Strada sbagliata

150 14 0
                                    

Mi svegliai come al solito alle 6:00, barcollando come uno zombie mi lavai e mi preparai per andare a scuola. Durante la colazione guardavo le chat dei giorni passati, osservai i messaggi del gruppo di classe, della mia squadra di calcio e Veronica. Veronica era una ragazza bella e simpatica che frequentavamo lo stesso gruppo di amici, e qualche giorno prima la chiamai e gli chiesi di uscire insieme una sera, difatti l'appuntamento era fissato per sta sera, venerdi 17 giugno 2016. Per tutte le altre scuole questa era l'ultimo giorno, mentre solo per la mia (pensate che fortuna) avevo ancora una settimana e mezza di scuola per motivi un po complicati. Scorsi ancora un po i messaggi e vidi una chat che mi stava a cuore ma che ignoravo o me ne scordavo, stavo rileggendo i messaggi con Katy, un po' mi mancava ma a malincuire la distanza mi stava annebbiando quello che abbiamo vissuto insieme, chiusi il telefono e andai a scuola ripetendomi nella testa di pensare alla scuola e a prepararmi mentalmente per quella sera.
Erano le 19:00 e avevo prenotato un tavolo per due alle 20:15, mi sentivo un po emozionato all'idea di uscire con lei, il fatto che non avevo un appuntamento solo con una ragazza da quasi un anno mi rendeva un po' ansioso. Esco di casa sentendomi la freschezza di una doccia e abiti da sera, salgo sul treno per Lugano, la citta piu bella di sera nella mia regione della svizzera, non per caso l'ho scelta per un appuntamento con una ragazza. Un "ciao" affettuoso e impazziente di vedermi attira la mia attenzione, a cui rispondo felicemente "Ciao Veronica, come stai?" Aveva gia preso posto sul treno e aveva tenuto un posto di fianco per me dato che lei era salita qualche fermata prima. Scendemmo dal treno e ci dirigemmo al ristorante, era davvero un bel posto ed elegante e a lei gli piaque subito. Veronica ha 17 anni, occhi e capelli scuri, pelle chiara oltre che é carina in generale. Io e lei facevamo la stessa scuola ma in sedi diverse, difatti anche lei aveva 10 giorni in piu di scuola anche se alla fine è solo un po di preparazione all'anno successivo.
Finita la cena decido di portarla sul lungolago a fare una passeggiata ci sedemmo e parlammo un po, si avvicinava sempre di piu l'ora del nostro treno di ritorno, ma dato che volevamo entrambi restare un attimo in piu allora chiesi a Veronica se le andava bene prendere il treno dopo, lei annui guardandomi negli occhi poi fisso il lago illuminato da hotel e ristoranti che poggiavano le proprie luci sul pelo dell'acqua. La osservai attentamente fino a quando mi rimise lo sguardo addosso, si avvicinò socchiudendo gli occhi e non mi accorsi che io stavo facendo lo stesso fino a quando ci baciammo. Era tutto cosi bello in quel momento, fino a quando non pensai a quella chat che avevo abbandonato giorni fa, quella ragazza a cui tenevo tanto che smisi di scrivere lasciandomi vincere dalla distanza. Placai quei pensieri insistenti, mi convinsi che stavo bene cosi, era ora di andare e prima di perdere anche questo treno ci sbrigammo e ci dirigemmo verso la stazione. Sentì un lieve calore al cuore e un sussurro all'orecchio "grazie per questa splendida serata" sentendomi stringere il braccio.
Rientrato a casa vidi che mi erano arrivati messaggi da due chat, vidi nella prima chat Veronica che mi ha scritto ancora ringriaziamenti per la bella serata e una buonanotte col cuore. Mentre nella seconda conversazione osservai scritto "hei vedi che il tempo sta passando in fretta?due settimane soltanto...nemmeno immagini quanto mi manchi e quanto sono felice". Dopo un messaggio del genere non potevo che sentirmi uno schifo,...ho aspettato il giorno in cui rivedro quella bellissima ragazza da quando gli ho detto "ciao ti scrivo appena arrivo in svizzera", difatti gli ho scritto appena sono arrivato in svizzera ad agosto del 2015, ma col tempo ho dimenticato ciò che eravamo. Risposi a Katy con un semplice e freddo "già", sapevo che non dovevo dirlo sapevo che l'avrei vista e che dovevo spiegazioni per la mia freddezza negli ultimi mesi, anche se ogni tanto Katy riusciva a tirarmi fuori quel che avevo dentro per lei, non so come faceva e sicuramente lo farà ancora se farò la stessa fine qua in mezzo ai monti di heidi, ma solo una persona mi può fare uscire ciò che ho dentro in quel modo, c'é una persona cosi per ognuno di noi.

Io E Te Vinceremo La Distanza (by Liam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora