Parte 1: come segnalare correttamente una storia che infrange il regolamento da App.
Questa serie di tutorial sarà un po' come ricevere una lettera da Hogwarst (che tutti stiamo ancora aspettando, certi che il gufo ha solo avuto un attacco di labirintite), perché stiamo per rivelarvi che...
...voi avete dei poteri. Sul serio!
Ora che abbiamo la vostra attenzione, dobbiamo a malincuore ridimensionare il film che vi siete appena fatti. Non di troppo, tranquilli. Avete presente tutte quelle volte che cercate disperatamente qualcosa di bello da leggere per distrarvi e vi trovate davanti un plotone di storie le cui immagini/contenuti fanno arrossire la scrittrice di Cinquanta Sfumature? Beh i porno, su Wattpad sono vietati.
E quelle volte che iniziate a leggere una storia e all'improvviso partono scene che dovrebbero essere interdette anche a chi davvero è maggiorenne? Beh, sappiate che i contenuti per adulti devono essere esposti in bella vista, per Regolamento.
E quando sfogliando le categorie trovate chi si spaccia per autore di un libro già pubblicato, magari il vostro libro preferito, guadagnando voti e posti in classifica a discapito di quelli come voi che sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso per rendere la propria storia migliore possibile? Beh, il plagio è un reato, su Wattpad e nel mondo di fuori.
Vi state chiedendo cosa potete fare voi?
Fate come Catnip, rimboccatevi le maniche: usate i vostri poteri per rendere Wattpad un posto migliore. Adesso vi insegnamo come fare!
Poniamo che vi siate imbattuti in una storia che vìola una qualsiasi delle regole di Wattpad (quali sono? Fate un giro sull'account degli AmbassadorsITA, poi leggete anche la versione giffata del Regolamento in questa guida che male non vi fa), recatevi nel menù principale della storia, quella con la trama. La schermata che vi trovate davanti usando la app è questa:
STAI LEGGENDO
LinkS - Linee guida & F.A.Q.
RandomLinkS è un'iniziativa nata per riscoprire il vero motivo per cui ci troviamo su questo social: l'amore per la scrittura, a prescindere dal genere. Si vuole affermare che non esistono generi di serie a A e generi di serie B; è la scrittura che defini...