Pump it! - Attività | Iniziative per autori

118 5 0
                                    

Se volete proporci le vostre attività dedicate agli autori, quelle in cui seguite passo passo gli scrittori o li sostenete con consigli e supporto morale, mandateci un messaggio privato e parliamone!

Ed ecco ora lo spazio dedicato alle nostre attività e alle splendide persone che ci sono dietro, quelle che si dedicano alla comunità e vogliono far sentire la loro voce, il cui contributo può essere descritto con una sola parola: dedizione!

Indice:

Creative Writing Exercises di matildesilenzi
GemmeDaScoprire
• How I met your character di AutoriVari
TwisttheWorlds
•Writing with you project
Writersincircle

Creative Writing Exercises
di
matildesilenzi

Creative Writing Exercisesdimatildesilenzi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come è nata l'iniziativa?

E' nata in modo abbastanza particolare: desideravo pubblicare gli esercizi di scrittura creativa che la mia professoressa di italiano mi assegnava (e assegna tutt'ora), poiché, nonostante fossero dei testi molti brevi, uscivano fuori piuttosto bene.
Mentre mi occupavo di scegliere una cover per la storia e di organizzare il una decorosa descrizione, ho pensato: "Le critiche che riceverò saranno molto costruttive per il mio stile scrittorio. Perché non dare la stessa opportunità di self-improving anche agli altri?".
Ed eccomi qua.

In che cosa consiste?

Appena mi sarà assegnato dalla mia professoressa un esercizio di scrittura particolarmente interessante (o se dovessi trovarlo, dipende, in quel caso per me sarebbe lavoro extra-scolastico, ma si può comunque fare), verrà pubblicato sulla storia stessa insieme al mio lavoro. Chiunque sia interessato a svolgere l'esercizio, non deve far altro che contattarmi per messaggio privato e gli sarà fornito un recapito tramite il quale sarà possibile inviarmi il lavoro, che verrà poi postato esattamente così com'è (quindi occhio alla grammatica e alla sintassi gente, soprattutto se c'è @CrineDiThestral_32 di passaggio...).
Dopodiché... Giù con i commenti e le critiche (ovviamente sempre costruttive)!
La pratica apparentemente noiosa si mischia ad un metodo nuovo ed originale per ottenere delle ripetizioni peer to peer, il tutto dedito ad un self-improving costruttivo e anche al conoscersi meglio!
Dovendo ancora "nascere" pienamente, nulla vieta che gli argomenti possano spaziare: teoria, salotti relativi a vari argomenti; vorrei che fossero proprio i membri a far crescere la comunità, a renderla propria, a suggerire idee.
Sarà un foglio bianco su cui tutti potranno scrivere!

Perché sostengo LinkS?

LinkS offre centinaia di opportunità incredibili, hanno solo bisogno di essere scoperte, e, sponsorizzando LinkS, rendo queste opportunità più vicine a chiunque non ne è ancora a conoscenza.
Inoltre, le iniziative di LinkS sono tutte dedite al confronto Scrittore-Lettore, perciò posso dire che la mia iniziativa appartiene totalmente a LinkS.
LinkS inoltre non sostiene lo spam, cosa che, dopo attente riflessioni mentre sceglievo con che modus operandi lavorare, nella mia iniziativa può accadere facilmente.
Diciamo quindi che LinkS (e anche Genuine Goals, dato che sponsorizzo anche questa associazione) mi fa da croce d'argento (o collana d'aglio) contro questi vampiri succhia voti e visualizzazioni.

LinkS - Linee guida & F.A.Q.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora