3.

87 8 4
                                    

«Io, ovviamente!»
Appena sentii quella voce incredibilmente acuta e irritante mi girai di scatto. Era la voce di Peter.
COSA?
Al villaggio ci sono decine e decine di ragazzi e ragazze a cui piace Shawn!
Mi aspettavo di sentire le voce di James o Jace, di Raul o Ginny, o addirittura di mio fratello Max!
«Da quando tu ascolti Shawn Mendes?
Scusa la mia arroganza ma, non eri proprio tu il babbano che ripeteva continuamente che era un gay in calore più venduto della maggior parte degli youtuber?» dissi con un tono arrabbiato ma soprattutto seccato, che però lasciava trapelare un po' di stupore e curiosità.
«Ehm sì, E.M.〽️. Non hai tutti i torti. Però... lo seguo da molto» mi rispose esibendo un sorrisetto niente male e sicuro di se.
«Ciò non giustifica tutti gli orrendi nomignoli che gli hai attribuito! Non puoi uscirtene così da un momento all'altro dicendo solamente "lo seguo da molto"!» dissi imitando la sua voce.
Dietro di me sentivo Clary sghignazzare; volevo tirarle un pugno in faccia!
Mentre guardavo Peter con lo sguardo più arrabbiato che riuscissi a fare, lui mi ricambiava con altro sorrisetto soddisfatto.
«Se pensi di avermi stupita, beh ti sbagli di grosso!» dissi infine chiudendo la conversazione e uscendo dallo stabilimento, mentre trascinavo Clary tenendola per un polso. Io correvo e la mia amica cercava di starmi al passo. Ero furiosa! Arrivate alle bici salivamo in sella e, mentre imboccavo il vicoletto di casa mia, sento Clary urlare:«Riflettici oggi pomeriggio sul fatto che adesso tu e lui avete in comune "l'amore per Shawn"».
La mandai a quel paese.

Ero distesa sulla mia sdraio in giardino, quando mi accorsi di due occhi che spuntavano dal buco nella mia siepe. Mi ero completamente scordata che nella casa accanto abitava Peter.
«Che fai, ora mi spii pure!» sbroccai.
«Vedo che qui Poseidone non ha ancora placato le acque. Comunque volevo ringraziarti per avermi dato del genio. Ti ricordi, dolcezza? "Chi è quel genio che ascolta Shawn Mendes"?» mi disse, imitando la mia voce femminile.
DOLCEZZA? Si era azzardato a chiamarmi dolcezza?!!
Questo nomignolo mi mandò su tutte le furie, ma mi accorsi troppo tardi di essere arrossita violentemente. Cercai di mantenere la calma e la mia faccia arrabbiata.
«Allora. Chiariamoci. La parola "genio" era riferita ad un vero fan di Shawn Mendes, non a uno come te. Secondo, non puoi fare riferimenti a Percy Jackson perché non ne sai nulla, cioè secondo me nemmeno sai leggere; ed infine non ti azzardare mai più a chiamarmi "Dolcezza"» ormai era diventata una gara a chi imitava meglio la voce dell'altro.
«Beh signorina, non credo che a lei sia dispiaciuto tale attributo dato che ha ancora delle tracce di rossore sulle guance. E comunque io sono un vero fan di Shawn. Saprei rispondere a qualsiasi domanda su di lui. So anche del suo nuovo World Tour. Arrivederla» e richiuse il buco nella siepe.
Il fatto che anche lui fosse a conoscenza del World Tour mi fece riflettere e mi fece mettere in considerazione il fatto che anche lui fosse un suo vero fan; poi, sulla spiaggia, ascoltava Mercy, che comunque è una canzone appena uscita e praticamente sconosciuta. Forse dovrei mettere da parte il mio odio verso di lui e iniziare a passare del tempo con lui...
Ma no, assolutamente no! Che sto dicendo!
L'informazione del World Tour potrebbe essersela ritrovata casualmente sulla home di Instagram o su google digitando le parole "Shawn Mendes"; che abbia Mercy nella sua playlist è al novantanove per cento un caso: potrebbe averla semplicemente sentita di sfuggita alla radio o potrebbe avergliela consigliata Max.
In conclusione entrambi gli strani avvenimenti accaduti recentemente non sono abbastanza significativi per contrastare tutti gli insulti che, fino a pochi giorni fa, urlava a squarciagola soprattutto in mia presenza.
L'unica cosa su cui forse, e sottolineo forse, aveva ragione, era sul fatto che l'appellativo "dolcezza" mi avesse fatto piacere.
Il motivo? Beh, solitamente, anzi, sempre si rivolge agli altri con un tono di superiorità e arroganza, come se per lui nessuno contasse più di tanto; più che farmi piacere mi ha stupita la sua dolcezza nei miei confronti.
Non conosco esattamente il motivo per cui sono arrossita così, quasi come mi ci avesse chiamato Shawn "dolcezza". Dovrei cominciare a dar ragione a Clary? Dopotutto lei è fidanzata da due anni, ne sa di queste cose.
Dovrei fidarmi del suo giudizio? Teoricamente sì, è la mia migliore amica, la persona di cui dovrei fidarmi di più di tutte, la persona di cui non dovrei mai dubitare.
E se provassi veramente dei sentimenti positivi per quella testa di caspio di Peter?
Se fossi veramente innamorata di lui?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 11, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mercy!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora