La compagna di stanza

135 23 12
                                    

Nel pomeriggio mi ritrovo a leggere uno dei miei libri preferiti "Un innegabile amore" un libro che parla di una storia d'amore tormentata. Per fortuna non è il mio caso visto che ho Jace però mi piace molto leggerlo.
Mi appoggio sul letto quando vedo illuminarsi lo schermo del mio iPhone. Jace.
-Pronto?- dico.
-Pronto amore!- mi risponde raggiante.
-Come è andato il primo giorno di scuola? Tutto bene?-
-Si Jace. Ho visto Kate e...- mi passa in mente l'immagine di quel ragazzo, il ragazzo con cui ho sbattuto e con il quale ho "litigato". Ma perché?
-E cosa amore? Qualcosa non va?- chiede premuroso.
-No tutto bene.- dico.
-Che fai? Ti va di uscire stasera?- chiede.
-Ehm.. Va bene ma alle 11 già a casa domani devo andare a scuola.- dico.
-Certo tesoro come vuoi tu. Passo a prenderti alle otto.- mi informa.
-Si va bene.- chiudo.
Perché mi è venuto in mente quel ragazzo? Basta Isa smetticela.
Bussano alla porta del mio dormitorio. Forse finalmente conoscerò la mia compagna di stanza.
-Ciao!- si affaccia una ragazza dai capelli azzurri con una valigia.
-Ehy! Sei la mia compagna di stanza?- chiedo.
-Si credo proprio di sì. Piacere Cris.- dice sorridendo.
-Isabelle ma chiamami Isa.- dico.
Indossa un paio di jeans blu scuro e una maglietta bianca. Ha dei lunghi capelli azzurri e degli occhi di un azzurro cielo a dir poco stupendi. Perché sono tutte più belle di me?
-Ho notato che stavi leggendo. Cosa di preciso?- domanda gentilmente.
-Un innegabile amore. Il mio libro preferito.- rispondo.
-Wow lo leggerò anch'io. Stasera ti va di venire ad una festa?- chiede.
-No mi dispiace sono con il mio ragazzo.- dico.
-Dai è la prima festa del collage non puoi perderla! Ci saranno tutti se manchi tu che senso ha?- dice cercando di convincermi.
-Tutti tutti?- dico.
-Si TUTTI! Devi esserci per forza. Ti faccio conoscere i miei amici.- dice soddisfatta.
-Non lo so davvero. È il mio ragazzo...- poi qualcuno ci interrompe entrando nella stanza.
-Ehy Cris stasera sai che c'è la festa vero?-
È lui. Il ragazzo con cui ho sbattuto stamattina. Mi guarda e mi scruta. Si ricorderà di me? Non so perché ma spero di sì.
-Portati anche la tua amica.- dice indicandomi.
Adesso riesco a vederlo meglio. Capelli di un castano molto chiaro, alto e muscoloso. Nessun piercing anche se credevo ne avesse dato l'aspetto. Intravedo solo un tatuaggio dietro la schiena niente di più. Lo sto fissando troppo e lui se ne accorge. Mi volto imbarazzata e sento un risolino.
-Si viene anche lei.- afferma Cris.
-A stasera allora vi passò a prendere io in macchina con Michael.- dice chiudendo la porta.
Quasi meccanicamente prendo il telefono in mano.
-Stasera non posso uscire... Devo ancora sistemare le mie cose in dormitorio magari domani.- dico e chiudo e la chiamata.
-Cosa è successo? Brandon ti ha fatto cambiare idea?- dice con una faccia pervertita.
-No ma che dici!- urlo per poi nascondermi tra le lenzuola.
E così si chiama Brandon...

Nuovo capitolo! Siamo ancora agli inizi e perciò mi interessano molto le vostre opinioni. Per favore votate e commentate e fatemi sapere se volete che continui. Grazie❤️

Mi sono innamorato di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora