"Per forza deve venire anche Ryan?" si lamenta per l'ennesima volta Alice.
"Si" sbuffo "non è colpa mia se vi odiate"
"Ma se lui è un coglione, non ci posso fare niente" mi spiega con la sua voce stridula.
La spingo sorridendo "Secondo me, sotto sotto vi amate"
Mi incenerisce con lo sguardo "Non dirlo più bassotta!"
Le tiro un peluche "tra rose e fior nasce l'amor..Rayn e Alice si voglion sposar.." canticchio.
Lei si copre le orecchie e incomincia ad urlare "Vi prego fatela stare zittaa!"
Scoppio a ridere.
Mi guarda seria "Ti diverti eh?"
"Molto" le faccio il dito medio.
Suonano il campanello e Alice incomincia a sbuffare.
"Ignoralo" le faccio l'occhiolino.
"Come se fosse facile" alza gli occhi al cielo "mamma noi stiamo uscendo " avvisa lei.
"State attente" bacia la fronte a tutte due.
Sua mamma si chiama Rosy, per me è come una seconda madre, lei c'è sempre quando ho bisogno.
"Ah..Alice domani arriva tuo fratello" le comunica Rosy.
Gli occhi della mia migliore amica si illuminano "davvero?"
"Si" sorride sua madre.
Lei si butta sopra di me "Capisci? Mio fratello!!"
Suo fratello??? Ma non è sopra che dorme?
Sorrido incerta "Ehm...wow?.."
"Si!!" urla ancora "Finalmente, mio fratello gemello!"
"Aspetta" sussurro "hai un fratello gemello?"
"Ah vero, tu non lo sai.." sussurra.
"Scusami cosa non so?"
Sbotto furiosa "per caso non siamo migliori amiche? Non ci dobbiamo dire sempre tutto?""Ehm.." si gratta la testa "è stato un particolare che ho dimenticato. Ma non ti arrabbiare davvero, è che ci stavo troppo male, e ricordarlo mi avrebbe fatta soffrire, non volevo parlarne."
La guardo seria incrociando le braccia.
Lei mi abbraccia forte "Perdonami... ti prego. Te lo dico adesso... ho un fratello gemello, si chiama Jacob.
Lui ha problemi con mio padre e cose del genere..un giorno si sono litigati di brutto così lui se ne è andato."La guardo scioccata.
"Non fare quella faccia.." mi fissa imbronciata.
" 'Non fare questa faccia?' " urlo "non mi hai detto che hai un fratello gemello? Non si fa così.."
"Si lo so, sono un stronza!" sbuffa "e tutti gli insulti di questo mondo! Ma dobbiamo raggiungere quei coglioni che mi stanno rompendo il campanello."
La fulmino con lo sguardo e mi dirigo alla porta incazzata come non mai...
Senza salutare né Rayn né Alberto entro in macchina"Dai Cloe" urla Alice correndomi incontro.
"Incazzata eh" ridacchia Rayn.
"Che è successo?" Alberto mi prende la mano.
Sono infuriata come non mai, io le ho detto sempre tutto, ogni mio respiro e ogni mio movimento..perché lei non mi ha detto che ha un cazzo di fratello gemello?
Migliore amica per me significa diario segreto.
Invece per lei non significa un cazzo.
"Cloe ti prego ascoltami" mi prende la mano.
"Non mi toccare" sospiro "non si fa così"
"Ma ti prego ascoltami" mi guarda dispiaciuta.
"Fammi sbollire la rabbia e poi mi dici cosa cazzo ti pare, ok?"
Rayn scoppia a ridere ricevendo una schiaffo da Alice, mentre Alberto sta cerca di capire ma senza risultati..
Ma è meglio che sto zitta così non dico cose di cui potrei pentirmi.