"Pokémon Super Mystery Dungeon: Le cronache dell'Oricalco" di ReiRyugo96

111 4 2
                                    

Titolo: Pokémon Super Mystery Dungeon: Le cronache dell'Oricalco.

Autore: ReiRyugo96

Tipologia - Pokémon Mystery Dungeon

Stato: Completa

Trama: La storia si incentra su Super Pokémon Mystery Dungeon, esattamente 2 anni dopo la sconfitta della Materia Oscura, aggregato di tutte le emozioni negative dei Pokémon. Rukio, membro del Gruppo Investigativo Pokèmon e uno degli eroi che ha salvato il pianeta, ha perso la sua compagna di avventura Amelia, ma nonostante questa grave perdita, decide di rimanere al GIP per realizzare il sogno della sua amica, ovvero esplorare ogni possibile angolo del mondo e trasmettere la passione per l'avventura a tutti gli altri pokémon. Tra questo sogno, tuttavia, si frappone un'ombra oscura, che nel corso degli anni, in silenzio, ha tessuto una trama a dir poco sinistra, mettendo in pericolo l'universo di Mystery dungeon così come lo conosciamo. Cosa sono le "fratture dimensionali"? Cos'è il "Genshinomon"? Chi si cela dietro a tutto questo? Quali risposte e quali domande renderanno questa avventura mozzafiato? Lo scoprirete solo leggendo. Se vi appassionerete alla storia, c'è un sequel chiamato "secondo atto: il crepuscolo", dove continuerete la storia dove sarà finita. Ci saranno altri sequel (il progetto completo dovrebbe contare in totale cinque libri totale), nel caso vorreste informazioni, potete chiedere direttamente a me o sbirciare sul profilo. Buona lettura!

Disclaimer: i personaggi del mondo Pokémon appartengono agli aventi diritto. Non si intende violare alcun copyright.

Copyright: Copyright © 2018-2019 [ReiRyugo96]. Tutti i diritti riservati.

Spazio Autore: Che dire... Non è esattamente il mio forte presentarmi, ma farò il possibile per far capire chi o cosa sono. Innanzitutto vi ringrazio per essere passati a trovarmi: sono Rei Ryugo, su Wattpad ReiRyugo96. Nel tempo libero mi occupo della suddetta Fan Fiction, gioco ai videogiochi e scrivo anche poesie, mentre come occupazione al momento sto studiando all'università Ingegneria Informatica e il weekend aiuto mio padre nel suo lavoro. Non amo parlare di me, perchè penso che la mia vita non abbia niente di eccitante da spartire con gli altri, se non la mia passione per i Pokèmon e gli Anime/Manga in generale. Non voglio tediarvi, quindi passo direttamente a perchè scrivo. Sin da piccolo ho una curiosa abitudine per addormentarmi: immaginarmi di essere un personaggio dei giochi con cui ero solito dilettarmi durante il giorno (la maggior parte Pokémon) , oppure appunto di cartoni animati che vedevo (quando era uscito Digimon Tamers, ad esempio, immaginavo di essere un domatore con un Guilmon blu e un Hagurumon, perchè il mio digimon preferito era Mamemon, conosciuto grazie al gioco di carte per Playstation). Il gioco che però mi ha ispirato più di tutti era Mystery Dungeon: un mondo dove un umano perde la memoria, si fa nuovi amici e fa avventure che nel suo mondo non gli sarebbe permesso di fare. Ho sempre pensato che questo gioco potesse essere molto di più di quello che rappresenta al momento, e che non viene valorizzato abbastanza. Ho proprio un affetto per il suddetto: è l'unica cosa (includendo anche film) che mi ha fatto sinceramente piangere (Pokémon mystery dungeon 2: i don't want to say goodbye. I brividi ogni volta). Così, da quando ho conosciuto questo game con Squadra Blu, hanno sempre preso forma avventure nella mia testa dove io mi trasformavo in un Pokémon e vivevo avventure fantastiche. Con l'uscita del quarto capitolo, tuttavia, la cosa divenne più seria: cominciavo a immaginarmi più dettagliatamente scene e situazioni di un vero e proprio anime, con trama dettagliata e plot twist da sconvolgere chiunque lo guardasse. Così mi sono detto: perchè non metterla nera su bianco? Il mio sogno è che la nintendo legga per fortuito caso la mia storia e decida di renderla realtà, ma per il momento sono limitato allo scrivere. Non sapendo disegnare, una trasposizione in manga mi risulta difficile, anche se riconosco sarebbe più efficace. Tuttavia, scrivendo, sono soddisfatto e contento del prodotto che sto facendo. Sono convinto che non si realizzerà il mio sogno impossibile, ma, fino a che avrò fiato in corpo e le mani sulla tastiera, farò in modo di non pentirmi un giorno di non averci mai provato. Scusate se è partito il momento sentimentalismo: spero che questa mia loquacità non danneggi il vostro interesse (che poi ne parlo in modo grave, ma all'inizio è stesa come una commedia). Buona lettura, se mai decideste di farla.

Estratto:

vi cito una parte del protagonista, che scoprirete leggendo il capitolo 5: "Colui che non cade"

"Sono un esploratore che si impegna a creare un posto migliore per tutti i pokèmon, e che ha giá salvato il mondo una volta da una catastrofe planetaria. Davvero... Davvero, anche per un solo secondo, hai pensato di essere alla mia altezza? All' altezza del peso che porto con me? Ricordati queste parole, prima che ti sconfigga e ti faccia pagare per le tue colpe, - disse Rukio con serietà, - quando decidi di fare qualcosa, qualunque cosa, devi dedicare tutto te stesso per quella causa. Non solo per piacere, non solo per divertimento, non solo per responsabilitá o dovere. Tutto te stesso. Anche la tua vita, se necessario. Se non lo farai, non potrai mai realizzare i grandi sogni che ti sei prefissato. Tu non hai un vero sogno: prendi tutto questo solo come un gioco, ed è per questo che oggi perderai contro di me!"

Libreria SPI: Pokémon Mystery DungeonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora