Sto cercando come una disperata l' ultima cosa prima di chiudere la valigia ma dove l' ho messa!!!
Oddio, eccoli finalmente posso chiudere sta benedetta valigia!
" Emily! Muoviti che il pullman non aspetta certo te! "
" Arrivo!!!! " Vado giù di corsa e quasi butto la valigia addosso a mio fratello che mi sta gridando dietro!
" eccoti finalmente, sempre in ritardo! "
" dovresti saperlo ormai Peppe che non ci sono speranze"
" Ora mi tocca pure prendere la multa che dobbiamo correre! " e speriamo di no!
Arriviamo in stazione che il pullman è già arrivato carico la valigia, un bacio veloce mille raccomandazioni e su di corsa! Finalmente mi posso rilassare! Mi metto comoda prendo il cellulare e guardo i messaggi in arrivo! Mamma mia c' è ne sono 20 solo da parte di Maria mia sorella che mi chiede se sono salita sul pullman, ora le rispondo per farla stare tranquilla, altri messaggi da parte di mia madre e rispondo anche a lei. Ora mi rilasso e leggo il mio libro! Bene ora mi presento, mi chiamo Emilia ho 26 anni, ma da quando sono nata mi chiamano Emily proprio x distinguermi da mia nonna da cui ho preso il nome! Sono pugliese in provincia di Bari precisamente Altamura dove è famoso il tipico pane dalla forma alta! E adesso sono in viaggio proprio per tornare laggiù! Devo fare un viaggio di 700 km durante la notte per essere al matrimonio della mia migliore amica Lisa che si sposa tra due giorni!
Anche lei mi ha mandato un messaggio chiedendomi se ero già partita! Ho una famiglia che mi adora composta da mia mamma che non vedo l ora di abbracciare, mio papà che stravede per me visto che sono la piccolina di casa e poi ci sono mio fratello Peppe il più grande di me di 9 anni e come nominata prima Maria più grande di me di tre anni! Io e mio fratello siamo lontani dalla Puglia, lui x lavoro ( fa il pizzaiolo) e che buone! E io invece sono venuta a vivere insieme a lui un pó perché mi voleva vicino e un pò per lo studio visto che frequento l' università di Bologna! Ma viviamo a Ferrara! Proprio una bella città molto tranquilla e soprattutto molto pulita! Viene nominata la città delle biciclette e in effetti c'è ne sono un' infinità!Anche a me piace moltissimo girare in bicicletta, soprattutto la domenica quando c'è poco traffico e la zona che preferisco è la zona corso Giovecca e il grandissimo e imponente castello estensi! Bellissimo!
Dunque, dicevamo?
Mandato messaggi a tutti per farli stare tranquilli! Mi giro verso il finestrino e aspetto di fare il cambio a Bologna!
Quanta gente che c' è stasera è tutto pieno!
Riesco anche ad appisolarmi un pò che strano! Finché non sento la voce dell'autista che dà direttive per i cambi. Finalmente scendo e prendo il pullman x Altamura!
STAI LEGGENDO
Questo strano amore!
ChickLitQuesta è la prima volta che scrivo! Spero vi piaccia! È la storia di Emily e Gianluca detto giangi!