"E se ti dicessi..."

4 0 0
                                    

"E se ti dicessi che sto scrivendo questa storia da innamorato?...non potrete mai crederci...un maschio...un vero ragazzo innamorato...non è concepibile...al giorno d'oggi non esistono più quei vecchi ragazzi che al posto di loro stessi mettevano avanti cosa provavano...il sentimento è una parola sconosciuta a molti...almeno quanto la parola 'vero', 'amore'...insomma parole che potremmo dire significano poco e niente...se fossimo come loro..."

14 Settembre 2016
Un buongiorno...o almeno questo era ciò che pensavo all'inizio...dato che con il proseguire della giornata ho capito che sarebbe successo di tutto tranne ciò che doveva e che quindi di buono non aveva niente a parte il ricordo di "qualcuno" che in quel giorno non era al solito posto ad illuminare tutto e tutti anche solo con il suo sorriso...con il suo solo sguardo...
Ahhh...come sono stupidamente sentimentale, forse dovrei badare a cose più concrete e vere di questi inutili sogni...
Ebbene sì! Sono sogni perché per quanto io ci possa credere so che nella mia testa non accadrà mai...eppure qualcosa mi invita a tentare ancora...a cercare ancora...ad aspettare ancora...e...
Il resto dei pensieri è offuscato, o per meglio dire abbagliato dal ricordo di lei...e così passò anche quella giornata...all'insegna del desiderio, ma passò comunque...

15 settembre 2016
Buongiorno! Si oggi è una bellissima giornata adibita all'illusione più totale! Perciò passo la mattinata sorridente e arrivo a scuola in perfetto orario e faccio cortesie a tutti e continuo a sorridere e aiuto la gente e sorrido e ascolto l'apparentemente razionale parlantina della professoressa che con il suo far poco disinvolto spiega argomenti considerati dalla società davvero "utili" a qualcosa...
Finisce la lezione ed esco sempre sorridente e saluto tutti sorridendo vistosamente fino ad imboccare il sentiero di casa e...tornare all'esuberante e meno esagerata del solito condizione di tristezza e amarezza che ha caratterizzato la mia vita da quel giorno...
Ah! E non dimentichiamoci che sorrido!...volevo dire "sorridevo"...il suo ricordo mi fa sempre piangere e non è la prima volta che lo dico o che cerco di nasconderlo alla gente e addirittura a me stesso...Si! Oggi riesco ad ingannare perfino me stesso...
In verità non ci penso nemmeno...tutto ciò che guardo, penso e faccio mi ricorda lei...lei è soltanto lei...o forse...non voglio pensare ad altro...
È così finisce la giornata mondiale dell'illusione e dei miei falsi sorrisi e di tutto ciò di bello che poteva esserci nella mia vita se solo fossi semplice come gli altri! Ogni volta che arriva questo momento mi emoziono tantissimo perché finalmente posso mostrare ciò che NON sono e come gli altri mi vorrebbero...e illuderli ogni volta e farli cadere nella convinzione di potermi vedere normale mi fa star bene perché mi fa capire quanto l'ignoranza è la semplicità umana possano superare anche i limiti più stretti della superficialità...ma per ora mi fermo qui prima che tutto ciò sfoci in pagine e pagine di inutili affermazioni veritiere sulla condizione umana e sul pensiero apparentemente sensato della gente che "pensa di sapere"...

16 Settembre 2016
Ehi! Come...ecco...non ha importanza, l'unica cosa che mi interessa ora è andare a scuola e vederla...come faccio a sapere che verrà? Il vento cambia...l'aria è più leggera...IO sono più leggero...e così anche i miei pensieri e la mia vita...
Dire che ho percorso il sentiero più in ansia del solito è dire poco e i miei "respira profondamente" mentali sono serviti a poco...però il peggio è passato per il semplice fatto che ora potrò vederla e potrò bearmi ancora di quei capelli...e di quegli occhi...e di quelle labbra che non fanno altro che cantare e di me che non faccio altro che perdermi in quelle note che...non penso di aver mai visto una magia più potente del suo sguardo o in generale una magia al di fuori di lei...
Mi convinco ogni giorno sempre di più che sia un'angelo caduto dal cielo e che nasconda le ali solo per non far vedere che anche lei dovrà tornare prima o poi...ma non ci penso e l'unica cosa che mi porta a pensare tutto ciò è il paradiso intorno a lei...che si trasforma con la sua sola presenza...
Sarà che il rischio è il mio peggior amico ma iniziai il discorso senza troppi ghirigori stravaganti e anzi stavo andando piuttosto bene...almeno finché non ha cominciato lei a parlare e...niente come al solito ho perso la testa e restai ad ascoltarla tutto il tempo...e mi ripeto quella conversazione ancora in mente tanto da farmi quasi dimenticare di finire di scriv...

"Una storia da innamorato? Non lo sembra vero? Forse perché l'amore non può essere spiegato...forse perché l'amore è solo una confusione di parole e sentimenti per una sola persona e...beh se siete confusi dopo aver letto tutto ciò...può significare due cose: vi ho annoiato...o vi ho...stupito psicologicamente...
...e se ti dicessi di sapere già la risposta?...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 01, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il bello del bruttoWhere stories live. Discover now