capitolo 1

879 31 5
                                    

"Hermione!"
Questo era l'urlo che aveva fatto tacere tutti gli altri suoni della tana.
"Dove?" Chiese la signora weasley dalla cucina.
"Li!" Rispose la stessa voce che aveva urlato prima il nome della ragazza indicando il giardino. Ginny weasley la più piccola dei weasley aveva visto arrivare hermione in compagnia di hArtur weasley, suo padre.

POV'S HERMIONE
era una fresca mattinata di luglio, erano da poco iniziate le vacanze estive, e una lettera portata dal gufo di Ron mi invitava a passare le vacanze niente meno che con lui e la sua famiglia e harry! Fino al ritorno a scuola dove avremmo iniziato il nostro 5 anno!
Quella mattina avevo risposto di si, ma nn credevo che questo significasse che appena 10 minuti dopo l'invio della risposta affermativa mi ritrovai niente meno che hArtur weasley in soggiorno, passato dal camino con la polvere volante!
''Assurdo! Mai visto un camino così! "Disse.
Quel camino nn lo usavano da 3 anni... solo lui poteva sapere ciò che vi era dentro!
"Signor weasley!  Cosa ci fa qui?? " Chiese mia madre.
"Sono venuto a prendere hermione ovviamente! Questa è una tele filone? Vero?  Come funziona??"  Disse avvicinandosi al televisore e iniziando a toccarlo...
"Ma signor weasley... ma come... io credevo che avremmo parlato della data via lettera..." dissi io.
"Oggi é il compleanno di molly, cara hermione, volevo farle una sorpresa! Sarebbe felicissima se passasse con noi le tue vacanze.!!!"
Dopo aver convinto mia madre mi avvicinai al camino ma il signor weasley mi fermo subito.
"No no no no no! Per carità no! Ci smaterializzeremo! Non intendo tornare in quel coso!"
Detto questo Uscimmo.
"Ho fatto u  incantesimo alle tue cose hermione, sono alla tana."
Ma cos-? Ah.
"Ok.."
"Ti sei mai smaterializzata prima?"
"No, mai."
"Probabilmente vomiterai. "
Incoraggiante... davvero incoraggiante!
Materializzarsi é stato orribile!
Sono davanti la tana con un pacchetto in mano (regalo per molly preso a casa da mia madre che ha insistito per regalarle le tazzine da The cinesi nuove prese in Cina la scorsa estate) e un senso di vomito che penso non se ne andrà più via.
Un urlo. Ginny. "HERMIONE!"
Bentornata a me.
"Eccoci qui! Bentornata alla tana hermione!" Disse il signore weasley.
Entrammo e subito una chioma rossa si butta su di me, Ginevra.
"Ehi ehi ehi piano! Si rompe il regalo per tua madre!" Dissi alzando il pacchetto sigillato e con u  grande fiocco rosso sopra.
"Wow hermione,  ti trovo benissimo!" Ero dimagrita dalla fine della scuola, ero cambiata. Ero cresciuta.
"Grazie ginny, anche tu stai una favola!"
"Niente ragazzo hermione? "
"Niente. E tu?"
"Esco con Deen Thomas"
"Chi esce con chi???" Chiese una voce alle nostre spalle. 5 persone rosse erano dietro di noi.
"Sorelline nn siete troppo piccole per i ragazzi?" Chiese georgie. Avevo imparato a distinguere i gemelli, cosa nn facile.
Il primo ad aver parlato era appunto fred.
Poi c'era George, Bill, Charlie e ron.
Mi definivano sempre come Ginny, sorellina. Gli voglio molto bene e sono i fratelli che non ho mai avuto!
"Notizie di Percy? " Chiesi io.
"No... niente di niente... " Rispose una voce da cima alle scale. Harry.
Corsi ad abbracciarlo.
Abbracciai anche ron.
"Mi siete mancati tanto! Avete iniziato i compiti??? Io sono in ritardo!
"Calmati herm, no ancora dobbiamo farli.." Risposero insieme.
"Quest'anno dovete impegnarvi!  Sarà difficile! Avremo i gufo! E poi..."
"Ok ok " dissero annoiati.
"Hermione, cara!" La signora weasley comparve dietro di me.
"Signora weasley,  auguri! Grazie mille per avermi invitata..."
"Figurati cara! Quante volte devo dirti di chiamarmi molly? Ma guardati, quanto sei magra! Vieni a fare colazione con noi!" Detto questo senza avere il tempo di replicare fui trascinata in cucina dove tutti avevano iniziato a chiacchierare e a mangiare.
C'era chi come i gemelli parlava di scherzi, chi come ron e harry di quiddich e chi come Bill, Charlie e il signor weasley di ministero.
Mi sedetti vicino a ginny.
"Mi stavi dicendo di deen Thomas prima..." dissi a bassa voce.
"Sì herm! È dolcissimo! Anche se é sempre geloso... ma nn fa nulla.."
"Ma a te non piaceva harry?"
"Era una semplice cotta, credo che sia passata...piuttosto a te nn piace ron?"
"Che cosa?!?  No certo che no.."
"Mi piacerebbe averti come cognata! Dai, scegli uno dei miei fratelli, c'è  ne sono di tutti i tipi!!!" Disse ridendo. Risi anch'io.
"Bill o Charlie? "Chiese
"Nooo troppo grandi e poi Bill nn sta con quella bionda rompi bluff francese?"
"si... è viene dopo! Che i ella!... Fred o George? "
"Troppo poco seri. Stanno sempre a fare scherzi e sono poco maturi, nn sono affidabili! "
"Mi arrendo, non saremo cognate! "
Hahahah, no.

fremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora