ULTIMO CAPITOLO (22.)

1.4K 89 5
                                    

Altro capitolo lungo.
Questo non potete perdervelo, perché è troppo awww, ed è anche l'ultimo:(
Buona lettura.<3

Oggi è il mio compleanno e fortunatamente è domenica, quindi resterò tutta la mattinata a casa.

«Auguri, tesoro» dice saltellando mia madre.
«Mamma, calmati. È solo un compleanno.» gli dico cercando di mantenere più calma possibile.
«Sì, ma oggi sei diventata maggiorenne. Ora sei una donna, mi ricordo ancora quando avevi..»
La fermo, prima che cominci a parlare della sua nostalgia del passato.

Migliore amica ti ha inviato due messaggi.

Li apro velocemente, anche se già so che saranno messaggi di auguri.

"Auguri amica mia, +18!!!!🎊❤️"
"Oggi ci sarà una sorpresa, non ti dico ancora nulla."

La sera.
Mi sono messa un vestito nero con lo scollo a cuore, e dei tacchi non troppo alti.
Mi sono fatta truccare da mia madre, visto che non sono molto capace, e devo dire che allo specchio quasi non mi riconosco più.

«Sei incantevole, amore.» dice mia madre, e vedo che le brillano gli occhi mentre mi guarda.

Alla festa.
C'è già parecchia gente.
La prima che vedo è Holly, che mi viene incontro.

«Beth, sei stupenda. Rimarrà a bocca aperta quando ti vedrà.»
«Di che parli?» gli chiedo confusa.
«Ops... Devo imparare a stare zitta. Scusa, non posso dirtelo.» e detto questo se ne va.

È già arrivato il momento dei regali.
Devo dire che sono tutti molto belli, ma alla fine la cosa che conta di più è il pensiero.

«Questo è da parte mia.» Mi giro per capire chi abbia parlato, e scopro con mia sorpresa che è Daniel.

Lo guardo, e lui guarda me.
Poi si decide a parlare lui per primo.

«Te l'avevo detto che ci saremmo visti presto.»

E da lì capisco.

Apro subito il regalo e trovo un romanzo.
"The heart breakers"

«Grazie.» dico felice.
Mi alzo per abbracciarlo ma lui mi ferma.

«Ce n'è un altro, apri bene.»

Faccio come lui mi dice, e in effetti trovo un altra cosa. Un bigliettino.
E da lì, il mio cuore comincia a battere fortissimo.

Cara Beth;
Ci ho messo un po' di tempo per capire chi sei, ma infondo te l'avevo detto che ci sarei riuscito.
Oggi compi 18 anni, spero che il tuo regalo ti sia piaciuto, alla fine me lo avevi detto tu quel giorno, ricordi?.
Beth, mi sei sempre piaciuta, solo che come te non avevo il coraggio di dirti ciò che provavo.
Oggi, in questa magnifica festa, voglio chiederti una cosa davanti a tutti.
Tuo, Daniel.

Finito di leggerlo lo appoggio sul tavolo, ancora con le lacrime agli occhi, ed alzo lo sguardo su di lui.

«Bethany, vuoi essere la mia fidanzata?»

Annuisco, e vado dritto da lui.
Prima però guardo Holly, la vedo sorridere.

«Auguri ancora, amica.» mi dice con un sorriso a trentadue denti.
Gli sorrido anche io, e poi il mio sguardo si sposta da lei a Daniel, mentre tutti stanno applaudendo.

«Beth, ti amo. Non sai quanto.» mi sussurra, stringendomi forte.

Dopo parte un lento e Daniel mi trascina con se sulla pista.

«Daniel, io non sono molto capace.» gli dico timidamente.

«Rilassati. Devi solo mettere le mani qui..» dice prendendo le mie mani, e mettendole intorno al suo collo.
«E muoverti a ritmo di musica.» dice dolcemente, stringendo le sue mani nei miei fianchi.

La canzone è finita e devo dire che abbiamo ballato molto bene, a differenza degli altri, il nostro ballo era molto più intenso.

Prima di uscire dalla pista, prende il mio viso e mi bacia delicatamente, per poi sorridermi.

A casa
Dopo essermi messa il pigiama, mi stendo sul letto e apro il mio WhatsApp.

Noto che ci sono due messaggi, sorrido quando vedo il nome di Daniel sullo schermo.

«Sai, credo proprio che non ti lascerò più andare.»
«Dico sul serio Beth. Ti amo.»

Sa proprio come sciogliere una ragazza questo qui, eh?

«Daniel, resta con me. Sempre.»

Mi tremano le mani. Non so cosa possa rispondere.

«Ehi, che c'è non ti fidi di me?;)»
«Sarò sempre con te, se tu lo vorrai. Non riuscirai a liberarti di me tanto facilmente.»

Sono sicura che sia così.
Mi fido di lui, non potrei non fidarmi neanche volendo.
Ora lui fa parte di me, come io di lui.
La nostra vita non sarà più la stessa.

Spazio per autrice
La storia è finita.
Grazie per averla seguita e per le stelline e i commenti che mi avete dato, mi avete resa molto felice e soddisfatta di tutto questo.
Baci
Sara.

Biglietti anonimi/ Daniel Sharman  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora