Mi siedo al mio posto indicatomi gentilmente da uno degli autisti e vedo che subito dopo vicino a me si siede una ragazza, molto carina che avrà anche lei la mia età! Le sorrido e la saluto lei mi guarda un attimo si gira e pianta uno starnuto gigantesco! Oddio poverina è raffreddata! "Ciao tutto bene?" " si si insomma non era l' ideale viaggiare con una roba simile! Ma non posso farne a meno" ecciu ecciu oddio poverina non so come fare per darle un pò di sollievo! Intanto le faccio un sorriso! " Dove sei diretta? " le chiedo! " vado ad Altamura! E tu? " Oh che bello una mia conpaesana! " anche io vado ad Altamura una settimana! "
Lei mi guarda mi sorride e si presenta! " mi chiamo Lucia, tu? " " io mi chiamo Emilia ma tutti mi chiamano Emily! Ho 26 anni! " "hai la mia età bello! " ecciu un altro srarnuto! Oddio adesso prenderò il raffreddore anch' io come farò con il matrimonio visto che sono una delle damigelle!" scusami! "Oh che carina!
" vai all'Università? Io vado a Bologna " la guardo e non mi sembra di averla già vista " si vado all" università! Sto studiando psicologia! Tu invece? Non mi sembra di averti mai visto! "
" studio medicina che è da tutta altra parte da dove sei tu! " ah ecco perché! Mi viene spontaneo chiederle " cosa ci vai a fare ad Altamura? " non voglio sembrare un impicciona ma ormai l ho chiesto! " vado ad aiutare mia mamma che è caduta e si è rotta una gamba! " oh! Ecco adesso la faccio pure stare in pensiero!
"Tu invece? "
" io vado giù una settimana che fra due giorni ho il matrimonio della mia miglior amica Lisa! "
" bellissimo, come vorrei essere al tuo posto! "
Faccio un sorriso e penso a Lisa che mi ha telefonato due giorni fa dicendomi tante di quelle cose sul suo matrimonio che mi sembra di averlo organizzato io.Se penso a lei che finalmente convola a nozze con il suo amato Daniele, dopo tantissimi tira e molla mi vengono le lacrime! Quante volte ho visto e sentito piangere Lisa perché si lasciavano! Poi facevano di nuovo pace e io un pò di tregua finalmente!
Infatti quando mi ha detto che lui le ha fatto la proposta non ci volevo neanche credere, lei tutta seria mentre me lo diceva e io gli scoppio a ridere in faccia credendo a uno scherzo! Ma quando noto che e fin troppo seria divento di tutti i colori, le chiedo scusa e le offro qualcosa da bere per festeggiare!
Mi giro verso Lucia e vedo che sta dormendo non la sveglio, la lascio dormire magari riuscirà a riposarsi un pò senza starnutire!Intanto io che non riesco a prendere sonno, continuo col mio pensare!
E penso a un ragazzo che faceva parte degli amici di Daniele, che mi piaceva parecchio ma aveva la ragazza!
Carina niente da dire ma vedevo Sandro che non sorrideva mai quando era in sua compagnia! Invece quando era solo si scatenava!
Forse era lei che lo comandava a bacchetta? Boh!
Io dovessi avere a che fare col mio uomo non ci penserei proprio a comandarlo, ma scherziamo? L' amore che mi è stato insegnato anche dai miei genitori e dai miei fratelli e quello spensierato e senza troppi fronzoli!
Come dice sempre mia mamma perché complicarsi tanto la vita?
Ha perfettamente ragione!
STAI LEGGENDO
Questo strano amore!
Genç Kız EdebiyatıQuesta è la prima volta che scrivo! Spero vi piaccia! È la storia di Emily e Gianluca detto giangi!