Titolo: Pokémon Mystery Dungeon: Il Risveglio della Leggenda
Autore: Nameless309
Tipologia: Pokémon Mystery Dungeon
Stato: Completa - Parte di una serie
Trama: La storia vuole essere un sequel del noto videogioco Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo seppur abbia dovuto lievemente modificare la trama di quest'ultimo per esigenze di narrazione.
In questo racconto, Borgo Tesoro e l'intero mondo Pokémon sono devastati da una serie di terremoti sempre più potenti.
La causa delle scosse è Groudon, il leggendario Pokémon che fece emergere le terre dal mare, il quale si è risvegliato dal suo sonno e sembra improvvisamente impazzito senza una ragione.
È in quel momento che tre giovani esploratori, Sparx uno Shinx leader della squadra, Ardin, un acuto Mudkip, e Yeaf, un'Eevee dagli occhi verde smeraldo dalla ottime capacità battagliere, che formano il team Xeno Verto, decidono di partire per fermare Groudon e salvare il loro mondo da un destino terribile.
Sarà per loro un viaggio che li porterà alla scoperta di sé stessi e delle parti più remote della loro regione.
In particolare, per Sparx sarà un modo per conoscere una minuscola parte del suo passato avvolto dell'oscurità.
La storia ha un sequel: Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori dell'Universo, il quale è in fase di scrittura e dispone di una trama molto più articolata e ricca di colpi di scena, oltre che un doppio protagonismo (e di cui ovviamente non spoilero nulla e.e).Disclaimer: I personaggi dell'universo Pokémon appartengono alla Nintendo e a tutti gli aventi diritto. Non si intende violare alcun copyright.
Copyright: Copyright © 2015-2016 Nameless309, tutti i diritti riservati
Spazio autore:
Nascondi testo citato
Ho sempre amato scrivere e narrare, cosa che specie ai tempi delle scuole elementari ho potuto maggiormente constatare e approfondire.
Mi piaceva consegnare i miei racconti alle maestre e ricevere da loro i vari complimenti.
Anche ora che sono in terza superiore non ho perso questa mia passione, anzi, continuo a coltivarla.
Scrissi Pokémon Mystery Dungeon: Il Risveglio della Leggenda come mia prima storia ufficiale per...diciamo...allenamento per lanciarmi successivamente in generi più "seri".
Tuttavia quando arrivò la mia prima follower seriamente interessata alla storia...sentii come una forza nuova scorrere in me.
Volevo scrivere per lei, mandare avanti il libro che tanto la appassionava.
Così iniziai a scrivere seriamente e i risultati che vidi dopo la parola "Fine" erano a dir poco sconcertanti per me.
Così, poco tempo dopo, capii che quella era la mia strada e continuai su quella scrivendo Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori dell'Universo.
E poi...in fondo non me la sentivo di abbandonare così i miei primi personaggi.
Mentre scrivevo non ho odiato alcuna parte in particolare. Magari giusto un po' l'inizio per "ingranare" la trama.
Invece ho adorato scrivere lo sboccio dell'amore tra due dei tre Pokémon protagonisti e lo svolgimento della battaglia finale.
Se siete nostalgici o attualmente giocatori accaniti dei titoli Pokémon, allora questo racconto dalla semplice trama potrebbe essere in grado di appassionarvi e regalarvi un sorriso o, perché no, strapparvi qualche lacrima.Estratto:
Dal capitolo 5: La Prima Visione
I suoi compagni sorrisero felici di aver trovato una possibile uscita di quel postaccio. Il trio accellerò il passo per raggiungere il più in fretta possibile il luogo dove la mossa di Sparx era andata a fermarsi, e rimasero stupiti di trovarsi in una grossa sala di forma ellittica e dal soffitto notevolmente più alto rispetto al resto della grotta. Questa aveva delle anguste nicchie vuote posizionate a sinistra di essa ben chiuse da salde sbarre di ferro semiarruginito. Esse erano montati su vecchi cardini e avevano un grosso lucchetto aperto appeso tra due stanghe.
<<Ok! Questo sicuramente non è naturale!>> commentò Ardin.
<<Ma che diamine di posto è?>> chiese Sparx più a se stesso che a qualcun altro visto che nemmeno l'acuto amico sembrava saperne qualcosa. Tuttavia ricevette lo stesso una risposta, ma da una voce sconosciuta, sibilante e crudele.
<<Ma non è ovvio, sciocco? È una prigione! La nostra prigione per la precisione!>>
I tre si misero istantaneamente sull'attenti pronti alla lotta.
<<Chi ha parlato? Mostrati se ne hai il coraggio!>> esclamò il leader in segno di sfida.
<<Eh eh. Come vuoi, amico! Ma ti avverto, potrei farti male!>>
All'improvviso tre ombre caddero dal soffitto verso lo Shinx e i suoi amici. Tutto d'un tratto sentì un forte dolore alla testa, poi cadde a terra, infine il buio.
Sparx era intento a combattere contro uno strano Pokèmon dall'aspetto malvagio. Non era molto grande, ma i lunghi artigli che si ritrovava erano abbastanza lunghi da spaventare chiunque. La sua dura pelle era di un marroncino chiaro all'incirca quanto la peluria sul collo di Yeaf.
Il Pokèmon all'improvviso si spostò velocemente sul soffitto colpendo una stalattite e facendola cadere in un punto ben preciso.<<ARDIN! NOOO!>> urlò disperato Sparx mentre la solida stalattite trafiggeva il cranio del suo migliore amico.
Lo Shinx si svegliò di colpo sudante e tremante. Per fortuna era solo un brutto sogno. Vide Ardin e Yeaf davanti a lui mentre lo fissavano preoccupati.
STAI LEGGENDO
Libreria SPI: Pokémon Mystery Dungeon
RandomSPI è una campagna in cui vengono valorizzate, messe in mostra e raccolte le storie a tema Pokémon. In questa raccolta vi sono le storie ispirate alla celebre serie di Pokémon Mystery Dungeon.