1-E' stata eletta "Miss chiacchierona" quando era alle medie, una qualità che non è andata certo scemando nel corso degli anni.
2-Da ragazzina J-Law era un maschiaccio ed a scuola non le era permesso giocare con altri bambini perché un po' troppo 'agitata'. Da qui si è guadagnata il soprannome Nitro.
3- Jennifer è stata coinvolta sentimentalmente in una relazione con Chris Martin, frontman dei Coldplay, che pare si sia conclusa nel 2015 dopo svariati tira e molla.
4-I suoi genitori non hanno fiducia nelle cure mediche: nè un incidente stradale né una caduta da cavallo li convinsero a portare la figlia in ospedale quando era piccola.
5- E' stata bocciata a numerosi provini per alcuni ruoli femminili importanti come quello di Bella Swan in "Twilight" e Lisbeth Salander in "Girl With a Dragon Tattoo". In seguito ha però dichiarato di essere contenta di non aver ottenuto questi ruoli, e si è vendicata battendo la concorrenza di Kristen Stewart per "I lato positivo"
6-Durante le riprese di X-Men - L'Inizio pare che Jennifer abbia sporcato la vasca da bagno del suo appartamento di Notting Hill con pittura blu nel tentativo di togliersi il trucco di scena di Mystica: l'attrice ha dovuto lottare per ottenere indietro il deposito cauzionale della casa.
7- Non si lava le mani dopo aver fatto pipì perché secondo lei l'acqua non lava via i germi. Per questo motivo sul set di Hunger Games era soprannominata "Katpiss Neverclean."
8- Per preparare il ruolo di Katniss, considerato uno dei personaggi più influenti del 2014, ha preso lezioni dall'arciera Khatuna Lorig. - Non ha mai preso lezioni di recitazione in vita sua e si è fatta le ossa solamente nelle recite locali del suo paesello. Uno dei suoi primissimi ruoli fu per uno spettacolo a sfondo religioso, dove interpretava una prostituta di 9 anni.
9- Jennifer era titubante se accettare il ruolo di Katniss Everdeen, in quanto riteneva di essere un'attrice del giro indie, e non una superstar da blockbuster. Passarono 3 giorni prima di firmare il contratto, il quale prevedeva 500.000 dollari di paga. Il film andò così bene che per il sequel, La ragazza di fuoco, l'attrice prese 10 milioni di dollari, ovvero 20 volte tanto il primo compenso.
10-La preparazione e la realizzazione di Hunger Games non è stata una passeggiata: durante gli allenamenti di tiro con l'arco Jen si è infortunata sbattendo contro un muro e in una delle riprese per poco non ci rimetteva completamente l'udito...è rimasta sorda per una settimana a causa di un trauma sul set.
11-Oltre ad essere stata una cheerleader, la Lawrence ha anche fatto parte della squadra di hockey sul prato e di softball. In più, sognava di diventare medico ed è stata assistente infermiera del campo estivo gestito dalla madre.
12- Per riuscire a girare il primo Hunger Games, la Lawrence ha rifiutato il ruolo offertole da Oliver Stone inLe Belve, dove avrebbe affiancato Aaron Taylor-Johnson, Benicio Del Toro, John Travolta e Salma Hayek. Ha fatto decisamente bene, in quanto il film, oltre ad essere parecchio brutto, fu anche un autentico flop.
13- Liam Hemsworth, suo collega in Hunger Games, ha detto questo di lei: "Quando la si guarda da fuori sembra tutta perfetta, questa è la grande magia del cinema. Jennifer è una delle mie migliori amiche e le voglio davvero molto bene, ma se si parla di baciarla posso dire che è un'esperienza al limite del disgustoso. Inizio a pensare che lo faccia apposta, visto che ogni volta che dobbiamo girare una scena romantica lei prima si rimpinza di acciughe, aglio e chissà cos'altro. Ha sempre un alito orrendo."
14-Il nome completo dell'attrice è Jennifer Lawrence Shrader: l'artista ha origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi ed ha due fratelli maggiori, Ben e Blaine.
15-Si è diplomata al liceo in soli due anni. Voto? 98/100.
16-J-Law non si sarebbe sognata di diventare un'attrice e fu scoperta per caso a 14 anni durante una vacanza a New York con la famiglia: uno sconosciuto chiese ai genitori di fare una foto alla ragazza, oltre che al numero della mamma, ed il giorno dopo la richiamò per un provino.
17-Nel 2009 è apparsa nel videoclip musicale della band indie rock Parachute: il brano si intitolava The Mess I Made.
18-Dopo la brutta esperienza della prima volta, il costume di Mystica è diventato una tuta così che Jennifer è stata truccata soltanto dal collo in su. Una cosina da niente, ci sono volute 'solo' 3 ore alla volta (e pensare che nel primo ce ne volevano ben 8!).
19-Il set Marvel è stato galeotto per l'attrice che ha conosciuto lì Nicholas Hoult (che veste i panni di Bestia,) col quale ha intrattenuto una relazione dal 2011 al 2013.
20-Pare che sul set di Hunger Games, Jennifer Lawrence imprecasse "come un marinaio" a detta del regista Gary Ross: c'era un barattolo delle parolacce e l'attrice ha contribuito a riempirne almeno la metà! Questa è decisamente da non prendere ad esempio...
21-Nell'ottenere la parte ne Il Lato Positivo, la Lawrence ha battuto parecchie colleghe come Blake Lively, Kirsten Dunst, Rooney Mara e Anne Hathaway. In realtà per quest'ultima è stato un bene dato che, nello stesso anno, lei e J-Law hanno vinto entrambe l'Oscar: la prima per Les Miserables e la seconda per, appunto, Il Lato Positivo.
22-Nonostante l'artista dichiari di essere stonata con una campana, la canzone The Hanging Tree cantata da lei nella terza parte della saga di Hunger Games è diventata un vero successo entrando nella classifica di Billboard dei migliori 100 singoli.
STAI LEGGENDO
curiosità sulle star
RandomQui troverai tutte le curiosita sulle star: -cantanti -attrici/attori - band