-Tutta Colpa Mia-

1K 67 16
                                    

Il nostro primo incontro. Non ho molti ricordi di ciò che avvenne quel giorno. Tutto quello che ricordo è di aver sbagliato pressoché tutto. Chissá che ci facevo lí... Me lo chiedo tutt'ora, esattamente come mi chiedo cosa ti abbia spinto ad amare quello stupido insetto.

Ti avrá portato fortuna? Non penso. L'essere una coccinella non vuol dire essere per forza fortunata. Eppure tutti mi acclamavano... No... La acclamavano. Tutti chiedevano il suo aiuto, non il mio. Tutti amavano lei non me. Ma in fondo, che mi aspettavo? Che la sbadata figlia di un pasticciere comune battesse colei che combatte il male da generazioni? Impossibile...

Lei era perfetta e io l'errore. Dietro a ogni suo sorriso, c'era la vera me che piangeva e tremava, da codarda quale sono; non importava quanto fossi una pessima bugiarda, nessuno se n'era accorto, o almeno, nessuno aveva intenzione di aiutarmi e preferiva fare finta di niente. Ma non posso fargliene una colpa. In fondo,è molto più comodo stare zitti ed evitare il problema fingendo che non esista che aiutare il prossimo. Li capisco.

L'unico che non riesco a capire sei tu. Eri l'unico di cui mi potessi fidare, con cui potessi confidarmi. Invece? Eri esattamente come gli altri. Il proteggermi dagli akuma è inutile se io muoio dentro. Volermi proteggere fisicamente non è abbastanza per potermi dire "Ti amo".

No... Non posso darti la colpa. Se non sono riuscita a salvarmi da me stessa, come avresti potuto riuscirci tu? Una persona che non si è mai fatta problemi sul fatto che avevo bisogno di aiuto. Una persona che mi ha mentito sui propri sentimenti. Esatto. Se non vuoi aiutarmi, non puoi essere disposto neanche ad amarmi. Dovresti saperlo, dopo tutto quello che la mia vera identità ha fatto per aiutarti. Ah, giusto, siete la stessa persona e non siete stati in grado di capire nè la mia richiesta di aiuto, nè di collegare il mio volervi aiutare a un qualche sentimento, che voi risparmiavate per una persona falsa come Ladybug.

Sí falsa. Se la ami, dovresti almeno dirmi qualcosa per averla chiamata cosí no? Scusami, colpa mia che sono cieca, tu non la amavi abbastanza da riuscirmi a dire qualcosa, ma abbastanza da rifiutarmi senza scrupoli con la mia vera identità, per poi accettarmi come Ladybug.

"Sei come gli altri, Ladybug non sai guardare oltre i sorrisi delle persone false come me." mi dicesti.

Da quale pulpito. Una accecata da un sorriso falso e l'altro innamorato di un'eroina con il cuore di una codarda. Simpatico, no? Fu simpatico fino a quando tu non mi lasciasti. Ma io non ne ho colpa...

Sono solo uno stupido insetto come tale, sono interessata alla luce che emanano i sorrisi, non alla parte oscura delle persone come te. Ma forse posso consolarti: anche io, come ho già detto ho una parte oscura e insignificante, potrei fartela conoscere.

Ciao Chat,
Sono Marinette...

******
Salve! I'm back pipol (?) ringraziate la cara Annalisa2500 e tutte le persone che hanno commentato (ma in particolare lei) per questo miracolo post Ferragosto!

******Salve! I'm back pipol (?) ringraziate la cara Annalisa2500 e tutte le persone che hanno commentato (ma in particolare lei) per questo miracolo post Ferragosto!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esatto...
Ciao

Tutta Colpa Sua- Miraculous Ladybug One-Shot [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora