Sono Hayley e non so perché ma la mia vera famiglia mi ha abbandonata all'età di tre anni, da quel momento la mia famiglia sono stati Dalia, Luke, Emily e Finn, bambini anche loro abbandonati in questo orfanotrofio in un posto sperduto nel sud Dakota. Ero contenta di avere loro, contenta non felice, cose ben diverse. Avevo sempre voluto sapere chi erano i miei genitori, ma non sono mai potuta uscire da quel posto. Lì si stava bene! Il cibo era buono, potevo dormire in un letto normale e avevo degli amici. Un giorno decisi di chiedere alla direttrice se era possibile sapere il nome dei miei genitori, ma disse che loro avevano dato il permesso a lei, nel caso in cui avessi voluto saperlo, di dire solo il nome di mia madre, Miranda per la precisione e dire che mio padre non voleva avere niente a che fare con me. Avevo pensato che magari erano giovani, troppo forse. Era un pensiero che riuscivo ad accettare ma non del tutto possibile, amavo pesare che fosse così e che Miranda non potesse tenermi in giovane età...ma perché aspettare che io avessi tre anni?
Purtroppo non ho ricordi di mia mamma...non ha voluto lasciare né foto né lettere come avevano fatto con Dalia, lei sapeva chi erano e perché l'avevano portata in orfanotrofio, ma anche se sono la sua migliore amica qui, non ha voluto dirmelo, né a me né a nessun altro, cose complicate da capire dice sempre.
Era il 2005, ed essendo nata nel 2000, avevo cinque anni, quell'anno é stato terribile, la famiglia che mi ero creata si stava staccando. Dalia era stata adottata qualche mese prima del suo compleanno a novembre, Luke se ne andò con i Brown, bella famiglia mi dice sempre, Emily tornò dalla sua vera famiglia. Io e Finn eravamo gli unici rimasti nel nostro gruppo ma presto anche lui venne adottato nel 2009 grazie ai Jhonson bella famiglia anche loro. Io però non venni adottata e rimasi da sola per anni.
Dalia, con cui ero rimasta in contatto, mi veniva a trovare a Natale e al mio compleanno. Quando poteva anche in estate dove in orfanotrofio si moriva dal caldo.
D: "Uscirai anche tu di qui, vedrai"
H: "Ne dubito, ho ormai 15 anni Dalia...mi potrebbero ritenere troppo grande."
D:"Oh ma andiamo Hay, non essere così negativa, sei una ragazza molto dolce ci sarà qualcuno nel mondo che vorrà averti con se."
H:" E tu troppo positiva, quando ci vedremo di nuovo?"
D: " Non ne ho idea! Ma molto presto te lo assicuro."
H:"Lo spero."
D:" Adesso devo andare, oggi è il compleanno di Hope, fa un anno la mia dolce sorellina."
H:" Auguri a Hope, promettimi che ci rivedremo"
D:" Te lo prometto."
Passò un anno e la sua parola Dalia la mantenne.
Il 28 novembre dell'anno dopo, una coppia newyorkese si presentò alla segretaria come i signori Sullivan e che volevano adottare uno di noi.
Missy mi svegliò più presto quel giorno.
M:" Hayley, Hayley! Preparati, la segretaria deve parlarti subito "
H:"Sono le otto di mattina!"
Missy era una delle tante aiutanti che ci pulivano le stanze e ci aiutavano nei vari compiti e cose varie. Lei e io eravamo diventate molto amiche e quella sua eccitazione quel giorno mi colpì.
Non ero solita vestirmi elegante, così presi un jeans e una felpa, un pò di trucco e andai dalla segretaria.
Davanti al bancone c'era una coppia...
S:" Ciao Hayley, vorrei presentarti i signori Sullivan.."
H:" Salve, sono Hayley"
S:" Jonny e Dina vorrebbero parlarti un secondo...Ti va?"
H:" Si, vabene"
...J:" Ciao Hayley, hai 15 anni giusto?"
H:" In realtà da mercoledì ne ho 16" risposi con un sorriso
D:" Oh beh auguri allora"
Jonny e Dina era molto giovani, forse lui aveva 30 anni e lei massimo 26.
H:" Grazie!"
D:"Noi veniamo da New York e ci siamo sposati da poco, purtroppo però io non posso avere bambini.."
H:"Oh, mi dispiace tanto signora Sullivan"
D:" No, ti prego chiamami Dina, signora fa molto da vecchia hahah. Comunque Jonny mi ha accettato pur sapendo di questo e mi ha colpito molto."
J:" Già, un nostro amico ci ha parlato di questo posto, anche lui ha adottato una bambina qua. Noi vorremmo una famiglia e vorremmo che...beh che tu...sempre se volessi...venissi con noi."
H:" State dicendo sul serio? Davvero volete me?"
D:" Certamente...Già da qualche mese abbiamo cominciato le pratiche per adozione e appena ci hanno detto che potevamo adottare..siamo venuti subito qui. Ci hanno parlato un pò di tutti, tu sei la più grande vero?"
H:" Si."
D:" appena abbiamo visto una tua foto mi hai ricordato molto me quando ero piccola e abbiamo deciso che tu sei fatta apposta per noi."
J:"Esattamente...perciò se tu vuoi, potresti venire con noi domani."
D:" Ovviamente puoi pensarci, hai tutto il tempo, noi ti aspettiamo!"
H:"Si...Domani vi dirò se verrò con voi."
D&J:" Va benissimo, allora a domani Hayley."...
Dopo quell'incontro decisi di chiamare Dalia e raccontargli tutto.
H:" Dalia non puoi capire cosa è successo!"
D:" Dai Hay racconta!"
H:" Stamattina é arrivata una coppia, i Sullivan, lei massimo 26 anni e lui massimo 30. Si chiamano Jonny e Dina, lei una donna alta, bellissima occhi chiari e capelli lunghissimi mora, molto sofisticata secondo me. Lui alto forse 1,90 o più, biondo occhi scuri.
Hanno voluto parlare con me e mi hanno chiesto se volevo andare con loro, Dalia....Vogliono adottare me!
Sono di New York e.."
D:" New York?! Hayley é fantastico! Non volevo dirtelo ma io mi dovrò trasferire e andrò indovina un pò...a New York!"
H:" É fantastico! Domani verranno per sapere cosa ho deciso. Preparo già le valige. Mi sembrano persone fantastiche!"
D:" Va bene fammi sapere poi dove andrai, ci sentiamo Hay, ti voglio bene!"
H:"Anche io ti voglio bene."
STAI LEGGENDO
Love Missed
RomanceHayley considerata una ragazza problematica a causa del suo abbandono in orfanotrofio, non conosce il suo passato aveva solo 3 anni quando è stata abbandonata. Ha vissuto fino ai 16 anni lì fin quando i signori Sullivan la presero con loro. Da un p...