Malintesi

193 12 8
                                    

Erano le 6:00 di mattina di mercoledi, la voglia di dormire era tale da potermi addormentare sul pavimento in corridoio. Mia nonna arrivata domenica pomeriggio dormiva e dovevo fare attenzione a non fare chissa che rumore per non svegliarla, il che era difficile dato che avevo la sensibilita di un "palo della luce" la mattina. Mi aspettava una lunga giornata a mettere in ordine la scuola mentre gli altri  studenti se ne stavano a dormire o gia in vacanza chissa dove, difatti sul treno non c'era nessun ragazzo delle altre scuole, soltanto gente che andava a lavorare e  due che venivano a scuola con me.
La sera mentre guardavo la tv tranquillo sul divano, mi chiamò su whatsapp mia madre, io risposi anche perche mi faceva piacere sentirla e sapere come erano le cose in sicilia.

Madre"Ciao Liam, tesoro come stai?   
La nonna? La casa è a posto?"
Liam"Ciao Ma', sto bene grazie la casa             è a posto e anche la nonna sta bene se vuoi te la passo dopo"
M" va bene ma prima devo parlarti di una cosa, che si parla abbastanza qui a costa gaia"
L"Cosa è successo?"
M"Si tratta di Katy, ha saputo che sei uscito con un altra ragazza"
L"Ma come l'ha saputo scusa? Chi glielo ha detto questo?"
M"É stata Anna, non si é trattenuta l'ha raccontato a Lisa visto che sono molto in confidenza. E di conseguenza Lisa l'ha detto a Luis e da quel che ho capito per creare scompiglio ha raccontato tutto a Katy che é andata in panico"
L"Ma scusa prima di tutto sono affari miei poi non sapete neanche la storia quindi non potete dire quello che pensate in giro se non sapete neanche che è vero!"
M"Lo so difatti l'ho appena sgridata, intanto tua zia Chiara l'ha calmata"
L"Va bene, ne parleremo quando arrivero, ciao Mamma"
M"Ciao tesoro a presto"

"Perfetto, ora ho un pensiero in piu" pensai, come se non fosse abbastanza starmene solo. Anna é mia sorella, di 11 anni, lei é molto in simpatia con Lisa, cugina di 10 anni nostra e di Luis. Loro si dicono praticamente tutto, Anna non riusciva a trattanersi doveva dirlo a qualcuno oltre tutto ha preso sottogamba questo argomento. Nessuno poteva dire che ho sbagliato, magari morlamente ma quello spettava a me giudicarmi. Oltre che nessuno sa i dettagli, soltanto una vaga approsimazione della storia, non eravamo neanche fidanzati, capisco questo stupore. Ormai non potevo piangermi addosso dovevo pensare un modo per non far soffrire Katy, perche lei é l'ultima persona che voglio far soffrire.

É venerdi sera ed io e Veronica non parliamo da qualche giorno, e quella sera saremmo usciti al cinema con la nostra comitiva. Durante la quale ci parlammo come prima di uscire insieme, quindi da amici, dopo quella nostra sera abbiamo deciso di aspettare per una relazione, lo proposi prima io dato che non é il mio primo pensiero avere relazioni, semplicemente perche vedere tutti i miei amici lascarsi dopo qualche mese non mi porta tanta fiducia in un questo genere di cose. Comunque volevamo anche tenercelo per noi quello che stavamo passando e se in futuro avevamo qualcosa di piu serio non ci saremmo fatti problemi a dirlo agli altri. La serata andò bene e quando tornammo a casa ci scrissimo di vederci il giorno dopo sempre al cinema ma solo noi due.
Uscimmo insieme e dopo aver visto il film andammo a fare una passeggiata, ci sedemmo e parlammo di noi fino a baciarci di nuovo. Sapevo che dopo questa sera non saremmo piu usciti da soli e ormai stava finendo tutto nella mia testa con lei. Ogni sera pensavo cosa fare per sistemare le cose in sicilia con Katy, non voglio far soffire qualcuno, l'ultimo dei miei pensieri è fare male ad una persona cara ma dovevo fare la scelta giusta. Provai a finire la serata bene per Veronica, sapevo che non ci saremmo piu rivisti in veste di due ragazzi attratti tra loro o almeno io. Non so perche non mi piaque piu, sara il fatto di sentire Katy soffrire e sapere , anche se sono distante 1500 km sapevo che non l'aveva presa bene. In quel momento volevo soltanto stare con lei a tranquillizzarla.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Io E Te Vinceremo La Distanza (by Liam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora