Un nuovo amico

84 12 2
                                    

Quando...
:"Hey!Hey!Fermati!" Sento gridare dietro di me.
Alzando gli occhi al cielo mi giro e vedo che quel ragazzo,Tommas ,mi sta chiamando.
:"Cosa vuoi ancora?!"gli urlo incazzata.
:"Volevo chiederti scusa per prima a scuola...e volevo chiederti se ti andava di tornare a piedi insieme,ogni tanto,cosa ne dici?"mi dice,con aria sdolcinata.
Ci pensai per un paio di minuti,poi accettai a continuammo insieme il tragitto.
Prima di entrare in casa salutai Tommas,che mi disse che abitava a due isolati più giù di casa mia,poi ci congedammo con un semplice 'ciao'.
Entrai in casa con il sorriso,e corsi in camera per mettermi la mie ciabatte ,per stare più comoda.Mentre le cercavo pensavo sempre di più a Tommas.
****
DESCRIZIONE DI TOMMAS
Tommas è un ragazzo alto,moro con degli occhi azzurri,più tendenti al verde.È considerato uno dei più fighi della scuola ,e lo è.
Credo sia abbastanza ricco,visto che sfoggia ogni giorno vestiti firmati delle marche più conosciute.
****
Poi,mettendomi le ciabatte andai in cucina per preparare qualcosa di buono,per pranzo.
Mentre la pasta cuoceva nella pentola io presi il telefono e mandai un messaggio a Miriam raccontandole l'accaduto.
Poi mi misi a tavola e mangiai con calma.
Dopo mangiato andai in camera e mi stesi sul mio letto ,ripensando a questa giornata piú disagiata che mai e tra me e me pensai...
'Cos'altro potrá succedere oggi?' Dopodiché mi addormentai spaparanzata sul letto.
****
DRIIIIN.DRIIIIN.DRIIIIN.
Erano le 19:30 e dovevo fare ancora tutti i compiti!Cosi mi misi a lavoro e con neanche mezz'ora li avevo giá finiti.
Poi chiamai Miriam dicendole
:"Hey,Miri cosa ne dici se stasera andiamo a prenderci una pizza e poi facciamo un giretto?"
:"Va bene va bene ,allora fra mezz'ora vengo davanti casa tua ,okay?"
:"si vado a prepararmi a dopo!"
Visto che i miei erano a lavoro io ne approfittai,così corsi in camera mia e aprii l'armadio,presi dei pantaloni a vita alta un po strappati ai ginocchi e una maglietta corta,poi presi una felpa e mi infilai il tutto insieme alle mie adidas super star bianche e nere.Andai in bagno,mi misi un po di I-liner,del mascara e un rossetto rosso più tendente al rosato.
Sistemai la mia Camera,presi la mia borsa a andai di sotto.
Ecco qualcuno che bussa alla porta,apro e io e Miriam ci incamminiamo verso la pizzeria più conosciuta dalla cittá.
Entrammo e ci mettiamo sedute al primo tavolo che ci capita davanti.
Ci viene incontro un cameriere e mi si illuminano gli occhi (ho fame) ,ordiniamo,io una Margherita e Miri una capricciosa.
Parlando del più e del meno noto la presenza di un ragazzo seduto al tavolo proprio accanto al nostro che ha un'aria un po'familiare...ma è ...Tommas!
È con i suoi amici e quindi decido di non disturbarlo quando...
"CRIS!CRIS!"Sento la sua voce pronunciare il mio nome...lo dice così dolcemente...ma Poi ritorno me stessa e lui viene verso di me ,mi alzo dalla sedia e mi dirigo verso di lui,chiamo Miriam per presentarla a Tommas,si presentano e poi ci congediamo con un "buonacena".
Ci rimettiamo ognuno al proprio posto quando vedo il cameriere portare la mia pizza,in quel momento volevo esplodere di gioia,avevo troppa fame,così mi abbuffai sulla mia pizza.
****
DOPO CENA
Finita cena pagammo e andammo a fare un giro.
Con la coda dell'occhio noto che dietro di noi ci sono dei ragazzi...e c'è sempre lui e ridendo dico a Miri
:"Hey miri,guarda un po' c'è Dilan...il tipo che ti piaceee!"
:"Zittaaa!Cosa urli!Anzi velocizza il passo !'' Mi dice con aria scherzosa.
Dopo un'ora e mezza,io e Miriam ci congediamo con un 'a domani'.Ritornando a casa Ripenso a Tomm...possibile che ovunque vada io ci sia sempre anche lui!?!Ma dettagli.
*************
SPAZIO SCRITTORE
Ciao ragazzi/e !Come avete visto Cris ha fatto amicizia con Tommas e sembra andare tutto bene...Cosa succederá nel prossimo capitolo?Voglio sapere cosa ne pensate ,commentate e mettete tante stelline.Al prossimo capitolo Unicorni😍❤
Sofy



Un Raggio Di SoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora