parte 3 e 4

2 0 0
                                    

Rileggeva quel vecchio libro con lo spirito di chi legge per la prima volta, affascinata dall'ordine della parole, dalla loro precisione, dal loro significato. La copertina maltrattata, le pagine ingiallite e le lettere sbiadite donavano un vissuto a quel testo di enorme valore. La solita poltrona, la solita stanza, le solite lacrime, sempre per la stessa persona. Lucy ormai non aveva orizzonti, solo un muro a impedirgli la vista. Passava Novembre mentre quell'intrigo la teneva stretta a quelle pagine e il giorno si accorciava, portando via il sole. Proprio come la fine, sempre più vicina, sempre più attesa. La verità è che non vorremmo mai mettere fine alle avventure dei nostri personaggi, vorremmo che vivessero con noi, nonostante tutto, il tempo, le parole, gli avvenimenti. Ma non si può rimandare il finale con delle virgole, prima o poi c'è bisogno di un punto. La loro storia, anni di amore incontrastato, passionale, reale, tutto si dissolveva insieme a quelle ultime righe, insieme ai loro cuori che smisero di battere. Se non mi credete potete chiedere in giro, ma vi giuro che ho sentito battere i loro cuori all'unisono.
-Note passate di canzoni future

Il tempo è capace di romperti il cuore, brutalmente, in piccoli pezzi, raccimolati dal destino e messi insieme da un sottile lembo chiamato passato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il tempo è capace di romperti il cuore, brutalmente, in piccoli pezzi, raccimolati dal destino e messi insieme da un sottile lembo chiamato passato. Il passato dà, il passato toglie, senza avere mai la briga di avvisarti. Ha il tempo di sterminare, di raschiare il terreno per far crescere nuovi frutti, sugli alberi di lacrime terrene, cadute su comode poltrone nei mesi invernali, quando un abbraccio scalda più di una coperta e un bacio riesce a riportare indietro l'estate, odiata e ammirata. E un calvario alla ricerca di noi stessi. Una volta arrivati il bene e il male ti occoglieranno come il prescelto a rappresentarle. Scegliere è difficile, meditare è importante, vivere è necessario. Fa' una cosa, spingile ai bordi e falli cadere, sei padrone della tua vita, scegli a cosa appartenere solo dopo aver provato entrambi, non andare per la via più facile, scegli la più astuta .

Note passate di canzoni futureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora