Sono le sette di mattina e sono particolarmente entusiasta. Oggi alla mia scuola di danza,la The Next Step,si terranno le audizioni per entrare nel gruppo A,quello a partecipare alle numerose gare che si svolgono durante l'anno.Sono ormai tre anni che provo ad entrare nel gruppo A ma ogni volta vengo respinta.La mia altezza,quello è il problema che mi ha sempre fermata nell'andare avanti nella mia carriera di ballerina. Sono troppo "bassa". Per la mia maledetta altezza vengo ogni volta scartata per il gruppo A ma questa volta sento che non sarà così. Sono cresciuta,ho 15 anni ormai e niente potrà fermare la mia determinazione.
-Richelle svegliati o farai tardi!-
Ecco,appunto...devo sbrigarmi!
Frequento danza tutti i giorni,dalla mattina alla sera. La danza è più di una passione, è la mia stessa vita...sono tutti i passi al ritmo di musica che mi
hanno reso quella che sono oggi. Ho rinunciato ad andare a scuola per raggiungere alti livelli nel mondo della danza. Non appena ho finito le medie ho iniziato a studiare a casa.
In ogni caso ora devo proprio sbrigarmi,mi affretto a fare una doccia e indossare il mio body...lego i capelli in una folta coda di cavallo,afferro il mio borsone e prendo uno snack.
-Buona fortuna,ce la farai!-
Si accinge a dire mia madre non appena varco la porta di casa.
La scuola di danza non è molto distante da casa mia ci vogliono solo dieci minuti a piedi.
-Richy pronta per oggi?-
È Noah,il mio migliore amico,abita vicino a casa mia.
Frequenta con me il gruppo J (Junior)...ancora per poco spero!)
Il nostro sogno è sempre stato quello di entrare nel gruppo A,insieme. La nostra è una fantastica amicizia...già,amicizia...in realtà è già da un bel po' di tempo che per me lui non è più solo un amico,quando lo guardo in quei bellissimi occhioni verdi mi perdo...sono un labirinto senza uscita.
Anche se non penso che lui sia interessato a me...mi vuole bene ma penso che lui mi veda solo come un'amica.
-Sì,sono pronta, almeno spero Noah...sono eccitata ma allo stesso tempo nervosa.-
-Richelle,sei una ballerina eccezionale so che quest anno ce la farai!-
-Una ballerina eccezionale?!E tu?!...Sono sicura che tu ce la farai...!-
-Lo spero...ma sai che io vorrei entrare nel gruppo con te...e sento che quest anno sarà così... Ottimismo Richy!-
Arrossisco e accenno un sorriso.
Siamo arrivati.
Ci troviamo di fronte alla sala delle audizioni,prima di entrare ci guardiamo negli occhi e respiriamo profondamente.
C'è un sacco di gente,alcuni nostri compagni del gruppo J,alcuni del gruppo B e quelli del gruppo A che ripetono l'audizione per mantenere il posto nel gruppo.
Ecco Mrs. Kate,la direttrice della scuola e delle audizioni,è al centro della folla di ballerini.
-Buongiorno ragazzi,siete pronti?Prima si esibiranno i ragazzi del gruppo A,successivamente quelli del gruppo B e infine quelli del gruppo J.-
Perfetto,sono nell'ultimo gruppo...
Iniziano a ballare quelli del gruppo A,sono bravissimi,la loro tecnica è perfetta,eseguono ogni passo con facilità...inizio a preoccuparmi,non so se riuscirò ad essere al loro livello.
Anche quelli del gruppo B sono eccezionali.
E ora...gruppo J.
Ora è il turno di Noah...dopo ci sono io.
-Buona fortuna!...spacca tutto!-
E con un fil di voce...
-Grazie Richy.-
È S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.
Non riesco a staccargli gli occhi di dosso.
La gente non fa altro che applaudire,persino quelli del gruppo A sono meravigliati.
Ora la sua performance è finita;è il mio turno.
Non faccio neanche in tempo per complimentarmi con Noah che Mrs. Kate ha appena pronunciato il mio nome.
Sono pronta.
Ce la farò.
Noah mi lancia un enorme sorriso.
Sono pronta,più che mai.
Parte la canzone e inizio a ballare...inserisco i miei passi migliori.
La gente sembra stupita e quelli del gruppo A mi guardano con aria meravigliata.
Voglio di più,voglio entrare nel gruppo A a tutti i costi...devo fare di più...è pericoloso ma devo farlo;tenterò a fare 20 arials di fila e poi cadrò in spaccata. Mi sono esercitata poco su questa serie di esercizi ma devo rischiare se quest anno voglio puntare in alto...
3...2...1...
Respiro profondamente,ad occhi chiusi.
Inizio.
1,2,3,4 arial,5,6,7,8........
...
-Richy mi senti?Ci sei?-
-Cosa?Chi...che...che succede?-
-Sei caduta e...sei svenuta....-
-E le audizioni?-
-Non hai nemmeno concluso la tua performance... Sei svenuta mentre facevi le arials-
Scoppio in lacrime...non ci posso credere...ho buttato anche questa occasione,voglio solo piangere in questo momento.
Noah cerca di consolarmi ma neanche lui in questo momento mi aiuta a sentirmi meglio.
-Sono qui le audizioni per il gruppo A?-
Una voce sconosciuta...
-Sì...-dice Mrs. Kate con aria scettica.
E aggiunge:-Nome?...Scuola?-
-Amanda..Elite...-
ELITE?!L'Elite è la nostra scuola rivale,lo è da molti anni...hanno sempre cercato di farci squalificare da gare mettendo false,cattive voci sulla nostra scuola. D'altronde abbiamo altri due ballerini provenienti dall'Elite che hanno capito il gioco sporco della loro scuola,Max e Kolton.
-Ok...facci vedere che sai fare.-
È molto brava...mi viene da piangere ancora di più...lei,nuova,entrerà sicuramente ed io che faccio parte della scuola da tanti anni no.
Le audizioni sono concluse.
Inizia a dire i nomi di quelli del gruppo A che sono passati.
Poi quelli del gruppo B...
E infine quelli del gruppo J...
-Kolton,Max,Becca e...Noah!-
Vorrei affondare nelle mie stesse lacrime.
-Richy...mi dispiace...d'altronde era anche il nostro sogno...-
-Sto bene...tu meriti di stare nel gruppo A...io no...-
Mi abbraccia,fortissimo...In questo momento vorrei viverci nelle sue braccia...
Improvvisamente Mrs Kate entra nella sala.
-Attenzione...ho dimenticato un nome...-
I miei occhi si illuminano.
-Amanda,benvenuta nel Team!-
Mi rimane solo prendere il mio borsone e andarmene...
STAI LEGGENDO
"E alla fine ho scelto te"-The next step,Nochelle
Romance-A volte vale la pena buttare tutto all'aria,ricominciare,voltare pagina...a volte potresti anche non pentirtene. A volte vale la pena lottare.- I personaggi non sono di mia proprietà ma della Disney. Questa storia è tratta dalla serie TV "The Next...