1.

146 9 6
                                    

La mia amica Clary dovrebbe arrivare a momenti, sto aspettando il suo messaggio stesa sul letto; ho appena fatto colazione e devo ancora scrollarmi di dosso il familiare senso di stanchezza che segue il risveglio. Ascolto "Mercy" a tutto volume, ammirando la sagoma di Shawn. Per Salazar! Come fa ad essere così perfetto?!
Al diavolo Peter e compagnia bella che lo scherniscono!

'Dlin'
Clary: Sono arrivata!!

Sorrido al messaggio e le dico di scendere al mare.
Sempre ascoltando canzoni random di Mendes, mi lavo i denti e mi metto il costume. Stacco le cuffiette e le butto sulla branda ancora sfatta, prendo il mio zaino, assicurandomi che dentro ci sia il mio manga preferito, e mi avvio verso la spiaggia.

Con i miei occhi esamino i volti delle persone, riconoscendo la maggior parte di esse: come ogni santo giorno c'è Peter, assieme ad altri ragazzi, e le mie due amiche Isabelle e Ginny, i soliti neonati e altra gente che conosco di vista. Il mio occhio guizza sulla superficie cristallina del mare e intravedo Clary alla secca che gioca con la sorellina. Comincio a sbracciare cercando di attirare la sua attenzione, non essendo completamente cosciente della presenza degli altri spiaggianti attorno a me e a cui sto tirando schiaffi e pugni. Dopo una ventina di secondi riesco nell'intento. Lei esce dall'acqua in modo molto goffo, mi corre incontro e mi butta le braccia al collo, facendomi mancare il respiro per qualche attimo e bagnandomi tutta.
Non appena ci sediamo all'ombra dell'ombrellone cominciamo a fangirlare.
Erano tanto gli argomenti da trattare:
- Dramione
- Shawn Mendes
- Giannelli e lo Zar
Ecc...
Ovviamente lei mi rammenta la "Petemm", la ship tra me e Peter! Il punto è che io quel ragazzino coatto, egocentrico, molto stupido e non affatto divertente, lo odio; cioè seriamente, è insopportabile. Quando eravamo piccoli eravamo migliori amici poi ci siamo distaccati per non so quale motivo; adesso stiamo riallacciando i rapporti ma io lo odio!
Ero immersa nei miei pensieri quanto ho sentito la voce di Clary:
«L'odio è la più grande forma d'amore»
Ma cosa fa, mi legge nel pensiero?Ha usato un "legillimens"?!!
Ho cercato di nascondere il mio stupore e le ho risposto con un verso gutturale e molto seccato.
Il tempo scorreva velocemente e Clary doveva andare a pranzo fuori per festeggiare il compleanno di suo nonno.

Per tutto il pomeriggio ho letto Fan Fiction sulla dramione ascoltando Stitches, Show you, Mercy, Something big, Treat you better, Three empity words, ecc...
La sera arrivò presto, così come l'ora di cena. Ero particolarmente stanca, così ho deciso di non uscire e andare a letto presto.

Mercy!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora