Tutto iniziò così.
Benjamin,un ragazzo con un sogno nel cassetto:quello di diventare un grande musicista.
Federico,amante del calcio con il sogno di diventare un calciatore professionista.
Due ragazzi,all'apparenza non compatibili ma con tante cose in comune.Casa di Benjamin
Ben sta in camera a suonare la chitarra come la maggior parte dei pomeriggi.
Va a scuola,ma sapete,non è che ne ha tanta voglia.Dice di andarci per moda.
Lui la paragona alla moda di un paio di scarpe,di una marca di abbigliamento o di un modello di telefono,solo che è più noioso e impegnativa.
Va bè insomma,la voglia di studiare non ne ha tanta ma una cosa in cui si impegna tanto nella sua vita è la musica.
Va a lezioni di chitarra da quando aveva 8 anni e il suo più grande desiderio è quello di fare dei tour mondiali per far conoscere agli altri la sua musica.
I genitori non lo seguono molto in quello che fa.
Il padre per lavoro è costretto a viaggiare molto.
Va da Modena a Napoli poi da Modena a Londra e ancora da Modena a Chicago... ecc.
La mamma invece è una casalinga ma nonostante questo non presta molte attenzioni a Ben.
È costantemente in cerca di un lavoro stabile che le dia la possibilità di riportare a casa uno stipendio fisso,cosa che purtroppo non accade con il padre di Ben che nonostante il suo lavoro molto impegnativo,non porta a casa una gran cifra di soldi e soprattutto non costante.
Per questo i genitori di Ben continuano a chiedere al proprio figlio di trovarsi un lavoro,anche semplice,ma che gli permetta di riportare a casa un pó di soldi in più.
Lui vorrebbe aiutare i genitori.
Dice che non ce la fa più a vederli disperati alla ricerca di una qualsiasi fonte di guadagno.
Ma niente!Non ci riesce!
Ogni pomeriggio,dopo la scuola va in giro per la città a chiedere a ogni negozio se cerca personale ma Ben sa già le risposte di ognuno.
Dice che ci sono due tipi di risposte.
C'è il "No grazie,non stiamo cercando personale." o quello più comune,il "Potremmo anche assumerla se lei avesse un minimo di esperienza,mi dispiace."
Insomma,la speranza l'ha persa da moto tempo.Casa di Federico
Fede si sta preparando alla prima partita di campionato.
Lui trova sempre l'occasione per giocare a calcio in qualsiasi contesto.
Si esce con gli amici?Troviamo una piazza dove fare 2 tiri.
Va in un locale?Andiamo nel parcheggio del ristorante e occupiamo un posto vuoto da utilizzare come porta.
Insomma trova sempre un modo per coinvolgere il calcio nella sue giornate.
Per quanto riguarda la famiglia,Fede è davvero fortunato.
I genitori lo adorano e lo lodano sempre.
Diciamo che a Fede e a sua sorella Nicole non è mai mancato niente.
Esatto!Fede ha anche una sorella maggiore:Nicole,27 anni.
Nonostante i 5 anni di differenza tra Nicole e Fede,sono sempre d'accordo e in sintonia.
Beh?A questo punto vi chiederete...Ma non gli manca niente?
No,una cosa gli manca.
È ancora alla ricerca della fidanzata perfetta,una che gli riesca a tener corda nonostante il suo carattere molto difficile.
Ma non è finita qui.Deve essere una ragazza sportiva,con tanta voglia di fare.
Ma sopratutto,la cosa più importante secondo Fede è che la sua fidanzata deve amare il calcio.
Non vuole una ragazza che gli vieti di fare ció che lo rende felice.
Insomma,ha già le idee chiare.Abbiamo capito le personalità di ognuno di loro.
Sono molto diversi.
Ma soprattutto non si aspettano niente di quello che stanno per vivere.
STAI LEGGENDO
Da quando ci sei tu ||Fenji||
Fanfiction> > Una storia d'amore nata da una semplice amicizia... FENJI Fenjisforever