capitolo 3

92 4 0
                                    

Sto continuando a pensare e il sonno ancora non arriva, nel mentre mi arriva all' orecchio un altro starnuto,segno che Lucia  si e svegliata! 
"Oh povera me! " dice con una voce che sembra un sussurro! 
" come farò  a prendermi cura di mia madre  se ne ho bisogno più  io?  Mi darà  il tormento, lei è  peggio di una chioccia. "
Al che  mi fa scappare un sorriso, che la capisco benissimo! 
Quando sono andata a vivere con mio fratello non voleva che partissi ha cercato di convincermi in ogni modo possibile anche non parlandomi per una settimana!  Se non era per quel santo di mio padre lei non mi avrebbe ancora parlato!  Ah le mamme! 
" E meno male che un raffreddore dura anche poco!" le dico sorridendo! 
Insomma tra una chiacchera e l' altra siamo arrivati alla prima sosta del pullman, scendiamo insieme e andiamo dentro l'autogrill  dove c'è  un macello di gente veramente  tanta e dobbiamo aspettare almeno dieci minuti buoni di fila x poter entrare in bagno! Ci facciamo un giro e  guardiamo tra i vari scaffali io compro una bottiglia d' acqua mentre lei è  ancora indecisa.
"Ti posso offrire un caffè?" mi chiede Lucia  titubante" no grazie  già  che non ho sonno non vorrei che domani mi raccolgono addormentata x terra!"
Mi fa un sorriso e torna a curiosare tra gli espositori dei libri! 
" guarda c e l ultimo libro di AFTER io li ho letti tutti e tre questo mi mancava quasi quasi lo prendo!  Almeno prima di arrivare ho qualcosa da fare!  "
" bene ottima scelta " le dico " almeno se tua mamma riposa  tu leggi"
" giusto non avevo pensato a questo!  Tu l' hai già  letto? "
" no,  non amo molto leggere!  Mi spiace! "
La vedo che mi guarda sott'occhio e fa una risatina " che c'é?  Che ho detto?  "
" no niente!  " eppure! 
Corriamo verso il pullman e l' autista ci guarda storto
" stavamo per venire a cercarvi, mancavate solo voi!  "
Ci guardiamo e Lucia alza le spalle!  L'autista la guarda  brutto ma per fortuna non dice piu niente! 
Torniamo ai posti e continuiamo a chiaccherare  fitto fitto  per non svegliare nessuno,  io proprio non ne voglio sapere di dormire! 
" dai parlami di te!  " mi dice Lucia. 
" da dove comincio? "
" non lo so!  Dimmi chi sei, chi sono le persone a cui vuoi bene, ecc...... "
Cosi mi metto a raccontare di tutta la mia famiglia  dei miei studi e di quello che voglio  fare una volta finito di studiare! 
Lei mi guarda incantata e mi fa" io non ho una vita come la tua!  Io vivo praticamente solo
studiando e casa!"
" bhe una volta finito di studiare  troverai un pò  di tempo per il divertimento"
" lo spero proprio!  "
Lucia mi guarda un momento poi sempre sottovoce " mi hai parlato di tutti ma non del tuo ragazzo!  "
" non ho un ragazzo! Mi piaceva uno quando sono arrivata su a Ferrara  ma lui era già  fidanzato così  ho lasciato stare come stavano! 
Lei mi guarda ancora e sento che mi vuol dire qualcosa ma non parla e la lascio stare!
" tu invece c'è  l' hai il ragazzo?  "
" io si sono fidanzata con un bolognese da tre anni!  "
" dai racconta che tipo è? Come vi siete conosciuti? "
" oh, niente di che ero all' università  ero appena arrivata e stavo guardando la bacheca degli annunci e non sapendo cosa cercare e dove, sono andata a chiedere a una ragazza se mi poteva aiutare ma lei mi ha guardato dalla testa ai piedi ha fatto in mezzo sorriso e se ne andata, lasciandomi a bocca aperta! "
" che stronza!  "
" già!  Solo che poi il ragazzo che era al bar ha visto tutta  la scena e mi è  venuto incontro!  "
" almeno un animo buono"
" oh si!  E non sai quanto! Visto che ci sto insieme!  '
"Ma dai è  lui!!!!! " bella storia! 
" ma che ore sono?  Sembra una vita che viaggiamo!  "
" si infatti!  " guardo l' orologio e vedo che sono le 5 , cavolo è  volato il tempo!  Tra un pò  faremo un altra sosta! 
Lucia mi guarda " dopo Emily ti devo chiedere una cosa!  Se mi puoi aiutare in questo ti sarò  debitrice a vita!  "
E io" e addirittura! " " va bene se ti posso aiutare ben volentieri"

Questo strano amore!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora